PDA

View Full Version : Problema co-op LAN con Gears of War

poffarbacco
27-07-2009, 14:52
Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco :D).

Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx.

Soluzioni?

II ARROWS
27-07-2009, 15:03
(per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco :D).No, c'è molta gente.

Soluzione? Crea due account Live, aggiungetevi come amici e giocate insieme con il vostro account via Live, così intanto sbloccate anche obbiettivi.

poffarbacco
27-07-2009, 15:09
No, c'è molta gente.

Soluzione? Crea due account Live, aggiungetevi come amici e giocate insieme con il vostro account via Live, così intanto sbloccate anche obbiettivi.

Ma volendo giocare via lan scusa? Perchè passare per i loro server quando posso usare il co-op via lan...

Perchè rinunciare all'immediatezza e al ping <1ms, visto poi che degli obbiettivi mi interessa praticamente nulla...

II ARROWS
27-07-2009, 15:42
Effettivamente hai ragione, ma non è detto che passi per il loro server. Anzi un servizio intelligente non ti fa passare oltre al tuo router.

poffarbacco
27-07-2009, 15:46
Effettivamente hai ragione, ma non è detto che passi per il loro server. Anzi un servizio intelligente non ti fa passare oltre al tuo router.

Diciamo che il Live sarà la soluzione se non si risolve diversamente.

Vorrei riuscire a farlo andare in lan...idee?

II ARROWS
27-07-2009, 15:57
Sìsì, ho capito... Solo che non ho altre idee se non il firewall...

Appunto: hai provato se il firewall del computer lo blocca?

poffarbacco
27-07-2009, 15:58
Sìsì, ho capito... Solo che non ho altre idee se non il firewall...

Appunto: hai provato se il firewall del computer lo blocca?

Si, ho provato disabilitandolo temporaneamente su entrambi i pc ma niente (Comodo Internet Security)...

poffarbacco
28-07-2009, 21:58
Sono riuscito a far funzionare il coop aggiungendo una stringa chiamata "ConnectionOverride" con il valore "Connessione alla rete locale (LAN)" nel registro di windows (precisamente in HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive)...

Io ho il gioco in inglese, e se lascio la lingua originale il coop funziona benissimo.
Dalla discussione ufficiale del gioco ho visto che c'è un file che traduce menù, testi e audio.

L'ho scaricato e installato ma adesso quando cerco di connettere un pc all'altro per una partita coop viene fuori questo errore "L'host dispone di contenuti utente che non sono installati. Impossibile connettersi all'host." :muro:

Come fare per risolvere? O se c'è un modo per disabilitare il controllo dei contenuti utente (anche se le due installazioni sono ASSOLUTAMENTE identiche). Oppure c'è modo di tornare all'inglese?

II ARROWS
28-07-2009, 23:28
Prova a reinstallarlo...

poffarbacco
28-07-2009, 23:30
Prova a reinstallarlo...

Oddio per riuscire a far andare il coop l'avrò disinstallato e reinstallato minimo 5 volte su entrambi i pc facendo tremila prove e sputtanando un pò il registro di windows...

Anche in questo caso terrò il tuo consiglio per ultimo, visto che quasi sicuramente reinstallando non risolvo un bel niente.

II ARROWS
28-07-2009, 23:35
Reinstallare senza mettere la patch? :stordita:
Non hai specificato.

poffarbacco
28-07-2009, 23:38
Reinstallare senza mettere la patch? :stordita:
Non hai specificato.

Si alla fine se non risolvo lo gioco in coop in inglese, o magari vedo se con la traduzione del solo testo funziona...

Però è strano come errore, parla di contenuti utente che uno ha e l'altro no...però le due installazioni sono assolutamente identiche e il problema lo da sia che hosti uno, sia che lo faccia l'altro...

Magari c'è un qualche comando via console per bypassare il controllo nei contenuti utente, ma mi sembra assai improbabile...

poffarbacco
29-07-2009, 02:24
Chi la dura la vince :D

Ho scaricato un pacchetto per l'installazione della lingua inglese rimettendo quindi tutti i file originali al loro posto, lasciando insieme anche quelli per l'italiano. Ho quindi modificato il file lang.txt nella cartella Gears of War\Binaries, cancellando tutto e lasciando solo "0410" (che corrisponde all'italiano) e...FUNZIONA :D
Evidentemente la traduzione in italiano eliminava qualcosa di inglese che comunque serve per il co-op o multiplayer in generale...

Finisce quì la cronaca di un pomeriggio libero (diventato notte fonda) buttato nel cess...notte :stordita:

II ARROWS
29-07-2009, 08:45
Ah, ecco...

A proposito, anche nella tua ci sono dei punti, per esempio nel secondo atto quando ci si riunisce, che alcuni personaggi parlano in inglese?

Soulbringer
29-07-2009, 10:39
Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco :D).

Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx.

Soluzioni?

Attenzione ti dò un consiglio: siccome poche settimane fa mi sono messo pure io a giocare in LAN ti consiglio caldamente di utilizzare un profilo LIVE e backupare spesso i savegame, in quanto proprio l'altro ieri ho perso tutti i progressi!!! A quanto pare è un problema comune con sto gioco buggato perciò...:)

poffarbacco
29-07-2009, 13:05
Uso due profili live separati sui due pc. Ho aggiornato all'ultima patch, speriamo bene.

E si, in quel punto uno dei due parlava un pò in inglese...

poffarbacco
29-07-2009, 14:31
Attenzione ti dò un consiglio: siccome poche settimane fa mi sono messo pure io a giocare in LAN ti consiglio caldamente di utilizzare un profilo LIVE e backupare spesso i savegame, in quanto proprio l'altro ieri ho perso tutti i progressi!!! A quanto pare è un problema comune con sto gioco buggato perciò...:)

Neanche m'avessi lanciato una maledizione....crash e salvataggi spariti :D

C'è un modo molto semplice e veloce però per risolvere, basta recarsi nella cartella Gears of War\WarGame\Checkpoints, li ci sono tutti i checkpoints del gioco, basta prendere quello a cui siamo arrivati e rinominarlo in chapter0 (rinominiamo prima l'originale in chapter0_old). A questo punto basterà selezionare "Nuova partita" e si comincerà dal checkpoint a cui eravamo giunti. Poi basta raggiungere un punto di sosta e il gioco salverà nuovamente (una volta usciti dal gioco poi rimettere i nomi originali dei checkpoint nella vartella di prima).

Soulbringer
29-07-2009, 15:41
Neanche m'avessi lanciato una maledizione....crash e salvataggi spariti :D

C'è un modo molto semplice e veloce però per risolvere, basta recarsi nella cartella Gears of War\WarGame\Checkpoints, li ci sono tutti i checkpoints del gioco, basta prendere quello a cui siamo arrivati e rinominarlo in chapter0 (rinominiamo prima l'originale in chapter0_old). A questo punto basterà selezionare "Nuova partita" e si comincerà dal checkpoint a cui eravamo giunti. Poi basta raggiungere un punto di sosta e il gioco salverà nuovamente (una volta usciti dal gioco poi rimettere i nomi originali dei checkpoint nella vartella di prima).

:D
Wow incredibile nn lo sapevo!Sai quanto ho cristato quando li ho persi....stasera provo a riesumarli grazie! :)

poffarbacco
29-07-2009, 16:10
:D
Wow incredibile nn lo sapevo!Sai quanto ho cristato quando li ho persi....stasera provo a riesumarli grazie! :)

Se non sei sicuro di quale sia il checkpoint, apri i file col blocco note e leggi il livello all'interno. O al limite prova un checkpoint e poi vai avanti o dietro (nel senso che rinomini in chapter0 un checkpoint più avanti o dietro) fino a trovare il punto esatto dov'eri. Sembra complicato ma c'ho messo 2 min al massimo ;)

Soulbringer
29-07-2009, 17:16
Se non sei sicuro di quale sia il checkpoint, apri i file col blocco note e leggi il livello all'interno. O al limite prova un checkpoint e poi vai avanti o dietro (nel senso che rinomini in chapter0 un checkpoint più avanti o dietro) fino a trovare il punto esatto dov'eri. Sembra complicato ma c'ho messo 2 min al massimo ;)

Ok grazie 1000! :)

1825marcolino
14-10-2009, 12:18

Ho scaricato un pacchetto per l'installazione della lingua inglese rimettendo quindi tutti i file originali al loro posto, lasciando insieme anche quelli per l'italiano. Ho quindi modificato il file lang.txt nella cartella Gears of War\Binaries, cancellando tutto e lasciando solo "0410" (che corrisponde all'italiano) e...FUNZIONA :D
Evidentemente la traduzione in italiano eliminava qualcosa di inglese che comunque serve per il co-op o multiplayer in generale...

Finisce quì la cronaca di un pomeriggio libero (diventato notte fonda) buttato nel cess...notte :stordita:

Ciao! Scusa, ma dove hai trovato questo famoso paccehetto di installazione della lingua inglese? Lo sto cercando disperatamente, ma intere giornate (trasformatesi in nottate interminabili) non sembrano essere servite a nulla, sino ad ora.
Grazie.

II ARROWS
14-10-2009, 12:24
Ma tu lo vuoi in inglese o in italiano?

Perché per l'inglese non c'è problema, basta installarlo in inglese. Per l'italiano, c'è una patch non ufficiale che traduce tutto, o quasi, in italiano.

http://www.megaupload.com/?d=0E4K2DPO

Però mi sembra strano che tu non l'abbia trovata, è sia nella discussione ufficiale, che facilmente reperibile con google...

1825marcolino
15-10-2009, 17:18
No, no. Purtroppo l'ho acquistato sulla rete e mi hanno mandato a casa una versione non inglese (nè, chiaramente, in italiano) e non so proprio come fare, adesso, a portarla ad inglese e, poi, istallare la traduzione in italiano SENZA eliminare quei famosi files che permettano di giocare in co-op via LAN.
Hai idea di dove reperire questa traduzione in inglese? Potreste aiutarmi?

poffarbacco
15-10-2009, 21:34
Cerca su google "gow English language pack" ;)

edit:
Se non lo trovi, guarda quì (http://www.plunder.com/) cercando "gears of war english language pack"...

1825marcolino
19-10-2009, 12:02
Niente di fatto. :muro:
Ho tradotto pagine e pagine di forums inglesi e tedeschi ma nessuno posta un link da cui poter scaricare una patch funzionante. Ahimè, anche quello che hai postato tu, poffarbacco, sembra proprio non andare (per la cronaca il software antivirus mi ha cancellato la cartella scaricata per due volte consecutivamente e solo Ubuntu non mi ha modificato il file appena scaricato).
Non so proprio come fare!

A questo punto confido in una botta di ...:ciapet: !!

1825marcolino
19-10-2009, 21:18
Il colpo di fortuna è arrivato e per vie trasverse sono riuscito a scaricare questo benedettissimo language pack: il gioco in co-op funziona e la prima oretta di gioco l'abbiamo fatta. Il punto è che il gioco è rimasto in inglese e non posso in alcun modo apportare modifice al file lang.txt (per la cronaca non mi permette di apportare modifiche e di salvarle) e, inoltre, nello stesso file trovo soltanto un codice, quello che corrisponde alla lingua inglese (o almeno suppongo) e nessun altro.

Qualcuno ha soluzioni al mio problema? Grazie ancora!:help: :help: :help:

poffarbacco
20-10-2009, 13:29
Il colpo di fortuna è arrivato e per vie trasverse sono riuscito a scaricare questo benedettissimo language pack: il gioco in co-op funziona e la prima oretta di gioco l'abbiamo fatta. Il punto è che il gioco è rimasto in inglese e non posso in alcun modo apportare modifice al file lang.txt (per la cronaca non mi permette di apportare modifiche e di salvarle) e, inoltre, nello stesso file trovo soltanto un codice, quello che corrisponde alla lingua inglese (o almeno suppongo) e nessun altro.

Qualcuno ha soluzioni al mio problema? Grazie ancora!:help: :help: :help:

Segui alla lettera tutto quello che ho scritto in questa discussione e vedrai che non avrai probemi ;)

salvapatenti
20-08-2011, 18:04

ciao io ho il tuo stesso identico problema...x caso sai dirmi dove hai scaricato quel pakketto opp cosa scrivere x scaricarlo??xke neanke io posso giocare online ...appena puoi risp please... :(