Entra

View Full Version : esecuzione gioco da parte utente standard...

presix
27-07-2009, 13:39
Problema:
ho installato un gioco per tutti gli utenti nel mio account amministratore in Windows 7, ora vorrei che un account standard potesse eseguilo.
Il gioco però richiede immissione password di amministratore... come posso far eseguire il gioco all'utente senza dargli la mia password?

Non so se sono stato chiaro: l'utente standard all'avvio del gioco si trova a dover immettere la password di amministratore... come faccio ad "autorizzarlo" e permettergli di eseguirlo senza immettere password?

Ciao e grazie

Chessmate
27-07-2009, 14:34
In genere, per ovviare a questo problema, i programmi si installano in cartelle diverse da C:\Program Files, che è protetta dal sistema e concede l'accesso in scrittura solo agli utenti amministratori. Puoi anche provare la modalità compatibile con una precedente versione di Windows.

Se sei l'unico ad usare il computer, non hai bisogno di un account Standard, però metti la protezione dell'User Account Control al massimo.

presix
27-07-2009, 15:46
grazie dell'intervento intanto.

Il gioco è installato in una directory c:\giochi quindi non credo ci siano problemi.
Le modalità compatibili non cambiano la situazione, viene richiesta la password amministratore all'avvio.
Non sono l'unico: ho fatto un account standard per permettere alla mia famiglia di usarlo senza far danni... ma non è possibile permettere all'account standard di eseguire un programma normalmente protetto da password?