PDA

View Full Version : Epic: non ci saranno nuovi Unreal Tournament nei prossimi anni

Redazione di Hardware Upg
27-07-2009, 14:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/epic-non-ci-saranno-nuovi-unreal-tournament-nei-prossimi-anni_29713.html

Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, rivela che ci sarà una sospensione nello sviluppo degli Unreal Tournament.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Circochecco
27-07-2009, 14:55
A dire la verità il vero problema dei giochi online è che se uno ci vuole giochicchiare trova ad aspettarlo gente (ragazzini soprattutto) che magari stanno là, bravissimi, e non c'è mai storia o competizione.. Uno si scoccia dopo averle buscate per l'ennesima volta.
Unreal Tournament 3 l'ho giocato un pochino, ma il gap è imbarazzante.. Dovrebbero cominciare a trovare un modo per far giocare gente che ha lo stesso skill, sennò normale che lo ripongo dopo qualche settimana ad ammuffire da qualche parte..

gbhu
27-07-2009, 15:04
Mah. Ovviamente è questione di gusti ma io non capisco proprio cosa ci sia di divertente in quei giochi. Io non ci perderei manco un minuto della mia vita.
De gustibus...

Teox82
27-07-2009, 15:06
ASD,ma non dovevano farne uno all'anno?Comunque da una parte è meglio così,si potrà tenere lo stesso hardware per altri anni.Secondo me tra qualche anno tornerà.

Samires
27-07-2009, 15:09
A dire la verità il vero problema dei giochi online è che se uno ci vuole giochicchiare trova ad aspettarlo gente (ragazzini soprattutto) che magari stanno là, bravissimi, e non c'è mai storia o competizione.. Uno si scoccia dopo averle buscate per l'ennesima volta.
Unreal Tournament 3 l'ho giocato un pochino, ma il gap è imbarazzante.. Dovrebbero cominciare a trovare un modo per far giocare gente che ha lo stesso skill, sennò normale che lo ripongo dopo qualche settimana ad ammuffire da qualche parte..

ora arriverà qualcuno a dirti che è tutta colpa tua se sei nabbo e non passi 10 ore al giorno a giocare :sofico:
io ti do ragione, imho uno dei pochissimi fps online che permette a tutti di giocare è Team Fortress 2 e ti porto il mio esempio:
gruppo di amici, tra università o lavoro nessuno ha + il tempo di giocare molto, specie a giochi "vecchi". Occasionalmente riusciamo ad organizzare qualche lanparty. Ora, amici che non hanno mai giocato o quasi a giochi tipo UT o quake 3 sono totalmente DISINTEGRATI da quelli che un tempo giocavano (e ripeto, ora non giocano più se non a qualche lanparty tra loro) con Team Fortess 2 invece amici che erano impossibilitati a giocare con noi ad ut o simili(per eccessiva differenza di abilità) sono diventati in pochissime ore competitivi e riesco a divertirsi online. Considerando quindi che un gruppo di "ex giocatori" basta a rendere la vita impossibile a chi vorrebbe avvicinarsi ad un certo gioco, mi immagino cosa potrebbe succedere a chi tentasse di giocare online con ut, cs o simili:D

Giant Lizard
27-07-2009, 15:12
Non mi dispiace per niente. Una serie che ho giocato e non mi è mai piaciuta.

HostFat
27-07-2009, 15:13
Sono anni che già non esce niente di nuovo sotto il nome di UT.

IL_KILLER
27-07-2009, 15:19
mi spiace ma unreal è uno dei pochi fps talmente arcade che basta solo un pò di mira per divertirsi. io appena preso in mano il III (mai giocati agli altri perchè avevo un pc parecchio scarso) riuscivo a divertirmi. sarà che sono un patito dei fps,ma almeno in questo gioco bastano pochi colpi per uccidere (a differenza di killzone 2 che ti fà piangere XD )

Masamune
27-07-2009, 15:37
mmm... no so se è un bene o un male...
col primo c'ho squagliato il pc a forza di giocarci
organizzavamo dei bei lanparty a casa di un amico...
i nuovi capitoli erano dei gioielli a livello di grafica, ma avevano perso buona parte della verve...
boh...

Stev-O
27-07-2009, 15:40
no...
era l'unico che funzionava anche sul palomino :mbe:

:muro:

Alessio.16390
27-07-2009, 15:58
Notiziaccia

Spike79
27-07-2009, 16:12
Ho ADORATO UT2004, ma il 3 proprio non lo 'digerivo', forse anche per i personaggi troppo massicci, boh.
Cmq i modders ci danno sempre dentro con questa serie, anche grazie ai tool di Epic, e han creato dei veri capolavori (tipo BallisticWeapons).

0sc0rpi0n0
27-07-2009, 16:17
Se mai uscirà un altro capitolo della saga di Unreal Tournament , credo che questa sarà in concomitanza con il motore grafico Unreal Engine 4 , quindi tra il 2011 e il 2012 .

Anch'io non capisco cosa ci sia di divertente a giocare a WOW , però ognuno è libero di passare il proprio tempo come meglio crede :) .

-Noah-
27-07-2009, 16:18
Notiziaccia

Quoto, sono un patito della serie :muro:

Severnaya
27-07-2009, 16:21
il palomino 2ghz 80° Y__Y

-Noah-
27-07-2009, 16:23

:asd: Anche tu collezioni vecchio hardware?

Samires
27-07-2009, 16:24
Mah. Ovviamente è questione di gusti ma io non capisco proprio cosa ci sia di divertente in quei giochi. Io non ci perderei manco un minuto della mia vita.
De gustibus...

i gusti son gusti, e un commento come il tuo potevi pure risparmiartelo, se non ti interessa il gioco e non ti piace la serie potevi risparmiarti la fatica di perdere un minuto della tua vita a scrivere.

Alessio.16390
27-07-2009, 16:26
Ho ADORATO UT2004, ma il 3 proprio non lo 'digerivo', forse anche per i personaggi troppo massicci, boh.

Personalmente gioco tutt'ora al 2K3 e 2K4 Online.
C'è molta più gente lì che nel III :asd:
Non sei l'unico a pensarla cosi ;)

Duke.N.4ever
27-07-2009, 16:32
L unico vero UT è il primo il resto è nulla :O

Vodka
27-07-2009, 16:32
Il problema del 3 era lo stesso che aveva hl2 .

Sono giochi ottimi per vendere i motori grafici, ma le mod da torneo sono inferiori alla versioni precedenti.
Troppo poco stimolanti per i pro, troppo difficili per i novellini.

Cosi il novellino ricade su un gioco dove servono 2393029 colpi per ammazzare un omino che si muove come una tartaruga ed è contento, il pro rimane ai vecchi quake , ut, cs normali.

MasterJukey
27-07-2009, 16:39
mamma mia che brutta notizia....

effettivamente UT3 non ha avuto il successo sperato (che faticaccia ad abituarsi dopo 2k3/2k4).. però tagliargli così le gambe...

bah sono già settimane che penso a reinstallare il 2k4 quasi quasi...

Ad ogni modo i nubbazzi che non hanno mai giocato a UT (qualsiasi) che incontrano un PRO di UT in qualsiasi altro gioco FPS, 99% le prendono ugualmente...

Se sai giocare ad UT bene IMHO non c è FPS che tenga... spacchi tutto e tutti.

UT rulez !

SwatMaster
27-07-2009, 17:31
UT III è stato e continua ad essere un Epic Fail. Alla Epic l'han capito, ed hanno tagliato le gambe alla serie (al contrario della EA, che si ostina a pubblicare NFS sempre peggiori). Imho han fatto bene così.
Si sa se mai uscirà un Unreal III? O magari un Unreal I "reloaded"? :D

aramis6
27-07-2009, 17:35
Speriamo almeno così che arrivi un pò di gente a giocare UT3.
Ormai si trovano sempre quei 4/5 server ben popolati , ma per il resto vuoto assoluto , sopratutto il server TDM di NGI :(
Peccato perchè il gioco merita davvero , frenetico e tattico al punto giusto.
Certo quando trovi il pro di turno le prendi di brutto , però almeno così ti fai un pò di esperienza^^

Tutti su UT3!!!

Vertex
27-07-2009, 17:36
Gioco spesso a UT2004 e mi diverte sempre :p

Lukario93
27-07-2009, 17:41
gioco semi-profesionalmente ad ut3(CW,ecc..) su PS3,i server sono popolati dei stessi 8-10 clan, trovi qualche persona nuova ogni giorno,ma è carne da macello

TusT
27-07-2009, 17:44
Niubbi piuttosto di lamentarvi venite sul forum ngi, si organizzano partite, inoltre basta entrare nel tdm per 2-3 minuti che la gente inizia ad arrivare.
Ps, iscrivetevi alla ladder di ut3 su esl che quella è attiva.

3l3v3n
27-07-2009, 17:56
De gustibus...

Evita pure di commentare, tutti minuti guadagnati.

i gusti son gusti, e un commento come il tuo potevi pure risparmiartelo, se non ti interessa il gioco e non ti piace la serie potevi risparmiarti la fatica di perdere un minuto della tua vita a scrivere.
*

Notiziaccia
Dipende: se i prossimi saranno come il 3...no.

Quoto, sono un patito della serie :muro:
;)

Personalmente gioco tutt'ora al 2K3 e 2K4 Online.
C'è molta più gente lì che nel III :asd:
Non sei l'unico a pensarla cosi ;)
Io ho solo un gioco installato nel sistema, ut2004 :fagiano:

L unico vero UT è il primo il resto è nulla :O
Non essere proprio così categorico :stordita:
Tagliamo fuori solo il III che davvero non ha convinto quasi nessuno.

UT III è stato e continua ad essere un Epic Fail.
*

;)

Motenai78
27-07-2009, 18:07
Anche a me UT3 non garba, lo trovo castrato rispetto al precedente (alla fine senza scudo e combo sui jump, riduci le possibilità di movimento/tattica), di conseguenza questa notizia è tristissima :(
(posso solo sperare in qualche mod che reintroduca tali caratteristiche). Sennò giocheremo al 2004 fino al 2011 ^^ (e quelli che han cominciato nel 2004 fraggheranno gente col pensiero xD)

plunderstorm
27-07-2009, 18:13
Peccato, gioco a ut da quando è uscito, potrebbero intraprendere anche loro la strada di un bel Unreal Live col motore 2k3, e magari rispolverare la modalità team fortress di Unreal 2 che mi garbava parecchio.

aramis6
27-07-2009, 18:17
Anche a me UT3 non garba, lo trovo castrato rispetto al precedente (alla fine senza scudo e combo sui jump, riduci le possibilità di movimento/tattica), di conseguenza questa notizia è tristissima :(
(posso solo sperare in qualche mod che reintroduca tali caratteristiche). Sennò giocheremo al 2004 fino al 2011 ^^ (e quelli che han cominciato nel 2004 fraggheranno gente col pensiero xD)

Trai tanti difetti di ut3 , la mancanza dello scudo di ut2004 è un bella cosa.
E' una lamerata unica quello scudo , senza è decisamente meglio e rispecchia di più UT99.

micropunta
27-07-2009, 19:03
Dopo quasi 5 anni a giocare ancora ad UT 2004, più volte la settimana.
Mi piace troppo, ma la vera forza sono proprio le mod, io gioco sempre su un server ( ultramoddato :sofico: ) che è stabile tra i primi 10 come rankin, dei vari server UT2k4, non potrei più tornare indietro e giocare su qualsiasi altro server.

Anche io la prima volta pensavo: ma che gusto c'è a giocare a giochi così ??:confused: poi dopo averlo provato me lo sono comprato e... beh, a distanza di anni resta sempre il gioco a cui..gioco di più.

Secondo me per pc, forse non svilupperanno più nulla, dopo anche il fantomatico linux client, tanto promesso, e che mai ha visto la luce per UTIII, mi fan pensare proprio a promesse del tubo, per cui sono leggermente scettico sul prosieguo della saga, almeno sul pc.

Motenai78
27-07-2009, 19:40
E' una lamerata unica quello scudo , senza è decisamente meglio e rispecchia di più UT99.
Beh, come dicevan gli altri pocanzi: è questione di gusti ^^
Peccato che sul 3 non hanno lasciato la possibilità di giocarlo "nell'altro stile", come avevan fatto con i 2k.
In ogni caso è il mercato a decidere, indi la massa; se han preso tale decisione è perché UT3 non ha riscontrato il successo che ritenevano opportuno per portarlo avanti con aggiornamenti più frequenti.
Vedremo il 2011 ("ad avecce un'occhio", se dice dalle mie parti :D)

SingWolf
27-07-2009, 19:50
Unreal Tourament 2010... :cry:

Ale!

Stev-O
27-07-2009, 20:27
leggi sotto

Stev-O
27-07-2009, 20:28
Cmq i modders ci danno sempre dentro con questa serie, anche grazie ai tool di Epic, e han creato dei veri capolavori (tipo BallisticWeapons).lui e quake4 si equivalgono anche se forse ut ha leggera miglior giocabilità (è anche antecedente :sofico: )

cmq per giocare ai lan party era sempre assieme a quake4 la scelta prima

girava su tutto, non richiedeva hardware all'ultimo grido, chiunque anche con un rantolo di pc poteva partecipare con soddisfazione :stordita:

magara... 1.4ghz e la radeon 9000 128 agp :fagiano:

fluido a 1024x768 :O

...ora è morto :O :(

mircoelvago
27-07-2009, 20:47

Finché ci siano i server per UT2K4 potrò divertirmi fino al 2014 senza aggiornare il pc :)

Super milo
27-07-2009, 21:00
mamma mia che brutta notizia....

effettivamente UT3 non ha avuto il successo sperato (che faticaccia ad abituarsi dopo 2k3/2k4).. però tagliargli così le gambe...

bah sono già settimane che penso a reinstallare il 2k4 quasi quasi...

Ad ogni modo i nubbazzi che non hanno mai giocato a UT (qualsiasi) che incontrano un PRO di UT in qualsiasi altro gioco FPS, 99% le prendono ugualmente...

Se sai giocare ad UT bene IMHO non c è FPS che tenga... spacchi tutto e tutti.

UT rulez !

Ti straquoto all'infinito ;)

MasterJukey
27-07-2009, 21:21
Ti straquoto all'infinito ;)

Ehehehe :D

domani reinstallo il 2k4 va.. così torno a spaccare un pò di crani XD ...

anche se il UT3 mi avrà atrofizzato un pò la mia cara Sapphire non ci metterò molto...

gioco semi-profesionalmente ad ut3(CW,ecc..) su PS3,i server sono popolati dei stessi 8-10 clan, trovi qualche persona nuova ogni giorno,ma è carne da macello

se NON usi il mouse su PS3 temo proprio che il "semi-pro", per un giocatore mediocre di UT3 al PC, sia equivalente ad uno scolaretto !
La differenza è incolmabile.

Penso inoltre che se la gente invece di vedere UT come uno spara spara ci si mettesse con un pò di cervello a giocare, ci sarebbero meno principianti e più buoni giocatori che non quittano dopo un +10 .. ma avrebbero voglia di capire come funziona e come si gioca... e non ci sarebbe sto mortorio sui server NGI -.-

In UT non si deve solo schiacciare e sparareeeeeeee !!! -.-
Su tutti nei server a imparare :D lol

Stev-O
27-07-2009, 21:23
io sono forte al gioco della bandiera :O

3l3v3n
27-07-2009, 21:24
io sono forte al gioco della bandiera :O

camper :asd:

MasterJukey
27-07-2009, 21:34
Duel e TDM !!! This is the way ! :D

Se sei forte li, sei forte ovunque ! :coffee:

Però molto bello anche CTF si ! :D

ONS provammo a giocarlo un paio di volte, ma in nazionale avevamo fatto una magra figura :(

Mejo Duel e TDM :P

malkav86
27-07-2009, 21:50

Beh, come dicevan gli altri pocanzi: è questione di gusti..

.. di gusti e di skill, anzi soprattutto di SKILL .. Visto che parecchi, bonariamente definiti "novellini", usano lo scudIno SOLO per pararsi la faccia da un colpo avversario, ignorando che col primario potresti percorrere la mappa in 1/5 del tempo normalmente impiegato :ciapet: Ma è roba da giocatori mid o hi-skill con tendenze al circense :p

Per il discorso "no more UT release" = notiziaccia, quoto chi ha scritto "se un altro UT significa un altro UTIII.. non è una notiziaccia". Che di "mai nato" ne basta uno.

Gioco dal 2k3 e UTIII mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca tipico dell'EPIC FAIL (tipo quando in game manchi una combo che avrebbe tritato l'avversario :muro: ).

Spero facciano qualcosa con l'Unreal engine 4 e che sia qualcosa di FINITO nel momento in cui viene rilasciato, non grazie allo sbattimento dei fedelissimi modder che son costretti a tirar fuori dal cilindro magico serie infinite di UTComp che più che moddare il gioco, ne riempiono le falle colossali stile UTIII...

M4lkav

MasterJukey
27-07-2009, 22:00
.. di gusti e di skill, anzi soprattutto di SKILL .. Visto che parecchi, bonariamente definiti "novellini", usano lo scudIno SOLO per pararsi la faccia da un colpo avversario, ignorando che col primario potresti percorrere la mappa in 1/5 del tempo normalmente impiegato :ciapet: Ma è roba da giocatori mid o hi-skill con tendenze al circense :p

Per il discorso "no more UT release" = notiziaccia, quoto chi ha scritto "se un altro UT significa un altro UTIII.. non è una notiziaccia". Che di "mai nato" ne basta uno.

Gioco dal 2k3 e UTIII mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca tipico dell'EPIC FAIL (tipo quando in game manchi una combo che avrebbe tritato l'avversario :muro: ).

Spero facciano qualcosa con l'Unreal engine 4 e che sia qualcosa di FINITO nel momento in cui viene rilasciato, non grazie allo sbattimento dei fedelissimi modder che son costretti a tirar fuori dal cilindro magico serie infinite di UTComp che più che moddare il gioco, ne riempiono le falle colossali stile UTIII...

M4lkav

Quotone !!!

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! Stile circense a mee !!!! che figata sisi domani reinstallo il 2k4 :D e via di boostjump :D

ad ogni modo a me lo scudino non spiaceva... usarlo bene tralaltro dava i suoi frutti ! (così come anche in UT3 hammerare da il suo vantaggio :O )

Spero anche io che con il nuovo engine tirino fuori un degno successore definitivo... fate conto che il DVD di UT3 arriva con la nomenclatura "RC_7" -.-

aramis6
27-07-2009, 22:40
Quotone !!!

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! Stile circense a mee !!!! che figata sisi domani reinstallo il 2k4 :D e via di boostjump :D

Ecco un'altro giocatore di UT3 in meno :D

MasterJukey
27-07-2009, 23:32
Ecco un'altro giocatore di UT3 in meno :D

no no spe... io parto con il 2k3, per passare al 2k4 e successivamente ad ut3 ...
reinstallo il 2k4 per fun, ma rimango a giocare anche sull' ut3 :D !!!

ahahah mica sono un "novellino" che passa per caso :D

pikkio
27-07-2009, 23:47
Già si sapeva che UT3 fosse solo un gioco per fare assaporare le potenzialità del motore grafico che è difatto ottimo! Soprattutto per la fluidità i pochi requisiti, ed è usato da numerosi altri giochi.
La saga di UT è morta da tempo, da quando troviamo un migliaio di giochi online e la gente a quanto pare si fa attirare dai giochi simil realistici.

Io me li sono fatti tutti, soprattutto il 2k3 per un sacco di tempo. Ora dopo quasi 4 anni di astinenza (ma saltuariamente giocando ad altri giochini, appunti simil-realistici) sono tornato lì per assaporare la vecchia adrenalina che cacchio c'era veramente solo lì! Inutile dire che sono un quasi noob, ma riesco a divertirmi comunque.

Ma detta come va detta, la serie UT (e Quake 3 Arena prima) era ed è skill puro. Lì veramente è tutta bravura delle persone, velocità intelligenza, e anche teamplay (sìsì!) . E l'adrenalina che saliva in quei match è paragonabile a pochi altri momenti in pochi altri gioci!!

Tornando in tema, era logico che si smettesse di parlare di UT come si è finito da tempo di parlare di Quake3. Ormai c'è troppa concorrenza di giochini + o meno stupidi online ..

amen!

MasterJukey
28-07-2009, 00:18
Già si sapeva che UT3 fosse solo un gioco per fare assaporare le potenzialità del motore grafico che è difatto ottimo! Soprattutto per la fluidità i pochi requisiti, ed è usato da numerosi altri giochi.
La saga di UT è morta da tempo, da quando troviamo un migliaio di giochi online e la gente a quanto pare si fa attirare dai giochi simil realistici.

Io me li sono fatti tutti, soprattutto il 2k3 per un sacco di tempo. Ora dopo quasi 4 anni di astinenza (ma saltuariamente giocando ad altri giochini, appunti simil-realistici) sono tornato lì per assaporare la vecchia adrenalina che cacchio c'era veramente solo lì! Inutile dire che sono un quasi noob, ma riesco a divertirmi comunque.

Ma detta come va detta, la serie UT (e Quake 3 Arena prima) era ed è skill puro. Lì veramente è tutta bravura delle persone, velocità intelligenza, e anche teamplay (sìsì!) . E l'adrenalina che saliva in quei match è paragonabile a pochi altri momenti in pochi altri gioci!!

Tornando in tema, era logico che si smettesse di parlare di UT come si è finito da tempo di parlare di Quake3. Ormai c'è troppa concorrenza di giochini + o meno stupidi online ..

amen!

Bah . . . ma che centrano i giochini :confused:

se uno vuole giocare un FPS online non è che ha tanti giochini è ... boh. Sono tutti giochi stile UT nella quale serve Skill.

Secondo me tanto danno lo hanno fatto le consolle... come cacchio fai a proporre FPS (tutti) con il joypad ... non ha senso giocarci, soprattutto online e la Skill non può venirti oltre un tot.
Tant'è che non è stato fatto il cross platform...

Avessero incentivato il tutto in un altro modo sarebbe stato diverso.

Se uno vuole competere compete (un FPS nasce per questo imho).. che gusto c'è a voler "competere" poi coi giochini stupidi ? (tipo quali per curiosità?) ..
Dove c è competizione c'è anche della skill che viene applicata quindi siam sempre li ... a sto punto non è tanto UT ad essere morto, ma la voglia dei giocatori di superare il semplice click click..

:fagiano:

Er Monnezza
28-07-2009, 00:22
facessero almeno un remake di Unreal 1 ma con grafica attuale adesso che non devono più produrre gli inutili Unreal Tournament

aramis6
28-07-2009, 03:15
no no spe... io parto con il 2k3, per passare al 2k4 e successivamente ad ut3 ...
reinstallo il 2k4 per fun, ma rimango a giocare anche sull' ut3 :D !!!

ahahah mica sono un "novellino" che passa per caso :D

Si tranquillo , non ti ho mai beccato in UT3 , però sò che giochi da un bel pò e con i GC ;)
Io comunque ho iniziato online con ut3 , e ut2004 giocato solo alle lanparty con gli amici.
Sono daccordo pure io , le console stanno un pò rovinado questo tipo di gioco e gran parte ormai preferiscono giochi tipo COD4 , dove basta un minimo di skill e delle belle camperate :D

aramis6
28-07-2009, 03:16
Speriamo almeno che tra 5 anni esca L'UNREAL definitvo , che accontenti tutti gli uttari e sopratutto , senza bug :)

steffsoulman
28-07-2009, 07:54
io non capisco perchè,dopo il grande successo di Unreal 1 single player e dopo la mezza delusione di Unreal 2,non ripropongano un Unreal 3 con questo motore grafico ed una storia simile o prosefuo,di quel primo capitolo fantastico.....
come del resto,sarebbe stato bello avere la riconversione,sempre di Unreal 1 con questo motore...

elevul
28-07-2009, 08:20

Aimbot e via.
Questa è proprio la motivazione principale di chi crea aimbots: permettere a chi non può passare tutta la giornata a giocare di competere con quelli che non fanno altro, senza troppa frustrazione.

3l3v3n
28-07-2009, 08:25
Aimbot e via.

Dai per favore :asd:
te le stai cercando ;)

Non si deve passare tutta la giornata a giocare ad ut, si deve essere bravi ed avere mira, oltre che avere inteligenza tattica e prevenire le mosse dell'avvversario. chi non è capace, cambia gioco mica citta.

MasterJukey
28-07-2009, 08:36
Aimbot e via.
Questa è proprio la motivazione principale di chi crea aimbots: permettere a chi non può passare tutta la giornata a giocare di competere con quelli che non fanno altro, senza troppa frustrazione.

Ma non diciamo eresie dai !!! Perchè ti credi che con aimbot vinci un PRO ???!

Ma smettila, fai solo una figura da cittone, vieni segnalato e BANNATO dai server.

Al massimo lo fai faticare su qualche mappa, con aimbot resti comunque un nubbazzo con un pò più di mira !!!

Sono per i rosikoni ste cose che non sanno imparare, e quando perdono anche col bot ti dicono: "cheat?"

mabafanculoooooooooo !:muro:

elevul
28-07-2009, 09:10
Ma non diciamo eresie dai !!! Perchè ti credi che con aimbot vinci un PRO ???!

Ma smettila, fai solo una figura da cittone, vieni segnalato e BANNATO dai server.

Al massimo lo fai faticare su qualche mappa, con aimbot resti comunque un nubbazzo con un pò più di mira !!!

Sono per i rosikoni ste cose che non sanno imparare, e quando perdono anche col bot ti dicono: "cheat?"

mabafanculoooooooooo !:muro:

Infatti contro un pro non vinci.
Ecco perché non è un grosso problema usarlo. Perché ti diverti molto di più che non usandolo, ma senza dedizione ed esperienza non arrivi comunque ai livelli di un pro, quindi non rischi di "inquinare" la parte seria ed importante del gioco online.

elevul
28-07-2009, 09:21
Comunque a me UT3 ai tempi della demo era piaciuto non poco, anche se il mio pc non riusciva a farlo girare decentemente.
Appena avrò un pc nuovo lo installerò volentieri, se non altro per poter fare di nuovo il trucco di agganciarmi ai mezzi volanti con lo skateboard e andare dall'altra parte della mappa in volo... :asd:

nrk985
28-07-2009, 09:35
UT3 fa schifo rispetto al 2K3 e al 2K4. Installato, giocato 2 minuti e avevo il mal di testa e riuscivo a malapena a giocare per i troppi contrasti, luci, ombre ed effetti grafici che c'erano nel gioco. Tanti veicoli troppo potenti (es. la specie di medusa) contro le quali non hai scampo e creano un dislivello enorme e tanti frag senza vedere chi ti ha ucciso, che tanto incazzo generano nei videogiocatori :D . Tante azioni in più che non servono a nulla nel multiplayer e rischiano soltanto di creare occasioni di camperaggio collettivo (es. fingere di morire... a che minchia serve? :asd: ). Poi i requisiti di sistema sono a dir poco proibitivi. Disinstallato. :O

Peccato, perchè UT2K3 e 2K4 spaccavano. Memorabili i lan-party caserecci a suon di mappe Onslaught oppure colpo letale zoom nella mappa del bunker metallico con la neve fuori....

Horizont
28-07-2009, 09:41
mia opinione...
ho giocato a ut 2004 per 2 anni con un ottimo clan e mi sono divertito tantissimo...eravamo un clan for fun ma comunque quando facevamo dei CW ce la giocavamo alla pari quasi con tutti. il nostro motto era divertirsi per vincere.
nel clan c erano persone di tutte le età, maschi e femmine, paesi diversi...belgio, germania, francia, austria, inghilterra, italia (io l'unico italiano)...pensate che c'era pure un signore di 62 anni belga...fortissimo tral'altro. Ci collassavamo su team speak e con i sound che il capoclan tedesco aveva uppato sul server. Ci ritrovavamo circa 3 volte a settimana...talvolta più talvolta meno. ovviamente ognuno aveva i suoi impegni, chi università, chi lavoro, chi famiglia e figli.

Con unreal tournament 3 diciamo che la cosa è stata rovinata...ci siamo trasferiti lì dopo molti mesi dall'uscita perchè, non convincendoci, continuavamo a giocare al 2004 con qualche sporadica sessione sul 3.
Bene....secondo me...se già il 2004 era un gioco praticamente fatto di FLAK e ROCKET LAUNCHER (parlo del giocatore medio...se trovavi dei bei server c'era gente che si allenava con lo SHOCK RIFLE, che io adoro, e il LIGHTING GUN o il BIO RIFLE, stupendo!) il 3 ha ESASPERATO la cosa in maniera ASSURDA! non so cosa ma c è qualcosa di PROFONDAMENTE SBAGLIATO nel gioco....hai la sensazione di essere ancora più premiato se sei uno SPAMMER. Il FLAK e IL ROCKET LAUNCHER sono devastanti e uccidere qualcuno spammando è diventato ancora più facile...davvero scandaloso...l'unica cosa che mi piace del gioco è lo SNIPER RIFLE che hanno preferito al LIGHTING GUN...effettivamente è più bello :)
Poi vabbè la grafica è bella, il gameplay pure non è male...però non so spiegarlo...ma nel complesso il 2004 è molto più divertente e bello...Ogni tanto ho la sensazione che sia una questione di proporzioni di grandezza delle mappe e personaggi....nel 3 sembra tutto più rimpicciolito...non hai modo di scappare molto, di fare dodge continuo per evitare i colpi...nel 2004 è stupendo come, se impari bene, tu possa fare salti assurdi per evitare anche le triple di ROCKET con facilità.

Baboo85
28-07-2009, 09:43
Oh. Niente piu' UT...

Ho fatto bene a tenermi il caro vecchio Eightball carico per casi come questi... Una bella scarica di 6 missili sui piedi e sono a posto...

Ma no dai, spero almeno che non facciano piu' solo i Tournament ma che Unreal rimanga nei loro progetti... Un bel Unreal 3 con scenari immensi come il primo sarebbe spettacolare...

asazelll
28-07-2009, 09:47
qualcuno ne ha già parlato... qualcuno si nasconde... ma cmq...

io ho giocato al 2k4.... una volta installato il 3 non potevo + vedere graficamente il 2k4... anche la velocità di gioco del 2k4 è imbarazzante di fronte al 3...

ma a parte questo... chi si lamenta di prenderle dai kids che giocano 20 ore al giorno è giusto che torni a camperare a COD, o a sparare a caso l4d o a correre su TF2....gioco ad ut3 2 ore al giorno... ho un clan attivo di JUST WARFARE con giocatori sparsi in tutta europa... conosco una alta percentuale dei giocatori di livello ad ut... e posso giurare che sta gente è solo forte... e non perchè gioca 20 ore al giorno... ma perchè nabbi si nasce, non ci si diventa :D io non sono una furia... ma la mia sporca figura la faccio sempre ... e anche quando becco quelli che mi devastano... nn prendo il gioco e lo disinstallo... ma mi sbatto per non ripetere figure imbarazzanti... poi è ovvio.. se ad uno nn piace, bon... morta lì... i gusti sono indiscutibili... ma oltre al gusto, non ci sono altre scuse che tengano...

http://www.youtube.com/watch?v=n7VAhzPcZ-s questo video potrà aiutare gli scettici... :D

nrk985
28-07-2009, 10:53

io ho giocato al 2k4.... una volta installato il 3 non potevo + vedere graficamente il 2k4... anche la velocità di gioco del 2k4 è imbarazzante di fronte al 3...

ma a parte questo... chi si lamenta di prenderle dai kids che giocano 20 ore al giorno è giusto che torni a camperare a COD, o a sparare a caso l4d o a correre su TF2....gioco ad ut3 2 ore al giorno... ho un clan attivo di JUST WARFARE con giocatori sparsi in tutta europa... conosco una alta percentuale dei giocatori di livello ad ut... e posso giurare che sta gente è solo forte... e non perchè gioca 20 ore al giorno... ma perchè nabbi si nasce, non ci si diventa :D io non sono una furia... ma la mia sporca figura la faccio sempre ... e anche quando becco quelli che mi devastano... nn prendo il gioco e lo disinstallo... ma mi sbatto per non ripetere figure imbarazzanti... poi è ovvio.. se ad uno nn piace, bon... morta lì... i gusti sono indiscutibili... ma oltre al gusto, non ci sono altre scuse che tengano...

http://www.youtube.com/watch?v=n7VAhzPcZ-s questo video potrà aiutare gli scettici... :D
Oh bèh saremo mica tutti scemi o "nabbi" ad aver preferito il 2k3 o 2k4 a UT3?

Mica a tutti piace la grandeur, l'affollamento, e la frenesia degli scontri in UT3, stile "frag for your life" (al punto che quando per sbaglio fraggo qualcuno non me ne accorgo nemmeno) dove non puoi ingaggiare una lotta con un altro e tenerlo nel mirino per un po... così nn appaga più, almeno a me. L'impressione è sempre che stai giocando con almeno 30 giocatori.
Nella mappa media poi se sei a piedi tempo 2 secondi e vieni falciato da un altro veicolo o schiacciato da un altro. Della serie, lo vedo e 1 frame dopo son morto.
Se deve divenrare una cosa paragonabile a WoW come ore di gioco richieste, buonanotte....

Ilbaama
28-07-2009, 10:59
[...]
Bene....secondo me...se già il 2004 era un gioco praticamente fatto di FLAK e ROCKET LAUNCHER (parlo del giocatore medio...se trovavi dei bei server c'era gente che si allenava con lo SHOCK RIFLE, che io adoro, e il LIGHTING GUN o il BIO RIFLE, stupendo!) il 3 ha ESASPERATO la cosa in maniera ASSURDA! non so cosa ma c è qualcosa di PROFONDAMENTE SBAGLIATO nel gioco....hai la sensazione di essere ancora più premiato se sei uno SPAMMER. Il FLAK e IL ROCKET LAUNCHER sono devastanti e uccidere qualcuno spammando è diventato ancora più facile...davvero scandaloso...l'unica cosa che mi piace del gioco è lo SNIPER RIFLE che hanno preferito al LIGHTING GUN...effettivamente è più bello :)
[...]
A me sembra che in UT3 le armi siano più bilanciate, ad esempio in UT2004 se avevi il fucile Bio e ti trovavi un avversario con il Flak o il Lanciarazzi non avevi molte possibilità, mentre ora sì.
Poi ultimamente mi sto divertendo con l'Impact Hammer :asd: , nelle mappe Warfare ora puoi andare con l'overboard (prima ci voleva troppo tempo per spostarsi, ci sono le sfere (Orb) per conquistare i nodi, ci sono nuovi veicoli, il Titan Pack e la modalità Greed, i nuovi Power-Up. Poi graficamente stiamo ad un altro livello (peccato che ho un pc un po' vecchiotto :cry: ).
A me piace di più UT3 e ne sono veramente soddisfatto :)

Horizont
28-07-2009, 11:23
A me sembra che in UT3 le armi siano più bilanciate, ad esempio in UT2004 se avevi il fucile Bio e ti trovavi un avversario con il Flak o il Lanciarazzi non avevi molte possibilità, mentre ora sì.
Poi ultimamente mi sto divertendo con l'Impact Hammer :asd: , nelle mappe Warfare ora puoi andare con l'overboard (prima ci voleva troppo tempo per spostarsi, ci sono le sfere (Orb) per conquistare i nodi, ci sono nuovi veicoli, il Titan Pack e la modalità Greed, i nuovi Power-Up. Poi graficamente stiamo ad un altro livello (peccato che ho un pc un po' vecchiotto :cry: ).
A me piace di più UT3 e ne sono veramente soddisfatto :)

era proprio quella la sfida...colpire un nemico con uno shot di biorifle magari pure mentre dodgiava voleva dire essere un MOSTRO...e quando capitava la soddisfazione era tanta...di prevedere le mosse di colpire nel punto in cui SAREBBE arrivato e non nel punto in cui ERA.
questo discorso su ut 3 non c è...è un gioco che premia lo spam...

Baboo85
28-07-2009, 11:26

Come parli ggggiovane comunque concordo. Io per esempio odio a morte (Starcraft escluso ovviamente) tutti gli strategici e non sono assolutamente capace di giocarci. Vengo segato via anche dal pc a livello facile molte volte. Ma e' anche un genere che non mi piace.
Un mio amico, per quanto gli sia piaciuto il primo UT, non avrebbe mai potuto giocarci: non sa giocarci per davvero (poi io bast**do mi appostavo dietro ai muri apposta e lo aspettavo oppure da distanza coi missili visto che lui si fermava spesso a guadarsi in giro per cercarmi :asd:)

era proprio quella la sfida...colpire un nemico con uno shot di biorifle magari pure mentre dodgiava voleva dire essere un MOSTRO...e quando capitava la soddisfazione era tanta...di prevedere le mosse di colpire nel punto in cui SAREBBE arrivato e non nel punto in cui ERA.
questo discorso su ut 3 non c è...è un gioco che premia lo spam...

Al confronto scusa allora e' meglio il primo UT, molto ma molto piu' divertente...

Adesso i giochi stile UT3 sono fatti apposta per fare razzia disumana di frag/uccisioni. E basta, conta quello.
Se vuoi ingaggiare un combattimento hai altri giochi sparatutto su cui orientarti...
Quake 3 non era diverso eh anzi li' c'era possibilita' di far diventare alcuni giocatori dei mostri da quanto sono bravi, in UT3 non hai piu' quello che saltella in giro come una gazzella che ca*a missili ovunque con un fuoco anticipato che nemmeno Optimus Prime avrebbe potuto colpirti... :asd: ora tutti sono sulla stessa linea, tutti uguali, ora la differenza la fa il giocatore e i suoi riflessi, non il fatto che uno ha il flak e l'altro il biorifle...

Ora92
28-07-2009, 11:27
Io non sono un amante della serie Unreal Tournament perchè secondo me non c'è tattica basta avere mira e sparare IMHO! molto meglio Cod4!
Ma tra ut3 e il 2004 molto meglio il 3 con cui non si ammazza uno con 365347856 di colpi!! Certo che se un nappo arriva in ut3 viene letteralmente falciato...al 2004 invece almeno il tuo personaggio grida ''hao hao hao'' per mezzora prima di crepare..poi capisci che sei negato per l'online gaming e vai a giocare col Wii...

Baboo85
28-07-2009, 11:35
Io non sono un amante della serie Unreal Tournament perchè secondo me non c'è tattica basta avere mira e sparare IMHO! molto meglio Cod4!
Ma tra ut3 e il 2004 molto meglio il 3 con cui non si ammazza uno con 365347856 di colpi!! Certo che se un nappo arriva in ut3 viene letteralmente falciato...al 2004 invece almeno il tuo personaggio grida ''hao hao hao'' per mezzora prima di crepare..poi capisci che sei negato per l'online gaming e vai a giocare col Wii...

HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHUAHUAUA oddio sto malissimo

"hao hao hao"

HUAHUAHUAHUAHUAHUHUAHUAHUA e' vero huahuahuahuahuahuahua :rotfl:

Comunque e' questo che intendevo, con pochi colpi ben mirati fai secco uno con qualsiasi arma.

MasterJukey
28-07-2009, 12:06
Non c'è tattica ??? :|

ma hai mai giocato seriamente ???

Come sai che arma usare al momento giusto se non per via della tattica ?
Oppure come muoverti per lokkare la mappa ??

mah ... :muro:

surfmast3r
28-07-2009, 12:08
Premesso che do un mio parare avendo giocato poco al 2004,al momento sto giocando al 3 (quando trovo un po di tempo) e personalmente nn lo trovo cosi una delusione; per quanto riguarda le armi bilanciate è un discorso che ci puo anche stare fino ad un certo punto, non è che poi si è sempre in una situazione di parità (anche perche tra una minigun e un rocket mi spiegate il bilanciamento :D ) e il mio giudizio su questo è positivo; per quanto riguarda la difficoltà del gioco (ho letto di persone che si lamentavano dei pro), io non mi reputo un giocatore semi-professionista e nonostante ciò non manco di fare le mie frag anche se devo dire che effettivamente quando si incontra un pro molto spesso non c'e storia, ma in tutti i giochi, fps e non, è cosi, quindi a mio avviso è un discorso inutile, meno lamenti e più allenamento :D.

Il discorso fallimento secondo me non è solo da ricercarsi nella scarsezza del prodotto, che ripeto secondo me è un ottimo gioco (e di fps online ne ho provati diversi) ma sopratutto nella spietata concorrenza che oggi esiste in quel campo rispetto al 2004 e anche al fatto che la maggior parte dei gamer oggi sono su console.

Cmq detto questo mi dispiace apprendere la notizia, mi sarebbe piaciuto vedere un'altro capitolo della serie a breve

Horizont
28-07-2009, 13:23
Al confronto scusa allora e' meglio il primo UT, molto ma molto piu' divertente...

Adesso i giochi stile UT3 sono fatti apposta per fare razzia disumana di frag/uccisioni. E basta, conta quello.
Se vuoi ingaggiare un combattimento hai altri giochi sparatutto su cui orientarti...
Quake 3 non era diverso eh anzi li' c'era possibilita' di far diventare alcuni giocatori dei mostri da quanto sono bravi, in UT3 non hai piu' quello che saltella in giro come una gazzella che ca*a missili ovunque con un fuoco anticipato che nemmeno Optimus Prime avrebbe potuto colpirti... :asd: ora tutti sono sulla stessa linea, tutti uguali, ora la differenza la fa il giocatore e i suoi riflessi, non il fatto che uno ha il flak e l'altro il biorifle...

appunto...epic fail allora per tutti quelli che, contro ogni tipo di aspra critica, facevano di ut 2004 un gioco TATTICO con dodge e colpi pochi ma buoni!
ut 2004 era sia "pop" che "d'elite"....ut 3 è stato riappiattito a livello carneficina no sense.
e poi, se non erro, NON C'E' MANCO IL DODGE JUMP SU UT3...lol, è semplicemente patetico, un bravo giocatore su ut2k4 dodgejumpava sempre e comunque per non essere fraggato in 3 nanosecondi...

nrk985
28-07-2009, 13:44
appunto...epic fail allora per tutti quelli che, contro ogni tipo di aspra critica, facevano di ut 2004 un gioco TATTICO con dodge e colpi pochi ma buoni!
ut 2004 era sia "pop" che "d'elite"....ut 3 è stato riappiattito a livello carneficina no sense.
e poi, se non erro, NON C'E' MANCO IL DODGE JUMP SU UT3...lol, è semplicemente patetico, un bravo giocatore su ut2k4 dodgejumpava sempre e comunque per non essere fraggato in 3 nanosecondi...
sono completamente d'accordo, ut3 è solo d'elite

]NeSsuNo[
28-07-2009, 13:50
OHHhh finalmente la minestra a forza di scaldarla è evaporata!

Elrim
28-07-2009, 17:07
...dopo il mezzo flop di UT3 era normale che Epic frenasse, progetti come Gears of War si sono rivelati molto più redditizi, e comunque il motore grafico si è venduto bene ma questo non toglie che la base giocante ad UT3 sia inferiore alle 1000 persone (35 volte meno che TF2). UT ha bisogno di una lunga pausa e di un ritorno carico di novità.

alemolgora
28-07-2009, 22:09
UT, il primo, è stato il videogame che ho giocato di più in assoluto: dal 2000 circa per 2 anni e mezzo ho caricato SOLO quello. Poi ho provato UT2003, che mi è piaciuto meno, ho saltato UT2004 e sono approdato al III giusto per provare l'Unreal Engine 3 sul PC nuovo (pensato ed assemblato per Crysis).

Beh, nessuna sorpresa quando ho caricato e giocato un po' al III: un prodotto di gran lunga inferiore al primo (grafica a parte), e la spiegazione - sulla quale concordano tutti i miei amici + skillati - è semplice: è un gioco pensato e realizzato per le console, non per il PC, e quindi + facile, - tattico, semplicemente non all'altezza di gamer esigenti.
Finchè saranno le console a farla da padrone (e ahimè credo che sarà sempre peggio) dubito che la Epic sarà in grado di sfornare qualcosa che possa (ri)attizzare la vecchia guardia che ha avuto la fortuna di provare il primo UT.

Nightwalker
31-07-2009, 23:33

Se ci fosse un merge delle platform, quei 8-10 clan diventerebbero carne da magello :asd:

elevul
01-08-2009, 00:18
Se ci fosse un merge delle platform, quei 8-10 clan diventerebbero carne da magello :asd:

Ecco, appunto... :asd:
Ho sempre odiato il fatto che non si possa giocare tra pc( e spesso neanche tra console). Così si castra parecchio il fanbase.
Sarebbe bellissimo se si potesse giocare ad esempio a SF4 tra tutte e due le console e pc! :sofico:

FireBiker
04-08-2009, 18:41
come al solito la gente nabba ha prevalso, quelli che nn ci sanno fare col mouse, lenti e impacciati che preferiscono il gioco moscio, cecchinare o accoltellare alle spalle perchè se la fanno sotto.

Skill troppo elevata, appena entro io sono già competitivo senza problemi, il problema se siete lenti è vostro, datavi all'ippica va !

Lukario93
04-08-2009, 19:07

non ci conterei molto;)

5-6 forse si...

MATFlawless
08-08-2009, 15:45
non sai di che parli.. il gap è talmente enorme che non immagini...

ciao nitta.. (sono Jollo)

supertez
11-08-2009, 15:59
Scusa LUKARIO93,

io gioco a UT dai tempi di UT99 ho sempre giocato online e ho sempre giocato come Pro player, ho letto questo thread perchè menzionato sul forum di NGI, dove c'è quel che resta della community di UT (tutte le versioni), e trovo amici che conosco di persona e con i quali ho condiviso partecipazione a WCG, campionati Europei (l'ultimo a marzo 2009) a sulle varie versioni del gioco e decine di Lan party in cui mi sono divertito parecchio, saluto ovviamente anche Nitta e Jolly :).

Ora questa introduzione, viene solo fatta perchè, voglio porti una domanda, e volevo prima che sapessi che non sono uno a "DIGIUNO" di queste cose....

Ho letto che giochi come semi pro di ut3.... in un clan, fai CW etc, allora son andato a cercare, e MAGARI, non conoscendo il mondo console ho trovato poco nulla....

La domanda è:

MA LE CW PS3 dove le fai? per quale federazione? su Clanbase... non c'è nulla, su ESL, non c'è nulla su GAMEBATTLES.COM UT3 è stato rimosso (e pare sia il sito più grosso di gestione tornei per console da quel che mi dicono). Ho postato su qualche forum ma mi è stato detto che i clan attivi sono pochissimi, e quasi tutti americani. Qua e la ho trovato qualche post tutti disuniti di singoli che cercavano di creare clans di ut3 xbox360 o ps3.... ma nulla che mi portasse ad un sito, a qualche organizzatore di tornei, o a dei risultati.... Puoi aiutarmi in questo?.

Per semi-pro, cosa intendi? ci sono dei PRO? chi sono, mi dai dei nomi e quali competizioni fanno/hanno vinto?

domande sul gameplay:

Duel, come gestisci L'hammer Jump in sentinel con il Gamepad?

TDM (la modalità che generalmente è più apprezzata dai PRO/semi-pro players): come fai a fare il throweapon sulla ps3?

I mutatori da torneo, ci sono sui servers PS3? Ut comp, brightskins, xray-anticheat (ovvero quelli standard richiesti dalle competizioni ufficiali)

Questo non è ne un attacco alla tua persona, ne un attacco alle console, o ai clans (se esistono) su ps3/xbox360, ma se non c'è una chiara risposta a queste semplici domande.... dovresti immediatamente avere un idea di quello che potrebbe essere il GAP ingame tra un PRO pc e un PRO ps3/xbox360. Mia opinione personale, discutibile, ma credo facilmente dimostrabile....(basta attaccare un pad ad un pc e giocare in lan in 2) Player pro PC, LOW-MID Skill contro miglior player console (qualsiasi) High skilled in Modalità DUEL su server da torneo, ipotizzo un 30 a -4 a favore del player mediocre pc...(e la metto in maniera OTTIMISTICA per il palyer console). Se dovessi mai ipotizzare un 4 vs 4 TDM....del top team di ut3 su ps3 vs un qualsiasi team Pro di ut3 pc.. non ho idea di quale potrebbe essere il punteggio... ma sarebbe sicuramente IMBARAZZANTE.

steffsoulman
14-08-2009, 11:27
Ok,fate pure una pausa....Ma perchè non mi rifate UNREAL 1,con questa grafica ed una storia,che sia un proseguo di quella ORIGINALE ??? (niente a che vedere con quella boiata di Unreal 2)...Cosa vi costa...?? :-)

steffsoulman
14-08-2009, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/epic-non-ci-saranno-nuovi-unreal-tournament-nei-prossimi-anni_29713.html

Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, rivela che ci sarà una sospensione nello sviluppo degli Unreal Tournament.

Click sul link per visualizzare la notizia.

============================================

Hehehehehe.......:D ..............

Ok,fate pure una pausa....Ma perchè non mi rifate UNREAL 1,con questa grafica ed una storia,che sia un proseguo di quella ORIGINALE ??? (niente a che vedere con quella boiata di Unreal 2)...Cosa vi costa...?? :)

MATFlawless
25-08-2009, 23:18
grande Tez!! un salutone :D