View Full Version : PC APPENA ASSEMBLATO NON PARTE
Ciao a tutti ho appena assemblato un pc ma appena lo accendo mi da la schermata principale e poi si spegne anche se si accendono tutti i led della mobo e le ventole, ma le ram non fanno manco beep cosa devo fare?
Le caratteristiche sono queste:
Gigabyte UD5
i7 920
SAPPHIRE HD 4850
1Gb x 3 DELLA KINGSTON DA 1333 MHZ
COOLERMASTER REAL POWER M850
che devo fare aiutatemi pls
alecomputer
27-07-2009, 17:14
Dovresti dire esattamente a che schermata il pc si blocca , riesci a vedere qualche immagime a video o lo schermo resta nero .
Controlla poi se riesci a entrare almeno nella schermata del bios premendo i tasti appositi appena acceso il pc .
Come altre prove potresti provare ad avviare il pc con una configurazione minima , solo processore , 1 modulo di ram , e scheda video , e tutto il resto staccato .
allora certe volte riesce a dare la prima schermata (per entrare nel bios) ma appena premo il tasto si spegne adesso provo con la configurazione minim
la prima volta che lo acceso con la configurazione minima e arrivato alla prima (quella per entrare nel bios) poi si è spento ma non ho fatto in tempo a premere F12 comunque e durata di piu, poi ci riprovato ma non e arrivato nemmeno alla prima che si è spento
alecomputer
27-07-2009, 17:36
prova a resettare il bios e ricontrolla tutti i collegamenti e il montaggio del pc .
dovrei usare il tasto clear cmos?
comunque i collegamenti sembrano ok
marellamassimo
27-07-2009, 22:08
Prova ad aggiornare il bios, se è la GA-EX58-UD5, lo trovi qui: http://www.giga-byte.it/products/mb/bios/ga-ex58-ud5_10.html
ma se non riesco ad accedere al bios posso cambiarlo lo stesso ?
Dumah Brazorf
27-07-2009, 23:32
I distanziali li hai messi? Il dissipatore è ben fissato e la ventola collegata all'uscita cpu_fan della mobo?
il dissipatore è ben fissato e funziona anche; ma cosa sono i distanziali?
Dumah Brazorf
28-07-2009, 10:19
I "pirolini" esagonali di ottone che si mettono tra la lamiera del case e scheda madre.
Il cavo di alimentazione 4/8 pin aggiuntivo sulla mobo?
si si allora li ho messi e anche il cavo da 8 pin
marellamassimo
28-07-2009, 10:59
E hai rimosso quelli di troppo?
li ho collegati tutti 2 ma nerimane uno da 4 pin
marellamassimo
28-07-2009, 12:28
Ma no, parlo dei distaziali....
si lo so tu dici cavi dell alimentatore
comunque alla fine ci sono riuscito a farlo partire e a installare vista :D sai quale era il problema il monitor/tv non riesce a visualizzare la schermata dopo la schermata gigabyte e quindi io vedevo tutto nero.
Grazie a tutti per avermi aiutato
marellamassimo
28-07-2009, 12:59
Di niente, siamo quì per aiutarci l'un l'altro Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.