PDA

View Full Version : Collegare due pc alla stessa adsl

dasken
27-07-2009, 13:19
Salve a tutti,

la domanda forse vi sembrerà banale o stupida, ma io non sono molto esperto, pur essendomi informato su internet (grazie San Gugol) vorrei un chiarimento diretto (il bello dei forum è questo).

Io a casa ho una sola presa telefonica, a cui è collegato un vecchiotto pc desktop con un modem usb.

Oggi dovrebbe arrivarmi un portatile, avrei intenzione di continuare a tenere collegato il desktop per il cazzeggio (giochi online, download eccetera), ed usare il portatile per il lavoro serio. É possibile collegare il portatile alla stessa presa e poterlo usare per navigare in modo indipendente?

Un router risolverebbe tutto? Dovrei creare una rete locale?

Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte, buona giornata :)

jeff75
27-07-2009, 13:29
Puoi collegare il portatile in due modi, o tramite wi-fi o tramite porta ethernet.
Devi assicurarti che sul modem usb siano presenti queste due uscite, se no procurati un router.
Poi basta, se voui collegarti con wi-fi devi permettere l'accesso del tuo portatile tramite il settaggio del modem, altrimenti tramite ethernet ti basta un cavo.
ciao

dasken
27-07-2009, 13:58
Ti ringrazio della risposta, molto gentile :)

Penso prenderò il router (anzi, debbo prenderlo per forza, il mio modem è uno scatolino scrausissimo, ha solo l'uscita usb per connetterlo al pc).

magnetex
27-07-2009, 23:09
Ti ringrazio della risposta, molto gentile :)

Penso prenderò il router (anzi, debbo prenderlo per forza, il mio modem è uno scatolino scrausissimo, ha solo l'uscita usb per connetterlo al pc).

Ti serve un router wifi con modem integrato;)