PDA

View Full Version : Unire Ram nuova a vecchia ram danneggiata

DarkSchneider83
27-07-2009, 11:35
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito, ultimamente facendo un memtest ho scoperto che la ram che montavo, 2x1gb Teamgroup extreme, era piena di errori (migliaia) quindi ho comprato altri 2x1gb nuovi e vanno benissimo. Il mio dubbio ora è: posso montarci comunque gli altri 2gb o rischio di danneggiare anche i nuovi?

grazie.

red.hell
27-07-2009, 13:00
non è un batterio che si propaga da una ram all'altra...

comunque tra i due banchi che hai cerca qual'è quello bacato e cestinalo, l'altro puoi comunque usarlo

lucky85
27-07-2009, 13:17
non è un batterio che si propaga da una ram all'altra...

comunque tra i due banchi che hai cerca qual'è quello bacato e cestinalo, l'altro puoi comunque usarlo

esatto,se la ram da errori va tolta ma nn danneggia gli altri componenti.però da problemi al pc

pablo300
27-07-2009, 13:21
migliaia di errori possono anche essere dovuti ad instabilità.
Sicuro che le ram stavano lavorando con tensione, tempi, frequenza di specifica? A temperature come sei messo?

E' molto probabile che, nel caso di danno, sia solo 1 il modulo incriminato.
Devi testarli uno per volta e cercare di capire chi è il colpevole.

jrambo92
27-07-2009, 16:00
Sicuro che le ram stavano lavorando con tensione, tempi, frequenza di specifica?

Quoto, confronta i valori del produttore con quelli che riporta il bios.

DarkSchneider83
28-07-2009, 17:49
Prima di tutto grazie a quelli che mi hanno risposto e credo che il problema riguardi in qualche modo il dual channel poichè se metto un solo banco per volta non mi dà errori mentre se ne metto due ne escono tantissimi. In ogni caso ho messo i due nuovi e i due vecchi in modo da avere 4gb. Ora stavo cercando un modo per poterli sfruttare su win xp....ma la vedo dura. Ah un'ultima cosa: ma è rilevante su quale slot sono i banchi di ram? mi spiego: cpu-z mi indica slot 1-2-3-4 questo vuol dire ke generalmente si accede prima alla memoria nello slot 1 e via via agli altri o è irrilevante?