PDA

View Full Version : [SERIO] Ma vale la pena rodersi il fegato con le situazioni italiane?

factanonverba
27-07-2009, 13:01
Vedo molti di utenti di hwupgrade essere interessati a cambiare l' Italia, informarsi ecc, me compreso. Ci schifiamo, indignamo di certi comportamenti, cerchiamo di cambiare, ma che si può fare? Io vedo che mi rodo solo il fegato, pago le tasse e vengo umiliato dall' evasore di turno col Cayenne, che mi sfanala e fa il dito medio :asd:. E così per altre mille situazioni.

Forse sarebbe meglio imparare a vivere in Italia, che comporta abituarsi a tutte ste schifezze, l' Italia è così da decenni ed è sempre peggio e saltare sul carrozzone dei furbi? Anche perchè se si vive in Italia o diventi un furbo o lo prendi nel deretano fino a che non muori. :fagiano: A parte che in Italia vige furbo = mito, onesto = fesso.

Le prospettive non sono rosee, uno vivrà male per sempre se resta in Italia.

Che ne pensate? Come si fa a resistere?

Dream_River
27-07-2009, 13:17
Io non mi ritengo in grado di poter cambiare al situazione italiana, al massimo mi sento in grado di non aggravarla ulteriormente e quindi vivo in maniera civile

Paga sempre il biglietto del treno e del autobus, pago le penali quando ritardo nel pagare la tasse universitarie anche se potrei evitarlo, non rubo niente al bar della stazione (anche se sarebbe facilissimo), insomma, mi comporto onoestamente perchè non ci tengo a creare disagio agli altri e al mio paese

Ma non per qualche morale o perchè "lo dice la legge", mi comporto così per semplice piacere estetico di assecondare la mia volontà

Poi il fegato me lo rodo anche io leggendo i giornali e parlando con certe persone, ma non me lo rodo più del necessario, e se mi rendo conto che da solo non posso mgliorare il mio paese e la mia vita, non lo trovo un buon motivo per fare diversamente

OUTATIME
27-07-2009, 13:23
Io non mi ritengo in grado di poter cambiare al situazione italiana, al massimo mi sento in grado di non aggravarla ulteriormente e quindi vivo in maniera civile

Paga sempre il biglietto del treno e del autobus, pago le penali quando ritardo nel pagare la tasse universitarie anche se potrei evitarlo, non rubo niente al bar della stazione (anche se sarebbe facilissimo), insomma, mi comporto onoestamente perchè non ci tengo a creare disagio agli altri e al mio paese

Ma non per qualche morale o perchè "lo dice la legge", mi comporto così per semplice piacere estetico di assecondare la mia volontà

Poi il fegato me lo rodo anche io leggendo i giornali e parlando con certe persone, ma non me lo rodo più del necessario, e se mi rendo conto che da solo non posso mgliorare il mio paese e la mia vita, non lo trovo un buon motivo per fare diversamente
Quoto.

Scalor
27-07-2009, 13:43

io non mi rodo piu nulla, semplicemente me ne frego ! in italia c'è il magna-magna sono già i politicamti indipendentemente dal colore a fregarsene, l'unica cosa che gli importa è la poltrona, pure a livello locale, dalle mie parti in una paesetto vicino dove abito alcuni assessori del pdl hanno cambiato bandiera e sono andati al PD e sono stati accolti come trionfatori dal PD, durante le sedute comunali pare che si definissero " camerata ! " e viceversa uno del pd è andato al pdl ! quindi quello che conta è solamente lo scranno sul quale posare il fondo schiena.

rgart
27-07-2009, 13:55
io ho smesso...

mi sono unito a loro :O Fabio80 mi ha aperto gli occhi... :cool:

factanonverba
27-07-2009, 13:56
io ho smesso...

mi sono unito a loro :O Fabio80 mi ha aperto gli occhi... :cool:

Infatti questo thread è nato sulle considerazioni che ha fatto nel thread delle tasse. ;)

rgart
27-07-2009, 14:03
io vedo molta gente che si è rotta i maroni di pagare 40% di tasse e non vedere nulla in cambio... anche nella sanità le cose vanno maluccio, per problemi importanti siamo ancora messi bene (qui a bologna), per i problemucci ormai si va solo dal privato per via dei tipici 270 giorni di attesa...

trasporto pubblico nel caos, fa schifo sempre e comunque

politici non ne parliamo...

idee di rinnovamento zero, il nuovo sindaco di bologna come prima cosa ha stanziato 200 mila euro, DUECENTO MILA EURO per togliere i graffiti :muro:

insomma... c'è gente che se ne frega, e se la beccano ha già pronto il biglietto per sud-america o filippine... e che vadano a farsi friggere tutti quanti... una succursale del libano diventerà l'italia...

Amodio
27-07-2009, 14:05
per tanti anni, mi lamentavo, gridavo, informavo amici e parenti che cosi non si puo andare, che bisogna cambiare

risultato? fatica sprecata :(

se sai che la tua nave affonderà, si ok avvisi gli altri, ma se sei ancora coscente che gli altri se ne fregano e rimangono delle scialuppe libere, OH, io ho fatto del mio meglio, prendo la scialuppa e "saluti"

se ad un politico che ruba, va con minorenni dopo tutto questo ottiene il 120% dei consensi da un popolo e non si puo fare niente per risanare i conti, ma lui risana solo i suoi conti..mi sa che hai sbagliato nazione

DvL^Nemo
27-07-2009, 14:06
Vedo molti di utenti di hwupgrade essere interessati a cambiare l' Italia, informarsi ecc, me compreso. Ci schifiamo, indignamo di certi comportamenti, cerchiamo di cambiare, ma che si può fare? Io vedo che mi rodo solo il fegato, pago le tasse e vengo umiliato dall' evasore di turno col Cayenne, che mi sfanala e fa il dito medio :asd:. E così per altre mille situazioni.

Forse sarebbe meglio imparare a vivere in Italia, che comporta abituarsi a tutte ste schifezze, l' Italia è così da decenni ed è sempre peggio e saltare sul carrozzone dei furbi? Anche perchè se si vive in Italia o diventi un furbo o lo prendi nel deretano fino a che non muori. :fagiano: A parte che in Italia vige furbo = mito, onesto = fesso.

A chi non e' mai passato per la mente di "rinunciare", ma se nessuno si muove allora tutto restera' cosi' come e'.. Io preferisco comunque "informarmi"..

Dream_River
27-07-2009, 14:12
idee di rinnovamento zero, il nuovo sindaco di bologna come prima cosa ha stanziato 200 mila euro, DUECENTO MILA EURO per togliere i graffiti :muro:

Mi sembra un ottima iniziativa, non mi sembra nemmeno una cifra eccessiva considerando che Bologna è tutta un graffito

entanglement
27-07-2009, 14:17
no non ne vale la pena

non più

Brigante
27-07-2009, 14:18
Eh, già, molte volte viene da pensarla così, ma non credo che alla fine sia giusto inserirsi negli ingranaggi della furbizia e degli "sti cazzi", anche per dare un esempio ai figli, che saranno gli italiani di domani; quindi mi rodo il fegato e remo contro 'ste schifezze anche se alla fine scoppierò. :D

^TiGeRShArK^
27-07-2009, 14:18
Visto che gli italiani votano in massa un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa non vale proprio la pena rodersi il fegato. :)
Tanto vale approfittarne e fare come tutti, dato che preferisco metterla io in quel posto a qualcuno piuttosto che prenderla solamente. :)
Tanto l'italia non cambierà mai se prima non cambiano gli italiani.

Ja]{|e
27-07-2009, 15:25

Consolati, nel mio paese hanno speso centrotrentamila euro per la madonna del soccorso...

unrygar
27-07-2009, 15:34
c'è gente che se ne frega, e se la beccano ha già pronto il biglietto per sud-america

guarda che laggiù, almeno io, stavo meglio... purtroppo non posso tornare, altrimenti farei volentieri...

diablo...aka...boss
27-07-2009, 15:49
Ormai bisogna fregarsene di tutto e di tutti perchè fino a quando non cambierà la classe politica questo paese andrà sempre più giù.
Non serve a nulla rodersi il fegato perchè il popolo non è in grado di far cambiare le cose.
Io personalmente cerco sempre di comportarmi in modo civile ma ormai in italia non è sempre possibile, quindi sempre più spesso bisogna farsi "furbi". Con questo non intendo certo andare a rubare et simili.

eh ma "c'è del buono a bologna" ...è importante togliere i graffiti, all'illuminazione e alla pavimentazione stradale c'è tempo per pensarci...:muro: :muro: :muro:

giannola
27-07-2009, 16:10
inutile rodersi il fegato per come si comportano (male) tutti gli altri....l'importante è non roderselo perchè ci accorgiamo che siamo diventati come e peggio di
quelli che disprezzavamo. :O

il rimedo è dunque di comportarci come persone civili indipendentemente da quello che fanno gli altri. :)

factanonverba
27-07-2009, 17:00
Poi siamo una paese pieno di anziani. E sarà sempre peggio.

Cosa pensate che gli anziani leggano l' Economist o guardino Sky TG 24. :asd:

Votano quello che gli dicono in TV. :stordita:

gabi.2437
27-07-2009, 17:22
Poi siamo una paese pieno di anziani. E sarà sempre peggio.

Cosa pensate che gli anziani leggano l' Economist o guardino Sky TG 24. :asd:

Votano quello che gli dicono in TV. :stordita:

quoto, sentono emilio fede che dice "comunisti cattivi, berlusconi bravo" e poi vanno a votare

votato no

factanonverba
27-07-2009, 17:24
quoto, sentono emilio fede che dice "comunisti cattivi, berlusconi bravo" e poi vanno a votare

votato no

Per questo non c'è alcuna chance purtroppo. :fagiano:

GianoM
27-07-2009, 17:38
Gli anziani sono quelli che muoiono prima ;)

zesto
27-07-2009, 17:49
Se per rodersi il fegato intendi rovesciare il tavolo e prendere a male parole la tv ogni volta che un politico dice una fregnaccia si, ho smesso...:D

Se per smettere di rodersi il fegato intendi "ognun per se e dio per tutti" no. Perchè è vero, concordo con voi nel giudizio sulla classe politica e condivido il vostro scoramento per lo sfascio apparentemente inarrestabile. Se è vero che queste cose incidono ( e molto) sulle nostre vite la società non è costituita solo dal rapporto signolo cittadino-istituzioni, ma anche dai rapporti tra cittadini e tra questi (come gruppo) e le istituzioni.

Tenere un rapporto civile e solidale contribuisce a tenere sano il tessuto della società, almeno fino a dove arrivano le nostre possibilità. Nessuno chiede a nessuno di fare gli eroi, di impugnare il moschetto ed espugnare la Bastiglia (non ancora...almeno :D )

Non smettere di disgustarci davanti alla pochezza della nostra classe politica se serve a poco sul piano pratico nel breve termine, ci permetterà di tenere una mente attiva e critica qualora si presentino spiragli di cambiamento da cogliere al volo.

Se dubito che qualcuno di noi riesca a diventare pdc :fagiano: perchè se avete idee non vi candidate per posizioni minori ma altrettanto incisive per la vita dei vostri concittadini( circoscrizioni, comuni etc)? Grillo (che si condividano o meno le sue idee) ha dimostrato che con un gruppo di persone volenterose a supporto si può riuscire nell'impresa di essere eletti.

Troppo faticoso? Lo so...ma lamentarsi e basta o fare spallucce non migliorerà le cose. Se si pensa solo alproprio comodo davanti alle difficoltà poi ci si troverà soli. Se si "investe" la propria persona per una società migliore magari davanti alle difficoltà ci troverà davanti a politici incapaci, ma anche davanti ad una società solidale.

Fil9998
27-07-2009, 18:36
siamo semplicemente masochisti...

factanonverba
07-09-2009, 20:01
Come state? :D

MadJackal
07-09-2009, 21:53
http://www.lofimassahkah.net/storage/necro.jpg

:asd:

Mar1o
07-09-2009, 23:33

post interessante avevo intenzione di aprirne uno del genere.

cmq la mia risposta è si. Bisogna resistere. Ma non rodendosi il fegato e indignandosi...non basta. Bisogna costruire, dobbiamo impegnarci. La politica non è solo un privilegio di quella casta che siede in parlamento da 30anni e da svariate legislature di fila senza pagare la minima responsabilità politica.

Non limitiamoci a criticare, uniamoci, proponiamo, cerchiamo di rompere gli schemi e di smetterla di subire i sopprusi di questa gente che pensa solo ai propri interessi a spese nostre.Iniziamo dal nostro piccolo, sensibilizziamo le persone, candiamoci magari nel consiglio comunale del nostro paese, diffondiamo informazioni.Abbiamo ignoranti, gente non competente e ultrasettantenni al parlamento o che ricoprono cariche istituzionali importanti e ci meravigliamo che l'italia regredisce?

Al governo dobbiamo andarci noi giovani, deve andare gente competente, con un titolo di studio validamente conseguito e si spera con ideali...Mi cadono le braccia quando vedo gente della mia età (20 anni) che se ne frega altamente di come vanno le cose nel proprio paese, asserendo che la politica non interessa probabilmente perchè pensa che è una cosa "da grandi" e lontana anni luce da loro...non capiscono che è ovunque appena esci di casa, anzi anche mentre sei in casa, l'amministrazione della cosa pubblica è una cosa che ci riguarda tutti e tutti devono essere interessati affinchè sia gestita nel migliore nei modi...
è la mentalità che è sbagliata, purtroppo frutto di 15 anni di lavaggio del cervello via tv che naturalmente è il mezzo piu immediato per entrare nelle case (e nelle teste della gente)...ma ormai abbiamo internet, mezzo di comunicazione di massa utilizziamo per iniziare a ricambiare le mentalità noi no?utilizziamo facebook, twitter, blog per informare e dire la verità, non bastano i vari travaglio e grillo, la cosa deve partire da noi..

scusate lo sfogo e forse anche l'ot (e se ho detto cazzate) :D

factanonverba
07-09-2009, 23:43
post interessante avevo intenzione di aprirne uno del genere.

cmq la mia risposta è si. Bisogna resistere. Ma non rodendosi il fegato e indignandosi...non basta. Bisogna costruire, dobbiamo impegnarci. La politica non è solo un privilegio di quella casta che siede in parlamento da 30anni e da svariate legislature di fila senza pagare la minima responsabilità politica.

Non limitiamoci a criticare, uniamoci, proponiamo, cerchiamo di rompere gli schemi e di smetterla di subire i sopprusi di questa gente che pensa solo ai propri interessi a spese nostre.Iniziamo dal nostro piccolo, sensibilizziamo le persone, candiamoci magari nel consiglio comunale del nostro paese, diffondiamo informazioni.Abbiamo ignoranti, gente non competente e ultrasettantenni al parlamento o che ricoprono cariche istituzionali importanti e ci meravigliamo che l'italia regredisce?

Al governo dobbiamo andarci noi giovani, deve andare gente competente, con un titolo di studio validamente conseguito e si spera con ideali...Mi cadono le braccia quando vedo gente della mia età (20 anni) che se ne frega altamente di come vanno le cose nel proprio paese, asserendo che la politica non interessa probabilmente perchè pensa che è una cosa "da grandi" e lontana anni luce da loro...non capiscono che è ovunque appena esci di casa, anzi anche mentre sei in casa, l'amministrazione della cosa pubblica è una cosa che ci riguarda tutti e tutti devono essere interessati affinchè sia gestita nel migliore nei modi...
è la mentalità che è sbagliata, purtroppo frutto di 15 anni di lavaggio del cervello via tv che naturalmente è il mezzo piu immediato per entrare nelle case (e nelle teste della gente)...ma ormai abbiamo internet, mezzo di comunicazione di massa utilizziamo per iniziare a ricambiare le mentalità noi no?utilizziamo facebook, twitter, blog per informare e dire la verità, non bastano i vari travaglio e grillo, la cosa deve partire da noi..

scusate lo sfogo e forse anche l'ot (e se ho detto cazzate) :D

;)

Sembra che apra i thread apposta per te. Hai pure quello sugli anziani! :D

Mar1o
07-09-2009, 23:48
;)

Sembra che apra i thread apposta per te. Hai pure quello sugli anziani! :D

:D non l'avevo visto...cmq spero che qst 3d diventi costruttivo e non rimanga sulla "carta"

dr-omega
08-09-2009, 11:10
Non ho ancora votato.

Non vale la pena rodersi il fegato solo perchè in questo modo comprometterei la mia salute.

Però anche io cerco di vivere secondo buon senso; pago le tasse, non cerco di fregare il prossimo, rispetto l'ambiente dove vivo e mi muovo, rispetto gli altri, ecc...

Inutile dire che la situazione tragica dell'Italia dalla comparsa di Andreotti,Craxi, e compagnia bella, fino ad oggi mi sfianca, e lo stillicidio quotidiano di orrori mi avvelena a poco a poco.
Per questo cerco di focalizzarmi su poche cose, perchè altrimenti verrei sopraffatto da una gastrite fulminante.

:)

ceccoos
08-09-2009, 12:58

BARCOLLO MA NON MOLLO.

YEAHHH

e :fuck: agli evasori e a tutti i furbetti italiani...

d@vid
08-09-2009, 14:16
sono d-accordo con Dream... se dovessi comportarmi per come vedo comportarsi gli altri, allora non sarei piu me stesso... certo questo puo anche voler dire sentirsi spesso umiliati da chi, dovendo non far comparire quei soldi, li spende in auto di lusso, barche, etc... ma tuttosommato credo che il sentimento di umiliazione si possa superare col tempo, la rinuncia al proprio modo di vivere e comportarsi e una scelta molto piu pesante e credo anche difficile da sopportare...

scusate per gli accenti, sto usando layout inglese
Infatti questo thread è nato sulle considerazioni che ha fatto nel thread delle tasse. ;)
quale?

Vermezzese
08-09-2009, 17:20
Italiano? ah io non lo sono più da tempo ora sono EUROPEO!

mi rodo il fegato, no per niente, anzi mi incazzo tutte le volte che vedo gente che dice stronzate alla televisione, mi incazzo quando vedo gente che invece di attivarsi a livello locale e invece di difendere con i coglioni il più disagiato, immigrato magari, sta a vedere Veline o la talpa, mi incazzo a sentire i ragazzini di questo tempo urlare cori razzisti, quando non hanno mai fatto un ca... per vivere, mi incazzo a vedere la gente che li lascia parlare, mi incazzo ogni volta che vedo il tg4, e mi incazzo per il fatto che è ancor li il tg4? mi incazzo ogni volta che sento la gente urlare e crepare da sola perchè non mangia da una setimana, mi incazzo quando viene pestata la gente per strada e i passanti si fanno i cazz... loro, mi incazzo ogni volta che mi chiamano Italiano, perchè io non mi sento Italiano, perchè forse mi sono rotto le balline di vergnognarmi, di essere italiano.
p.s. mi incazzo quando vedo gente che dice " quando scendiamo in piazza" e non ha mai le palle per farlo veramente,
p.s.2 mi incazzo che sono ancora qui a dire cazzate, e a rodermi il fegato perchè in fondo, io lavoro mi spacco il culo, pago le tasse, anche troppe, attendo giorni per avere una ca... di visita medica, importante sapete, perchè il signor berlusca ha tirato via i fondi per rovinarla, e dare i soldi a quelle private, mi incazzo perchè in fondo mi sento ancora italiano.

p.s.3 ma la cosa che più mi fa incazzare e vedere la gente che segue sempre il più forte, e sputa sul più debole, ma quando il più debole si ribella e vince, la gente italiana, segue sempre il vincitore. io però non sono così.

mia madre è morta per la sanità ridotta all'osso dal berlusca e dalla mafia

siamo pronti per dire basta?

se no quando lo saremo quando non avremo più le mani per mangiare e più i piedi per correre? quando?
è ora di dire BASTA!

sapete come si dice?

il popolo unitò non sarà mai vinto! ma questo popolo unito non lo vedo.

indovinate chi ha detto:

preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio!

io si voi?

zerothehero
09-09-2009, 17:00
Avviso Factanonverba che a breve aprirò un sondaggio autoreferenziale del tipo "ma perchè Factanonverba apre sondaggi in continuazione? vuole rubare il posto a Mannheimer?" :sofico:

Ciccio17
09-09-2009, 17:15
Ovviamente no. E' così da anni, non certo da quando Berlusca è dov'è adesso. La cosa va avanti da molto prima e non cambierà, men che meno con Berlusconi.

Xilema
09-09-2009, 17:16
In Francia (e non solo li) hanno fatto la rivoluzione quando le cose non andavano più bene, dovremmo fare qualcosa di simile (ovviamente non così efferato).
Il problema è che in Italia ci sono troppe persone in posti chiave... che godono di privilegi immeritati, e queste persone dettano legge a tutti.
Il terrorismo provò a cambiare il volto del paese, ma fallì.
Ma falli perchè erano in pochi... o fallì per via di ideologie errate?
Tutte e due le cose probabilmente, tuttavia... come cittadini abbiamo la possibilità di boicottare, di non votare, di denunciare, e spesso e volentieri ce ne freghiamo... e facciamo quello che è più comodo per noi.
L'Italia è semplicemente un paese immorale.

[marS]
10-09-2009, 14:56
Ogni popolo ha i politici che si merita.

p.s. vai mod. sospendimi per un mese stavolta!

Artem75
10-09-2009, 15:35
;28826698']Ogni popolo ha i politici che si merita.

p.s. vai mod. sospendimi per un mese stavolta!

i politici rispecchiano la popolazione, gli italioti sono fatti così non si puo pretendere di piu,
sono i primi a volere giustizia, ma sono i primi a trovare tutti i possibili cavili per non pagare
sono i primi a volere meritocrazia, ma..... fatta sugli altri.
sono i primi a volere i concorsi non tarocchi, ma per piazzare la prole in qualche posto bussano a tutte le porte !.....
sono i primi a non fare sciopero per farsi vedere belli ma quando c'è l'aumento lo pigliano pure i non scioperanti

ecc
ecc
ecc

Mar1o
10-09-2009, 18:40
i politici rispecchiano la popolazione, gli italioti sono fatti così non si puo pretendere di piu,
sono i primi a volere giustizia, ma sono i primi a trovare tutti i possibili cavili per non pagare
sono i primi a volere meritocrazia, ma..... fatta sugli altri.
sono i primi a volere i concorsi non tarocchi, ma per piazzare la prole in qualche posto bussano a tutte le porte !.....
sono i primi a non fare sciopero per farsi vedere belli ma quando c'è l'aumento lo pigliano pure i non scioperanti

ecc
ecc
ecc

non siamo tutti cosi...il problema vero è che a chi non vanno bene queste cose sta zitto e subisce...

factanonverba
10-09-2009, 18:43
Avviso Factanonverba che a breve aprirò un sondaggio autoreferenziale del tipo "ma perchè Factanonverba apre sondaggi in continuazione? vuole rubare il posto a Mannheimer?" :sofico:

Si ma Mannheimer guadagna fior di quattrini, hwupgrade non mi paga nulla... :cry: :cry:

dantes76
12-09-2009, 15:46
:asd: