PDA

View Full Version : [Stabilità ADSL] Da quanto tempo siete connessi?

-Mirco-
27-07-2009, 10:07
Spesso parliamo di quel mezzo M guadagnato da telnet , o si cerca di spingere sempre al massimo possibile la linea cercando di pulire il più possibile l'impianto di casa da condensatori , allarmi inutilizzati etc etc..
ma poi alla fine dei conti anche la stabilità ha un ruolo importante nella qualità di una linea adsl.

In questo topic mettiamo gli screen riguardo lo stato di UP della nostra linea per trarre considerazioni sulla stabilità o capire i disturbi e i problemi (se risolvibili )che rendono la linea non stabile.
Prima dello screen conviene mettere il provider che si sta utilizzando e il modello del router con relativo firmware , comincio io :stordita:

Provider: Alice 7M
Router:Netgear dg834GT
Firmware: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743

http://img406.imageshack.us/img406/1645/immaginejml.jpg (http://img406.imageshack.us/i/immaginejml.jpg/)

magnetex
27-07-2009, 23:21
Quando avevo solo linea dati e telefono voip il mio Fritz Box 7140 è stato conesso per oltre 6Mesi ....poi aggiornai il firmware quindi si resettò, adesso ho anche la linea rtg e quando non mi serve lo spengo ,penso come tutti gli utenti che non usano il voip o il mulo ininterottamente.

Pensandoci bene se dovessimo tenere il router acceso solo per postare la durata della connessione ci vorrebbe una nuova centrale elettrica per alimentare i router :rolleyes:

-Mirco-
28-07-2009, 09:05
Pensandoci bene se dovessimo tenere il router acceso solo per postare la durata della connessione ci vorrebbe una nuova centrale elettrica per alimentare i router :rolleyes:
Guarda che il topic non è stato aperto per vedere chi posta la durata più lunga , è ovvio che se non hai applicazioni che usano la linea h24 lo spegni, ma se hai il voip devi tenerlo "up" 24h, così come se lo usi da remoto per gestire la rete e fare altre cosette ;)
Un router può consumare sui 6-7 W, penso che si può guardare altrove per il risparmio di energia , di certo non si può dare la colpa ai router .

Ho passato il muro delle 250h :sofico:
http://img182.imageshack.us/img182/246/immaginejyl.jpg (http://img182.imageshack.us/i/immaginejyl.jpg/)

prossimo aggiornamento alle 500h :asd:

[?]
28-07-2009, 10:03
Un router può consumare sui 6-7 W, penso che si può guardare altrove per il risparmio di energia , di certo non si può dare la colpa ai router .

E gia... è colpa del frigorifero... ancora non capisco perchè la gente si ostina a tenerlo acceso sempre :asd:

-Mirco-
28-07-2009, 10:04
Pensi molto sbagliato, perchè bisogna ragionare sui grandi numeri, non sul proprio modesto orticello.
Si ma quello che volevo dire io è che non penso che la causa del surriscaldamento globale sia da attribuire ai router :D , in casa c'è gente che rimane elettrodomestici inutilizzati accesi , beh si quello è consumo inutile ma se hai necessità di tenere il router per h24 causa voip , lavoro o altre cose , beh di sicuro è meno grave di ad esempio un videoregistratore tenuto on , senza nè registrare nè fare altro
;28369984']E gia... è colpa del frigorifero... ancora non capisco perchè la gente si ostina a tenerlo acceso sempre :asd:
che ironia :asd:
ti potrei fare decine di esempi a livello casalingo di elettrodomestici tenuti ON senza nessun motivo apparenti ,lasciando perdere quelli necessari , senza alcun motivo e senza sfruttare il fatto che siano ON...

magnetex
28-07-2009, 17:58
Guarda che il topic non è stato aperto per vedere chi posta la durata più lunga ,

Ho passato il muro delle 250h :sofico:

prossimo aggiornamento alle 500h :asd:

Ehmm dicevi....... come immaginavo ...
P.S.
6-7W x 10.000.000 di utenti = 6-7MILIONI di W :rolleyes:

G30
28-07-2009, 18:02
Il mio sono mesi che e' up and running, pure stabilizzato....

pero' e' telecom e non riesco ad entrarci in telnet per cercare di vedere un uptime

-Mirco-
28-07-2009, 20:19
Ehmm dicevi....... come immaginavo ...
P.S.
6-7W x 10.000.000 di utenti = 6-7MILIONI di W :rolleyes:
Ok se non sei interessato al topic puoi pure non postare invece di flammare ;) , io ti ho detto come la penso e non lo ripeto più, se vuoi fammi pure i conti di tutti i registratori e roba varia accesa inutilmente per casa ;)

mavelot
28-07-2009, 21:27
Io ho installato un pannello solare fotovoltaico :sofico:

Ci alimento router , switch, access point, e server :Prrr: :Prrr:

random566
28-07-2009, 21:53
però non so quanto possa essere attendibile la schermata del router netgear nei riguardi della stabilità della connessione.
quella che ho allegato riporta oltre 2000 ore, ma questo non può essere considerato l'effettivo tempo di attività della connessione adsl.
infatti, nel mio caso, il programma dmt riporta LOS=4 e LOF=36, il che significa che ci sono state teoricamente 4 disconnessioni durante il periodo di attività

felix085
29-07-2009, 11:14
Io ho installato un pannello solare fotovoltaico :sofico:

Ci alimento router , switch, access point, e server :Prrr: :Prrr:

Non sai quanto ti invidio... ;)

schizzato
29-07-2009, 15:15
POi mi dici come hai fatto ;)
Cmq il mio bel netgear dmpa111 portato a router resta up pure per 20 gg
e non si sconnette mai ( tranne x tele2 )

Mamukata
29-07-2009, 20:12
Durata connessione 885:30:36
Connessione al server Connected
Negoziazione Success
Autenticazione Success

Netgear DGN2000