View Full Version : Consiglio urgente per fare di 2 digitali 1
Salve pochi giorni fa per la mia laurea mi hanno regalato una seconda digitale così adesso ne ho 2: canon powershot 720 is (6x) con 1 anno e qualche mese usata poco e una nikon coolpix 620 (grandangolo e 4x) Ora sto per partire per le ferie e di certo non mi porto 2 digitali addosso visto anche che sono l'una l'opposto dell'altra (canon=zoom nikon=grandangolo) Mi sono deciso quindi a venderle entrambe per prendere una digitale che faccia le funzioni di entrambe (zoom+grandangolo) Per questo mi sono rivolto ad un negozio e mi ha proposto per le compatte canon sx 200is e panasonic tz6. Mi ha proposto anche la tz7 ma costa 100€ in + e i filmati in hd non mi interessano. Per le bridge mi ha proposto canon sx 10 is, panasonic fz 28 mentre mi ha sconsigliato nikon p80 e p90 (non so perchè). La canon sx 10 is è piuttosto grande e pesante rispetto la fz 28 oltre ad avere lo svantaggio di 4 stilo che la farebbero diventare ancor + pesante però ha il vantaggio dello schermo inclinabile e dell'attacco esterno per un secondo flash.
L'uso che ne faccio va dal museo ai panorami con dettagli di animali(tipo marmotte in montagna)
Per questo chiedo consiglio: considerando dimensioni qualità e resa delle immagini secondo voi quale può essere la + adatta alle mie esigenze?
Grazie
suticaII
27-07-2009, 20:04
i modelli che ti hanno prposto sono tutti validi (sia bridge che compatte)...
...ora devi solo capire quale puo essere la piu adatta per te...se preferisci avere uno zoom molto potente (magari utile per cogliere alcuni particolari o come dici tu "per fotografare le marmotte";) ) oppure preferisci avere una camera piu trasportabile in grado di entrare comodamente nella tasca dei jeans per essere "sempre pronta allo scatto".
nel primo caso (bridge) opterei per la fz28 (non che la canon si da meno...ma nn mi piace esteticamente come hai notato anche tu)
le nikon p90 non te le ha consigliate perchè effettivamente su ogni rece vengono messe su un gradino piu basso rispetto alle 2 proposte.
nel caso dovessi scegliere una compattina andrei sulla pana tz6 (se parla bene un po ovunque) ma anche la controparte non è male affatto anzi...
qui una comparativa fra compatte superzoom
http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/
e una fra bridge
http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/
lo_straniero
27-07-2009, 20:11
se il tuo stile di foto e quello che hai elencato ti serve una compatta o meglio una bridge con un buon zoom.
Ti consiglio una fz28 e hai quasi tutto..zoom notevole/video di qualità/impostazioni manuali/e la possibilità di scattare anche nel formato Raw.ecc
tutto ovviamente imho :fagiano:
Grazie dei consigli e dei link alle recensioni che ho letto e penso proprio che mi orienterò per la fz28...ora però sorge un problema. Infatti sempre quel negoziante mi ha fatto delle offerte che sono, imho, veramente basse per le 2 digitali in questione. Quindi chiedo a chi ha + esperienza di me in questo settore quale può essere la quotazione di queste digitali
Alla fine ho accettato le grame valutazioni del negoziante :muro: e sono passato alla fz28:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.