View Full Version : Garanzia Nital 2 e 3 anni?
Ciao, alcuni siti di acquisti online mi danno come garanzia nital 2 anni, mentre ce ne sono altri che ne danno 3. Non è che dietro questi 2 anni si nasconde la nikon europa?
Ciao, alcuni siti di acquisti online mi danno come garanzia nital 2 anni, mentre ce ne sono altri che ne danno 3. Non è che dietro questi 2 anni si nasconde la nikon europa?
La garanzia Nital sui corpi macchina è, come da legge, di due anni.
Viene estesa a tre se registri sul sito la Nital Card allegata entro una settimana dalla data di emissione dello scontrino (no fattura).
Grazie, perché ho visto dei kit convenienti in giro, ma c'era chi mi dava 3 anni e chi 2, specificando che fosse nital.
Quindi immagino che i siti che dicono 2 anni è perché consegnano la fattura e non scontrino
Grazie, perché ho visto dei kit convenienti in giro, ma c'era chi mi dava 3 anni e chi 2, specificando che fosse nital.
Quindi immagino che i siti che dicono 2 anni è perché consegnano la fattura e non scontrino
Non è detto.
Anzi a dirla tutta secondo me sono più precisi quelli che dicono due in quanto evitano possibili malintesi.
Per legge infatti la garanzia è a carico del venditore (e non dell'importatore) e deve avere durata minima di due anni.
Che poi l'importatore te ne conceda un terzo (sotto ben precise condizioni) a chi ti vende l'oggetto interessa relativamente. Se tu dimentichi di registrare la nital card o vendi la macchina ad esempio, ai voglia a reclamare la garanzia nel terzo anno...
ciclica, usa la ricerca
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.