Entra

View Full Version : Ripristinare windows Vista

s1m0_93
27-07-2009, 20:38
Circa un anno fa ho comprato un computer preassemblato della fujitsu siemens, sul quale era installato windows vista. Dopo il primo avvio ho creato dei cd di ripristino con un applicazione già presente. In questi giorni ho avuto dei problemi e quindi volevo ripristinare l'installazione.
Ho inserito i cd e seguito le istruzioni per il ripristino e una volta finita l'operazione ho avviato vista. A quel punto si è presentato un problema. Appena prima di arrivare al login manager appare un messaggio di errore, che dice che non è stato possibile configurare il computer per l'hardware in uso. Sapete come posso risolvere questo problema?

P.s.
L'errore esatto che mi appare è questo

"Programma di installazione di windows: impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso"

cajenna
28-07-2009, 01:01
Ma tu dopo avere creato i cd di ripristino hai sostituito dei componenti hardware?
Se si il problema è quello se no sono casini che puoi risolvere solo con un installazione pulita da dvd di vista usando come product key quella in tuo possesso.

s1m0_93
28-07-2009, 20:46
Si, ho sostituito la scheda video.
Prima c'era una nvidia 8600 gs, poi ho avuto dei problemi ed è stato necessario rimuoverla. Adesso è una scheda video intel integrata ma non so che modello esattamente.

kimik
28-07-2009, 21:27
Il problema e proprio quello dovresti ripristinare con la scheda che avevi quando hai creato il dvd

s1m0_93
29-07-2009, 13:06
Purtroppo se rimetto la scheda video precedente il computer si accende ma si ferma al bios, emettendo 8 bip, quindi è inutilizzabile (è per questo che ho dovuto rimuoverla).

kimik
29-07-2009, 18:33
Non ti resta che procurarti un dvd di vista e installare con il tuo seriale