PDA

View Full Version : [NEWS] Microsoft, due patch extra in arrivo


c.m.g
27-07-2009, 10:15
27 Luglio 2009 ore 08:00 di: Giacomo Dotta

http://www.webnews.it/img/news/news_599125ff472555e6.png

Microsoft ha annunciato due patch che saranno rilasciate nelle prossime ore, al di fuori del ciclo tradizionale di aggiornamento del gruppo. Il problema è in Visual Studio, ma una patch coinvolge anche Internet Explorer 8. Si consiglia immediato update

Microsoft sta per distribuire due patch al di fuori del ciclo tradizionale dei patch day mensili. Trattasi di una mossa di rara frequenza, solitamente adottata per porre rimedio ad una situazione di rischio estremo (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-jul-ans.mspx) ed immediato per gli utenti. Il giorno delle patch "Out of Band" sarà martedì 28 Luglio.


Sebbene il problema identificato sia uno soltanto, le patch saranno due perché, come spiegato (http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2009/07/26/annunciato-il-rilascio-straordinario-di-due-bollettini-di-sicurezza-per-marted-28-luglio.aspx) da Feliciano Intini sul Security e Virtualization Blog, trattasi di «un bollettino relativo alla famiglia di prodotti di sviluppo Microsoft Visual Studio per correggere le vulnerabilità specifiche, e un bollettino relativo a Internet Explorer per introdurre dei miglioramenti che aiutano a proteggere meglio dai rischi esposti dalle vulnerabilità di Visual Studio (in pratica si bloccano le modalità che possano usare Internet Explorer come vettore di attacco)». Non solo: «Approfittando di questo rilascio, il bollettino di Internet Explorer correggerà anche altre vulnerabilità non connesse a quelle di Visual Studio».

Continua su WebNews =====>> (http://www.webnews.it/news/leggi/11252/microsoft-due-patch-extra-in-arrivo/)



Fonte: WebNews (http://www.webnews.it/news/leggi/11252/microsoft-due-patch-extra-in-arrivo/)

c.m.g
28-07-2009, 11:08
Microsoft pronta a sganciare due patch di emergenza (http://punto-informatico.it/2682592/PI/News/microsoft-pronta-sganciare-due-patch-emergenza.aspx) su punto informatico

Microsoft, ecco le patch salva Windows (http://punto-informatico.it/2684415/PI/Brevi/microsoft-ecco-patch-salva-windows.aspx) su punto informatico - brevi

Il Patch Day extra è servito (http://www.webnews.it/news/leggi/11273/il-patch-day-extra-e-servito/) su webnews

sampei.nihira
28-07-2009, 22:03
Installate le patch che sono già disponibili.
A breve dovrebbe essere disponibile nel sito Java.com anche la versione JAVA 6 Update 15.
Su Softpedia (http://www.softpedia.com/get/Programming/SDK-DDK/Sun-Java-JRE.shtml) come evidenzia Dog_Hot in PianetaPcForum è già disponibile.

c.m.g
29-07-2009, 10:32
falle relativee:
Microsoft Visual Studio Active Template Library Three Vulnerabilities (http://secunia.com/advisories/35967/) su secunia

Internet Explorer Three Vulnerabilities (http://secunia.com/advisories/35962/) su secunia

BonamiX
02-08-2009, 12:15
A me a dire il vero il 28 luglio ha rilevato e installato solo 1 aggiornamento e non 2 come dite voi... e precisamente solo il kb972260 per internet explorer...,il secondo di cui parlate che fine ha fatto dunque?:eek: