View Full Version : [JAVA] Semplice parser di un file html
ciao a tutti!
Mi serviva un aiuto..devo realizzare un semplice parser html. le pagine html sono del tipo
<html>
<head> </head>
<body>
<br> Nome1
<br> Nome2
etc.
</body>
</html>
a me serviva fare un parser in modo tale da restituire Nome1 , Nome2 etc.
qualcuno ha qualche idea?
zulutown
27-07-2009, 14:29
ciao a tutti!
Mi serviva un aiuto..devo realizzare un semplice parser html. le pagine html sono del tipo
<html>
<head> </head>
<body>
<br> Nome1
<br> Nome2
etc.
</body>
</html>
Se sei certo che attorno ai dati che ti servono hai tag ben identificabili.. puoi andare di espressioni regolari (se le sai usare) oppure prova a far le cose semplici usando banali funzioni su stringhe.
si..ho sempre il tag <br> , provo a vedere come funzionano in java le espressioni regolari ( so cosa sono ).
Grazie :)
zulutown
27-07-2009, 14:39
si..ho sempre il tag <br> , provo a vedere come funzionano in java le espressioni regolari ( so cosa sono ).
Grazie :)
occhio al classico problema che devi escapare due volte il backslash :D
^TiGeRShArK^
27-07-2009, 18:20
se le pagine sono xhtml puoi anche usare uno degli n parser xml a disposizione, come jdom ad esempio....
zulutown
27-07-2009, 19:47
se le pagine sono xhtml puoi anche usare uno degli n parser xml a disposizione, come jdom ad esempio....
sì.. ma è difficile trovare pagine che rispettano perfettamente apertura/chiusura dei tag ecc :D
ciao, è una semplice pagina html , rispetta quello scheletro perchè sono io a generarla :D
ho risolto cosi
public static String[] parser(String pHtml) {
Pattern p = Pattern.compile("<body>+.*|\\t* +</body>");
Matcher m = p.matcher(pHtml);
String line="";
String app="";
while (m.find()) {
app = m.group();
line+=app;
}
String[] pageSplit = line.split("<br>");
return pageSplit;
}
a funzionare funziona :D anche se si può fare di meglio penso(sicuramente)...nel vettore pageSplit ho i dati che mi interessano..anche se la prima e l ultima stringa sono rispettivamente <body> e </body><html> Non considerandole va bene il risultato. Se avete proposte migliori sono ben accette :)
Grazie.
:.Blizzard.:
28-07-2009, 09:22
ciao a tutti!
<html>
<head> </head>
<body>
<br> Nome1
<br> Nome2
etc.
</body>
</html>
Hai provato con la classe String Tokenizer? A me è tornata molto utile quando ho fatto un programma per disegnare funzioni.
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/util/StringTokenizer.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.