View Full Version : Navigare col portatile fuori casa per un mese
Ciao a tutti ragazzi
conoscete qualche contratto di una delle compagnie telefoniche che prevede la possibilità di avere una chiavetta usb per poter andare in internet con il portatile solo per un mesetto?
Con la chiave in comodato non esistono..
Ti conviene fare naviga3 a 9euro/mese, 50mb/giorno e utilizzare il cell come modem
Con la chiave in comodato non esistono..
Ti conviene fare naviga3 a 9euro/mese, 50mb/giorno e utilizzare il cell come modem
con qualunque cellullare della 3? abbiamo un lg u310
e poi si può disdire subito dopo il mese?
Il telefono deve supportare la funzione modem, (es iphone, nokia n97 ecc)
E' un opzione che attivi (se vuoi) di mese in mese chiamando il 4330, ti vengono scalati dal credito 9euro
Techno89
27-07-2009, 16:57
Si puoi disdire, ma attenzione!! Se vai in roaming con TIM spendi 0,30€ per ogni MB
Si puoi disdire, ma attenzione!! Se vai in roaming con TIM spendi 0,30€ per ogni MB
una domanda: in roaming significa che quando non c'è scritto tre, si appoggia sulla rete tim ed allora pago di più?
e poi basta collegare il telefonino al pc?
una domanda: in roaming significa che quando non c'è scritto tre, si appoggia sulla rete tim ed allora pago di più?
e poi basta collegare il telefonino al pc?
si, dicci che telefonino hai così vediamo se puoi utilizzarlo come modem:)
allora il telefono come detto prima è un LG U310
ed ho trovato questo
http://umtsfreeland.forumcommunity.net/?t=6744378
sempre se però con win vista va bene
e poi la connessione col pc avviene con il BT?
Techno89
27-07-2009, 17:54
Credo che vada bene ma se non hai il cavo usb devi usare il bluetooth. Se non ce l'hai integrato nel portatile non preoccuparti xke costa 10€ a dire molto una pennetta usb per il bluetooth.
Prova con questa procedura
io lo connetto tramite bluetooth con chiavetta bluetooth.
la prima cosa da fare e` attivare il bluetooth.
menu >connettivita` >bluetooth >impostazione >si
la seconda cosa che e` la piu` importante e` andare in
menu >connettivita >rete >accesso e selezionare BLUETOOTH
ora passiamo al pc.
(DA FARE SOLO LA PRIMA VOLTA) Apri il pannello di controllo, trova la voce opzioni modem ( su xp e` cosi. non so se e` uguale per vista). poi ti esce tutto l`elenco dei modem installati sul tuo pc. seleziona BLUETOOTH DUN MODEM che sarebbe il modem tramite bluetooth. cliccaci una volta su e poi clicca su PROPRIETA`. poi su AVANZATE e inserisci la seguente stringa
+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
attenzione. ho constatato che con apn tre.it non funziona, quindi devi usare per forza l`apn naviga.tre.it!!!
per connetterti:
apri il software della chiavetta bluetooth, fai la ricerca dei dispositivi e vedi che ti trova l`lg. clicca sull`lg per avere l`elenco dei servizi disponibili. seleziona poi la connessione DUN. ti si apre una finestra per connetterti. come numero devi inserire *99# e poi clicca su componi. dovresti riuscire a connetterti! spero di esserti stato d`aiuto!
il portatile ce l'ha il BT
per connetterti:
apri il software della chiavetta bluetooth, fai la ricerca dei dispositivi e vedi che ti trova l`lg. clicca sull`lg per avere l`elenco dei servizi disponibili. seleziona poi la connessione DUN. ti si apre una finestra per connetterti. come numero devi inserire *99# e poi clicca su componi. dovresti riuscire a connetterti! spero di esserti stato d`aiuto!
questa cosa che mi dici in grassetto, avviene sul pc?
Techno89
27-07-2009, 18:10
Si esatto, dalla seconda metà è tutto da fare sul pc.
Ti devo informare che quel cellulare non è un granché per navigare.
Io ho comprato un SonyEricsson v640 a 50€ ed è fantastico per navigare, mi basta collegarlo col cavetto e va tra 2 e 3 mega effettivi!!
Altro che pennetta a 69€ :ciapet:
Si esatto, dalla seconda metà è tutto da fare sul pc.
Ti devo informare che quel cellulare non è un granché per navigare.
Io ho comprato un SonyEricsson v640 a 50€ ed è fantastico per navigare, mi basta collegarlo col cavetto e va tra 2 e 3 mega effettivi!!
ma perchè mi dici che no nsi naviga bene?
a me anche se si va a 640 kb mi va alla grande
cmq veramente grazie della procedura e dei consigli :)
altra cosa, ma come faccio ad attivare la possibilità di navigare col telefono? chiamo alla tre?
come ha detto ciccaz E' un opzione che attivi (se vuoi) di mese in mese chiamando il 4330, ti vengono scalati dal credito 9euro, quindi 9 euro per un mese (mettiamo agosto), il mese dopo (per esempio settembre) devo chiamare io per riavere dinuovo la possibilità di navigare?
Techno89
27-07-2009, 18:24
ma perchè mi dici che no nsi naviga bene?
a me anche se si va a 640 kb mi va alla grande
cmq veramente grazie della procedura e dei consigli :)
altra cosa, ma come faccio ad attivare la possibilità di navigare col telefono? chiamo alla tre?
come ha detto ciccaz E' un opzione che attivi (se vuoi) di mese in mese chiamando il 4330, ti vengono scalati dal credito 9euro, quindi 9 euro per un mese (mettiamo agosto), il mese dopo (per esempio settembre) devo chiamare io per riavere dinuovo la possibilità di navigare?
Purtroppo con quel cellulare è gia molto se vai alla metà di una 640. Il massimo teorico dell'umts è 384 Kb/s.
Non so se è un'offerta che si autorinnova.
Quella di TIM, Vodafone e Wind si rinnova se non la disattivi.
Ah valuta prima se ti bastano 30 ore, perché a 14€ puoi avere 100 ore e a 19€ 300 ore.
Purtroppo con quel cellulare è gia molto se vai alla metà di una 640. Il massimo teorico dell'umts è 384 Kb/s.
Non so se è un'offerta che si autorinnova.
Quella di TIM, Vodafone e Wind si rinnova se non la disattivi.
Ah valuta prima se ti bastano 30 ore, perché a 14€ puoi avere 100 ore e a 19€ 300 ore.
si credo che bastino 30 ore: siamo in vacanza....
cmq grazie mille :)
ora passiamo al pc.
(DA FARE SOLO LA PRIMA VOLTA) Apri il pannello di controllo, trova la voce opzioni modem ( su xp e` cosi. non so se e` uguale per vista). poi ti esce tutto l`elenco dei modem installati sul tuo pc. seleziona BLUETOOTH DUN MODEM che sarebbe il modem tramite bluetooth. cliccaci una volta su e poi clicca su PROPRIETA`. poi su AVANZATE e inserisci la seguente stringa
+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
attenzione. ho constatato che con apn tre.it non funziona, quindi devi usare per forza l`apn naviga.tre.it!!!
oggi prima di partire sono ritornato qui, per stamparmi la guida ed ho fatto una prova sul mio xp. Quando mi dici che "poi ti esce tutto l'elenco dei modem...." a me non fa così cliccando su opzioni modem: mi esce la finestra "informaizoni sulla localitò di chiamata corrente" dove devo scegliere il paese da cui si effettua la chiamata, l'indicativo località, codice operatore, numero di accesso alla linea esterna, e poi la composizione (a frequenza o a impulsi)
Techno89
31-07-2009, 14:15
Prima di tutto questa cosa andava provata prima, e non poco prima di partire. Cmq il testo che ho citato l'ha scritto un utente con winxp, prova ad adattarla al tuo bel sistema operativo :)
vabbè poi ci penserò.....è inutile ragionare su xp, visto che il portatile ha vista, ....
cmq grazie :)
ragazzi allora in vacanza sono riuscito a impostare il modem tramite BT.
Ora però mi compare sempre la finestra per la connessione bt,come se si volesse connettere ad internet. Però è attivato il wifi visto che in casa c'è un ruoter wifi, quindi il bt non serve: come faccio a far si che non compare sempre questa finestra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.