SUGO
03-02-2002, 18:14
Sto creando una macchina utilizzando le comuni spline con il surface del 3dsMAX 4.2 e dato che sono nuovo con questa tecnica di modellazione ho un problema nella costruzione del parafango.
http://digilander.iol.it/waterblockhouse/mio/car.jpg
Come potete vedere ci sono delle disomogeneità nella superficie della carrozzeria in corrispondenza della spline indicata con la crocetta. Questo perchè tra le 2 spline vicine c'e' un alto numero di facce rispetto al resto della macchina e poi anche perchè la superficie non è segue perfettamente le stessa curvatura (ma è impossibile indovinare la forma della spline in quel punto di transizione). L'ideale sarebbe togliere la suddetta spline, ma a questo punto la superficie non si crea (credo perchè il totale di vertici di ogni singola sub-superficie non deve essere superiore a 4).
Sapete darmi una mano/consiglio ?
Grassie!
http://digilander.iol.it/waterblockhouse/mio/car.jpg
Come potete vedere ci sono delle disomogeneità nella superficie della carrozzeria in corrispondenza della spline indicata con la crocetta. Questo perchè tra le 2 spline vicine c'e' un alto numero di facce rispetto al resto della macchina e poi anche perchè la superficie non è segue perfettamente le stessa curvatura (ma è impossibile indovinare la forma della spline in quel punto di transizione). L'ideale sarebbe togliere la suddetta spline, ma a questo punto la superficie non si crea (credo perchè il totale di vertici di ogni singola sub-superficie non deve essere superiore a 4).
Sapete darmi una mano/consiglio ?
Grassie!