View Full Version : DURATA di un lettore mp3
ciao ragazzi!
sentite mi sapreste dire qunto dura la vita di un buon lettore mp3??
ad esempio un cowon D2 quanto dura,se trattato bene naturalmente?
ciao :)
lorenz082
28-07-2009, 00:55
ciao ragazzi!
sentite mi sapreste dire qunto dura la vita di un buon lettore mp3??
ad esempio un cowon D2 quanto dura,se trattato bene naturalmente?
ciao :)
mimino oltre le 30...il d2 sta oltre le 50
Phantom II
28-07-2009, 10:43
mimino oltre le 30...il d2 sta oltre le 50
30 o 50 cosa?
Credo che l'autore del thread parlasse di durata totale, in anni.
Per esempio, il mio nano2g va' avanti da più di due anni. E non vuole ancora morire ._.
mah in genere non avendo parti meccaniche in movimento e batterie l'usura è dettata principalmente dalla flash quindi fintanto che la flash non cede a forza di riscritture o non capitano datti imprevisti ai cmos o deperimento materiali ecc (il che spesso è correlato) il lettore dovrebbe reggere a lungo ;)
grande steve-o :)
perche' purtroppo la tentazione di salvare tutta la propia musica su cd e' forte....poiche' in molti sostengono che i supporti cd non si deterioreranno mai in confronto a memorie e lettori....una cosa che non sapevo era che i lettori non avessero parti meccaniche...pensavo le avessero....beh allora sto tranquillo con il D2....un ultima cosa : mettiamo che il mio D2 duri non so 10 anni,e che la memoria cominci a perdere colpi....i files si rovinerebbero insieme alla memoria??
prima cmq il post mi è uscito male: le batterie le hanno, a volte incorporate a volte no
se non incorporate le cambi altrimenti il deterioramento puo' a sua volta essere incisivo sulla durata del lettore al punto da renderlo inusabile per la sua funzione
per la flash in genere l'urto non è irreparabile nel senso che le avvisaglie si avvertono prima e di solito si fa in tempo a intervenire
e cmq le flash moderne sopportano un numero di scritture/riscritture talmente elevato da sopravanzare la normale obsolescenza del lettore stesso
cmq non mi fiderei a tenere copia unica della musica su un lettore: se si rompe accidentalmente ? te lo rubano ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.