PDA

View Full Version : Hard disk interno...

peppe8219
27-07-2009, 18:25
Salve ragazzi, l’Hd del mio pc manifesta da qualche mese chiari ed inequivocabili segni di fine mandato…praticamente ogni tanto sento degli scatti con blocco del pc e comparsa della classica schermata blu con errore.
Ho fatto passare il tool della casa produttrice(la maxtor),SEATOOLS….ho corretto degli errori, procedendo con la formattazione a basso livello.
Al successivo riavvio,mentre installavo il SO,ho sentito quel maledetto Scatto…sigh…
Mi sa quindi che devo cambiare l’HD ….è una rottura…il pc ci sta un sacco per avviarsi e poi come ho detto sopra, si blocca.
Che Prodotto mi consigliate(interno)??
Questo è un Maxtor da 250 Gb, ha tre anni di vita.

Sinceramente se lo trovo da 250 Gb sono più che contento…resta da stabilire quale marca prendere..
Non lo cerco eccelso,ma neanche scarso..una via di mezzo

Sui maxtor non ho letto grandi cose in giro, chi ha più competenza, può confermare?
grazie

Ho un pentium4 3.2 GHz
1 Gb ram

hardstyler
28-07-2009, 13:00
Salve ragazzi, l’Hd del mio pc manifesta da qualche mese chiari ed inequivocabili segni di fine mandato…praticamente ogni tanto sento degli scatti con blocco del pc e comparsa della classica schermata blu con errore.
Ho fatto passare il tool della casa produttrice(la maxtor),SEATOOLS….ho corretto degli errori, procedendo con la formattazione a basso livello.
Al successivo riavvio,mentre installavo il SO,ho sentito quel maledetto Scatto…sigh…
Mi sa quindi che devo cambiare l’HD ….è una rottura…il pc ci sta un sacco per avviarsi e poi come ho detto sopra, si blocca.
Che Prodotto mi consigliate(interno)??
Questo è un Maxtor da 250 Gb, ha tre anni di vita.

Sinceramente se lo trovo da 250 Gb sono più che contento…resta da stabilire quale marca prendere..
Non lo cerco eccelso,ma neanche scarso..una via di mezzo

Sui maxtor non ho letto grandi cose in giro, chi ha più competenza, può confermare?
grazie

Ho un pentium4 3.2 GHz
1 Gb ram

western digital che pare siano più robusti di tutti, con 40€ per un 320 gb 16mb di cache te la cavi!!! possibilmente con 16 mb di cache e non meno, prenderesti un modello vecchio e magari a parità di prezzo!!!! altrimenti un modello da 500 gb con 16 mb spendi 42€ oppure 46€ per uno con 32 mb di cache.....ma cambia poco, fondamentale però, ripeto, da 16 mb in su, almeno io ho sempre notato differenza tra 8 e 16 mb....32 poca rispetto ai 16..