PDA

View Full Version : Consiglio Volante PS3

luciocabrio
27-07-2009, 11:42
Ciao a tuti.Vorrei comprare un volante per ps3,che sia abbastanza buono.Ho visto in rete il g25 ma costa un occhio della testa...senza contare che dovrei pure comprare un supporto per il volante visto che non ho un piano dove metterlo...(e che pure queste "postazioni" costano abbastanza)
Insomma...cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

6duca5
27-07-2009, 14:16
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/wheels/devices/4172&cl=it,it
questo qua..se cerchi bene lo trovi anche a 100€ per esempio al MW c'era un'offerta a 99€ più uno per gt5p..

luciocabrio
27-07-2009, 14:52
grazie duca...infatti pensavo proprio a quello...anche se molti dicono che conviene prendere il dfp che costa meno e ha solo qualche tasto in meno...

Altra cosa...mi servirebbe pure un supporto volante,ma su ebay ne ho trovati solo 2 e sono carissimo....forse ho sbagliato a fare la ricerca o non ho messo le parole corrette...sai dove si possono trovare? (parl odi quelli senza sedile incluso...solo la staffa che regge lo sterzo ed eventualmente la pedaliera)

torgianf
27-07-2009, 15:15
il dfp oramai non si trova piu' in commercio, e' un volante discreto, senza infamia e senza lode. il difetto maggiore e' che il volante e' piccolo e di conseguenza risulta poco preciso se si vuole imparare a guidare con una sim ad un livello quantomeno decente. il dfgt di contro ha il volante piu' grande, piu' tasti, ma e' ancora piu' plasticaccia di quanto non fosse plasticaccia il dfp, pero' a 99€ nuovo e' sicuramente un ottimo prodotto. detto questo, se hai spazio per una postazione, a sto punto con 50€ in piu' ti prendi un g25 usato, che e' tutto un altro mondo. volante con dimensioni reali, in pelle, farfalla posteriore al posto dei tastini del dfp/dfgt, cambio ad H e sequenziale, pedaliera con frizione e costruita con ottimi materiali. avendo lo spazio necessario per montarlo come si deve, io non avrei nessun dubbio

luciocabrio
27-07-2009, 16:11
il dfp oramai non si trova piu' in commercio, e' un volante discreto, senza infamia e senza lode. il difetto maggiore e' che il volante e' piccolo e di conseguenza risulta poco preciso se si vuole imparare a guidare con una sim ad un livello quantomeno decente. il dfgt di contro ha il volante piu' grande, piu' tasti, ma e' ancora piu' plasticaccia di quanto non fosse plasticaccia il dfp, pero' a 99€ nuovo e' sicuramente un ottimo prodotto. detto questo, se hai spazio per una postazione, a sto punto con 50€ ti prendi un g25 usato, che e' tutto un altro mondo. volante con dimensioni reali, in pelle, farfalla posteriore al posto dei tastini del dfp/dfgt, cambio ad H e sequenziale, pedaliera con frizione e costruita con ottimi materiali. avendo lo spazio necessario per montarlo come si deve, io non avrei nessun dubbio

grazie dei consigli...purtroppo non ho spazio per una postazione fissa...prenderlo usato non mi piace molto come idea...sono sempre oggetti abbastanza delicati...preferisco il nuovo...

Ma davvero i materiali degli altri sono così scadenti?

torgianf
27-07-2009, 20:07
grazie dei consigli...purtroppo non ho spazio per una postazione fissa...prenderlo usato non mi piace molto come idea...sono sempre oggetti abbastanza delicati...preferisco il nuovo...

Ma davvero i materiali degli altri sono così scadenti?

da quando ho cambiato il mio vecchio momo force ( volante in acciaio e pelle ) per il dfp, mi sono accorto di che razza di plasticaccia abbia. e il dfgt e' ancora peggio, siamo piu' o meno ai livelli di roba scadente tipo trust e simili

plasticaccia:

http://www.pcmasters.de/fileadmin/news/Logitech/Logitech_DFGT_Wheel.jpg

decisamente su un altro pianeta:

http://tweakers.net/ext/i/productsurvey/3471/2196.jpg

luciocabrio
27-07-2009, 20:15
dici che il g 25 scenderà sotto i 200?

torgianf
27-07-2009, 20:21
dici che il g 25 scenderà sotto i 200?

non e' difficile trovarlo a 180 o 190€ online nuovo. in passato ci sono state anche promozioni a 160€

luciocabrio
27-07-2009, 20:25
non e' difficile trovarlo a 180 o 190€ online nuovo. in passato ci sono state anche promozioni a 160€

ok...grazie...il problema (oltre al prezzo)è che avendo il comando del cambio separato sarei costretto ad acquistare una postazione specifica...

torgianf
27-07-2009, 20:27
ok...grazie...il problema (oltre al prezzo)è che avendo il comando del cambio separato sarei costretto ad acquistare una postazione specifica...

il mio stesso problema. prenderlo e usarlo solo con la farfalla, e' un omicidio :(

luciocabrio
27-07-2009, 20:53
il mio stesso problema. prenderlo e usarlo solo con la farfalla, e' un omicidio :(

è questo,oltre al prezzo,che mi frena....comprare sto po' po' di roba e non poterla sfruttare...oppure aggiungere altro centone e passa:doh:

luciocabrio
29-07-2009, 17:42
ragazzi dove posso trovare i supporti per il volante?su ebay ce ne sono pochi e carissimi....grandi negozi di vg dalle mie parti non ce ne sono...quindi non so come fare

Ale_MJacko
29-07-2009, 19:15
ciao io ho il gt...non mi ci trovo molto bene..perchè e settabile solo a 900°
il g25 funziona anche a meno vero?

6duca5
30-07-2009, 11:40
il g25 può essere impostato a 360° mi sembra di ricordare..ma anche con il gt mi sembra che si possa fare..sei sicuro che non c'è l'opzione?

Marx01
30-07-2009, 21:03
DFP,DFGT e G25 hanno tutti i gradi di sterzo selezionabili(da 0 a 900) dal pannello logitech.
IHMO Il DFP non si rompe neanche a prenderlo a martellate e il g25 vale tutti i soldi che costa,unica pecca la leva del cambio che fa davvero cagare :doh:

Ale_MJacko
31-07-2009, 13:39
io ho letto da qualche parte su internet che non si può cambiare sul gt...comunque cos'è il pannello logitech??

foxbuddy
11-08-2009, 07:30
Salve ho appena preso un DFGT volevo sapere se capita anche a voi con Race drive GRID PS3 in rettilineo di non riuscire a tenere l'auto dritta, ma di fare tipo serpentina.
Si deve settare il volante in modo particolare?
Grazie

Ale_MJacko
11-08-2009, 14:21
anche a me succede con gt....