PDA

View Full Version : Argentina, biglietto aereo...

Supersubway
27-07-2009, 11:15
Ciao a tutti... sto prenotando dei voli interni in argentina e ho notato la seguente cosa: se vado su opodo, aerolineas argentinas (sito in italiano) o expedia, i voli costano tot.

Se vado su aerolineas argentinas (sito argentino), i voli costano la metà.

Ora... io li pagherei volentieri la metà... qualcuno ha mai acquistato online i voli sul sito argentino?

Esperienze?
thanks

Ciccio17
27-07-2009, 11:40
Ciao a tutti... sto prenotando dei voli interni in argentina e ho notato la seguente cosa: se vado su opodo, aerolineas argentinas (sito in italiano) o expedia, i voli costano tot.

Se vado su aerolineas argentinas (sito argentino), i voli costano la metà.

Ora... io li pagherei volentieri la metà... qualcuno ha mai acquistato online i voli sul sito argentino?

Esperienze?
thanks

Nel caso specifico no, ma ho notato anche io che funziona così, soprattutto per questioni legate al cambio monetario, in alcuni casi molto conveniente.

Quindi se sul sito argentino costano meno, vai tranquillo e prendili là.:)

pardella
29-07-2009, 13:42
Non vorrei dire una baggianata...ma i prezzi dei voli interni dipendono se sei argentino o cittadino straniero...almeno quando andai io in argentina (2005) era così...informati al riguardo

Supersubway
29-07-2009, 20:46
beh pero' non capisco: se vado sul sito argentino e metto i miei dati, il biglietto costa la meta'....

pardella
30-07-2009, 09:29
beh pero' non capisco: se vado sul sito argentino e metto i miei dati, il biglietto costa la meta'....

è come dico io, ho provato ad aprire il sito argentino e quando cerco un volo compare questo pop up

Las tarifas expresadas en pesos (ARS) para vuelos dentro de Argentina sólo son válidas para residentes en el país y para compras realizadas dentro del territorio argentino. Si usted no es residente argentino por favor, haga su reserva ingresando a la página web de su país de residencia.

Supersubway
31-07-2009, 16:34
Hai ragione... giusto un attimo prima di pagare mi chiede i documenti... che palle...

e in italiano non riesco a pagare... roba da non crederci!!

IpseDixit
31-07-2009, 20:35
La procedura è un pò complicata, dal sito in lingua italiana (http://www.aerolineas.com.ar/arg/main.asp?idSitio=IT&idPagina=110&idIdioma=it#) selezioni i voli inserendo tutti i dati richiesti.

Dalle FAQ del sito (http://www.aerolineas.com.ar/arg/bodies/FlexPricer/InstructivoFlexPricer_cabotaje.asp?idi=it&p_pais=IT).

La vostra prenotazione è già generata. Stampate questa pagina o prendete nota del vostro codice di prenotazione.
Riceverete una e-mail sull'indirizzo che avete fornito nel passo 5, con la quale sarete informati di tutti i dati descritti in questa schermata.
Riceverete una e-mail con la quale sarete informati del luogo in cui potete pagare il vostro biglietto.
Se desiderate cancellare questa prenotazione dovete cliccare su “Eliminare prenotazione”.

L'url dove si prenotano voli è e-travel.com che fa parte del network di Amadeus quindi è sicurissimo.

zulutown
02-08-2009, 18:49
veramente vergognoso il fatto che i prezzi siano diversi in base alla cittadinanza.

Supersubway
03-08-2009, 10:31
Pensa che il sito Aerolineas Argentinas specifica per bene che l'argentina NON FA PARTE DELLA COMUNITA' EUROPEA... e quindi a livello commerciale fa quello che le pare... cmq e' cosi anche in Cina mi dicono...

gianfiba
03-08-2009, 20:47
Nel 2007 avevo prenotato due voli interni con Aerolineas Argentinas che poi ho dovuto annullare per un lutto famigliare.
Mi hanno rimborsato solo la metà del biglietto, circa 400 euro su 800 dopo circa tre mesi, mentre Iberia me lo ha rimborsato tutto e subito.
Inoltre per prendere i biglietti e fare la domanda di rimborso ho dovuto recarmi alla loro agenzia perché, almeno a quel tempo, non funzionava il servizio on line.

Cippermerlo HJS
04-08-2009, 10:56
veramente vergognoso il fatto che i prezzi siano diversi in base alla cittadinanza.

leggi di mercato, non è detto che sia in base alla cittadinanza ma al mercato a cui si rivolgono
come per me può convenire comprare un volo cina-italia-cina invece di spostare in anticipo il volo di ritorno già prenotato

uno straniero che va in argentina a far ferie spende un po' di più di un residente, è normale alla fine

Pensa che il sito Aerolineas Argentinas specifica per bene che l'argentina NON FA PARTE DELLA COMUNITA' EUROPEA... e quindi a livello commerciale fa quello che le pare... cmq e' cosi anche in Cina mi dicono...

in Cina i Pechino - Shanghai (che faranno un buon 10-15% del traffico nazionale) hanno il prezzo fisso indipendemente da ora/compagnia/nazionalità del viaggiatore....
non so gli altri voli