PDA

View Full Version : Il Notebook si spegne improvvisamente

mirkus90
27-07-2009, 10:40
Ciao ragazzi...mi si sta presentando da un pò d tempo un piccolo problema.
Inizio con il dire che posseggo un Notebook HP della serie DV5, solo che da un pò di tempo a questa parte in modo non logico, il mio portatile si spegne improvvisamente. Accade soprattutto all'accensione ma anche durante il normale uso. Io ho pensato inizialmente che il tutto fosse causato dal calore eccessivo d questi giorni, ma questa mattina il pc ha fatto lo scherzetto proprio alla prima accensione giornaliera....il che mi sta facendo preoccupare.
Non penso che sia un problema legato al SW (sottolineo che monta Vista), ma secondo me un problema legato all'alimenttore.
Voi che mi dite???
Grazie a Tutti...ciaooooooooooooo

alecomputer
27-07-2009, 17:29
E molto probabile che sia colpa dell' alimentatore o del connettore che collega l' alimentatore al pc portatile . Per verificare l' alimentatore dovresti provare a sostituirlo , mentre per il connettore una volta collegato al pc prova a muovere un po il connettore per vedere se il contatto rimane stabile .

domthewizard
27-07-2009, 17:39
ma a batteria come si comporta? perchè se il problema c'è anche con la batteria carica, allora il problema è hardware