PDA

View Full Version : [JAVA] Editor Di Testo

TheWarLord
27-07-2009, 15:48
Buonasera a tutti, ho un problemino... ho creato un mezzo editor di testo, questo è il codice relativo al pulsante del grassetto:
int SelEnd, SelStart;
jEditorPane2.setText("<html><p><b>"+jEditorPane1.getSelectedText()+"</b> </p> </html>");
SelEnd=jEditorPane1.getSelectionEnd();
SelStart=jEditorPane1.getSelectionStart();
jEditorPane1.select(0, SelStart);
jEditorPane4.setText(jEditorPane1.getSelectedText());
jEditorPane1.selectAll();
jEditorPane1.select(SelEnd, jEditorPane1.getSelectionEnd());
jEditorPane3.setText(jEditorPane1.getSelectedText());
jEditorPane1.setText("<html>"+jEditorPane4.getText()+jEditorPane2.getText()+jEditorPane3.getText()+"</html>");
il testo principale è scritto nel jEditorPane1, quando ne seleziono una parte e premo il pulsante lui dovrebbe mettere la selezione nel jEditorPane2 e farlo diventare grassetto, nessun problema
la parte prima della selezione, nel JEditorPane4, e quella dopo nel JeditorPane3, nessun problema anche qui... il problema è che quando esegue l'ultima linea di codice, arriva solo fino a "jEditorPane4.getText()" senza scrivere gli altri 2 pezzi di stringa...qualcuno mi puoi illuminare?

banryu79
27-07-2009, 16:51
il problema è che quando esegue l'ultima linea di codice, arriva solo fino a "jEditorPane4.getText()" senza scrivere gli altri 2 pezzi di stringa...qualcuno mi puoi illuminare?
Hai già provato a spezzare quell'espressione per catturare ogni singola String restituita dai vari JEditorPane e stamparle a consolle?

TheWarLord
27-07-2009, 17:48
Si..purtroppo il problema non è in una delle stringhe... ma nel tentativo di unione di esse... sembra assurdo :mc:

banryu79
27-07-2009, 18:56
Si..purtroppo il problema non è in una delle stringhe... ma nel tentativo di unione di esse... sembra assurdo :mc:
Non è possibile, c'è qualcosa di sbagliato allora, le stringhe le deve concatenare per forza :D

Magari (ipotesi) è solo un problema di visualizzazione?
Non è che dai per scontato qualcosa o fai qualche assunzione che invece non andrebbe fatta (altra ipotesi)?

Qui c'è un tutorial per EditorPane (http://java.sun.com/docs/books/tutorial/uiswing/components/editorpane.html), vedi se tra le info non salta fuori qualcosa che ti mette sulla giusta strada.