PDA

View Full Version : CONNESSIONE WIRELESS CONSOLE GIOCO

mecs85
27-07-2009, 11:26
Salve a tutti, mi chiamo massimo,vorrei collegare 2 playstation 3 tra di loro in wireless, in due abitazioni diverse vicine tra di loro. Tutto questo per poter giocare in ''lan party'', non per navigare in internet. Sostituire in pratica il cavo ethernet con un collegamento wireless. Ho pensato ad un collegamento del genere fatto in entrambe le postazioni :PS3-->CAVO ETHERNET-->ACCESS POINT 802.11 N CON ANTENNA ESTERNA SOSTITUIBILE-->ANTENNA YAGI FUORI DALL'EDIFICIO . Infine le due antenne che si puntano tra di loro.Funzionerà? manca qualcosa?sono alle prime armi.
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare:)

dirklive
27-07-2009, 17:24
in pratica quello che vuoi realizzare è fattibile( vanno su marte, figurati se non si può connettere tra loro due ps3 wifi) hai anche indicato un modo che sembra tecnicamente corretto, Purtroppo è la legge italiana che ti mette il bastone fra le ruote, ti suggerisco di leggerti due normative e di informarti meglio.

mecs85
28-07-2009, 09:51
Ok, sono al corrente della normativa, non si può usare il wifi nel suolo pubblico senza autorizzazione del comune di residenza. Fortunatamente però abbiamo una sola abitazione tra le nostre due case, e il padrone è un mio conoscente che mi lascerebbe usare tranquillamente questo sistema. Infatti con un antenna direzionale andrei ad irraggiare il suo giardino, un paio di ore alla settimana, al fine settimana, niente di più.
Quindi senza ricorrere ad atti illeciti riuscirei a fare il collegamento.
Il problema è che in internet c'è ''tutto e niente'', cioè bisogna sapere che cosa cercare di preciso, altrimenti si fa solo una gran confusione!