PDA

View Full Version : windows vista non si avvia

Spider550
27-07-2009, 22:26
ciao a tutti possiedo un notebook hp dv5 con windows vista home premium e quest'ultimo non si avvia più :(....neanke in modalità provvisoria! :help: ho utilizzato il comando chkdsk /r da prompt di comando ma nienete...non mi fa neanke ripristinare il sistema....cosa faccio?? :help:

ps:naturalmente vorrei evitare di formattare.

Spider550
27-07-2009, 22:32
aggiungo che nel pc ho anke ubuntu e quello funziona

Straniero
28-07-2009, 14:36
Ciao.
Trova un dvd di vista e fai partire il ripristino del SO, questo dovrebbe permetterti di avviare vista senza problemi e risolvere l'inconveniente.

Spider550
28-07-2009, 15:14
Ciao.
Trova un dvd di vista e fai partire il ripristino del SO, questo dovrebbe permetterti di avviare vista senza problemi e risolvere l'inconveniente.

purtroppo non possiedo il dvd di vista home premium(SO installato nel pc) ma possiedo vista ultimate...inserendo quest'ultimo non mi fa fare il ripristino....comunque premendo f8 nel boot mi fa scegliere ripristina windows e poi mi spunta una schermata cn varie opzioni..scegliendo ripristina avvio o ripristina windows non mi fa fare nulla.

kimik
28-07-2009, 20:37
I dvd di installazione sono tutti uguali premium, ultimate e così via quello che fa la differenza è il seriale quindi anche con quello dovresti poter ripristinare
(in basso nella schermata in fase di install)

Altrimenti puoi usare quello per formattare usando il tuo seriale

Spider550
28-07-2009, 21:22
neanke con quello mi fa ripristinare....se metto installa mi formatta il pc?

kimik
28-07-2009, 21:31
Se fai partire l' installazione si

Spider550
29-07-2009, 00:39
ho provato cn kapersky rescue 2008 e con vista rescue ma niente....altre soluzioni? :help:

kimik
29-07-2009, 00:55
Prova a scaricare il cd di recovery di vista da qui:
http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/

E' una iso masterizza e boot da cd

Spider550
29-07-2009, 01:31
Prova a scaricare il cd di recovery di vista da qui:
http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/

E' una iso masterizza e boot da cd

già provato ma niente :(

Spider550
29-07-2009, 15:28
se metto ripara avvio mi dice di rimuovere webcam o lettori musicali e di riavviare ma ogni volta ke riavvio mi spunta lo stesso messaggio....se metto ripristina sistema mi dice ke nn c'è nessu punto di ripristino...
aiuto!!:help:

Spider550
29-07-2009, 20:14
dato ke nn si trova una soluzione voglio almeno riuscire a salvare i miei file...avendo installato ubuntu dentro vista e dato ke esso si avvia come faccio a salvare i miei file da ubuntu??

kimik
30-07-2009, 09:02
Ma scusa un attimo Come gestisci il dual boot vista-ubuntu?

Khronos
30-07-2009, 10:06
ha usato quella "genialata-ultimo momento" di Wubi. il dual boot è gestito dal boot.ini.
scusa, da Ubuntu vedi i dischi fisici? non so.... perchè li dentro sei in un EXT3 virtualizzato dal vero NTFS... avessi installato ubuntu come dio comanda avresti visto praticamente tutto (perchè avresti installato il sistema in una partizione sua, niente di virtuale) ma così...

scarica il cd di ubuntu, falla partire in LIVE senza installarla, da li vedrai "spero" per forza tutti i dati e potrai procedere col backup.

kimik
30-07-2009, 10:13
ha usato quella "genialata-ultimo momento" di Wubi. il dual boot è gestito dal boot.ini.
scusa, da Ubuntu vedi i dischi fisici? non so.... perchè li dentro sei in un EXT3 virtualizzato dal vero NTFS... avessi installato ubuntu come dio comanda avresti visto praticamente tutto (perchè avresti installato il sistema in una partizione sua, niente di virtuale) ma così...

scarica il cd di ubuntu, falla partire in LIVE senza installarla, da li vedrai "spero" per forza tutti i dati e potrai procedere col backup.

Allora cambia tutto. :doh: