PDA

View Full Version : DURATA di un lettore mp3

long89
27-07-2009, 16:13
ciao ragazzi!
sentite mi sapreste dire qunto dura la vita di un buon lettore mp3??
ad esempio un cowon D2 quanto dura,se trattato bene naturalmente?
ciao :)

lorenz082
28-07-2009, 00:55
ciao ragazzi!
sentite mi sapreste dire qunto dura la vita di un buon lettore mp3??
ad esempio un cowon D2 quanto dura,se trattato bene naturalmente?
ciao :)

mimino oltre le 30...il d2 sta oltre le 50

Phantom II
28-07-2009, 10:43
mimino oltre le 30...il d2 sta oltre le 50
30 o 50 cosa?

Nachash
28-07-2009, 10:51
Credo che l'autore del thread parlasse di durata totale, in anni.

Per esempio, il mio nano2g va' avanti da più di due anni. E non vuole ancora morire ._.

Stev-O
28-07-2009, 11:20
mah in genere non avendo parti meccaniche in movimento e batterie l'usura è dettata principalmente dalla flash quindi fintanto che la flash non cede a forza di riscritture o non capitano datti imprevisti ai cmos o deperimento materiali ecc (il che spesso è correlato) il lettore dovrebbe reggere a lungo ;)

long89
28-07-2009, 16:22
grande steve-o :)

perche' purtroppo la tentazione di salvare tutta la propia musica su cd e' forte....poiche' in molti sostengono che i supporti cd non si deterioreranno mai in confronto a memorie e lettori....una cosa che non sapevo era che i lettori non avessero parti meccaniche...pensavo le avessero....beh allora sto tranquillo con il D2....un ultima cosa : mettiamo che il mio D2 duri non so 10 anni,e che la memoria cominci a perdere colpi....i files si rovinerebbero insieme alla memoria??

Stev-O
28-07-2009, 19:27
prima cmq il post mi è uscito male: le batterie le hanno, a volte incorporate a volte no

se non incorporate le cambi altrimenti il deterioramento puo' a sua volta essere incisivo sulla durata del lettore al punto da renderlo inusabile per la sua funzione

per la flash in genere l'urto non è irreparabile nel senso che le avvisaglie si avvertono prima e di solito si fa in tempo a intervenire

e cmq le flash moderne sopportano un numero di scritture/riscritture talmente elevato da sopravanzare la normale obsolescenza del lettore stesso

cmq non mi fiderei a tenere copia unica della musica su un lettore: se si rompe accidentalmente ? te lo rubano ?