PDA

View Full Version : Windows XP ULCPC: dove? quanto? Come?

jumpjack
27-07-2009, 08:44
Non riesco a trovare un sito dove comprare Windows XP in versione "ULCPC - Ultra Low Cost PC", qualche suggerimento?
Quanto dovrebbe costare la licenza?
E... come si fa a installarlo su un netbook privo di CD?!?

3l3v3n
27-07-2009, 08:49
Che sapevo io, se non ricordo male, viene venduta solo abbinata a pc a basso costo, tipo eeepc e simili ma non singolarmente.

andy45
27-07-2009, 11:40
Non riesco a trovare un sito dove comprare Windows XP in versione "ULCPC - Ultra Low Cost PC", qualche suggerimento?
Quanto dovrebbe costare la licenza?
E... come si fa a installarlo su un netbook privo di CD?!?

Per quanto ne so questa versione viene preinstallata sui netbook e venduta solo ai produttori...dubito la troverai mai in vendita.

gbhu
27-07-2009, 15:11
Per quanto ne so questa versione viene preinstallata sui netbook e venduta solo ai produttori...dubito la troverai mai in vendita.
Non so cosa sia quella virsione di XP. Comunque sui netbook c'è installata una versione di XP standard normalissima SP3. In versione home edition.
Tranne in pochi modelli in cui c'è la professional.

3l3v3n
27-07-2009, 15:14
Non so cosa sia quella virsione di XP. Comunque sui netbook c'è installata una versione di XP standard normalissima SP3. In versione home edition.

Google (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=i0l&q=ULCPC&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it), ricerca "ulcpc".

andy45
27-07-2009, 15:15

Infatti xp è quello standard, viene chiamata ulcpc solo perchè viene venduto ai produttori di netbook ad un prezzo inferiore a quello normale, ovviamente devono rispettare tutte le limitazioni imposte dalla microsoft per questa licenza "speciale".

gbhu
27-07-2009, 16:02
Google (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=i0l&q=ULCPC&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it), ricerca "ulcpc".
A me non interessa. Non sono io che ho posto la domanda.
Io ho solo detto che l'XP sui minipc è una versione normalissima di XP. Poi come si chiami la licenza non mi ha mai interessato. Si chiama ULCPC? Ok, bene, ma dal mio punto di vista sarebbe la stessa cosa anche se si chiamasse "Licenza Paperino".
Anche perché i limiti hardware riguardano solo il costruttore. L'utente poi può farci quello che vuole, mettere più ram, un HD più grande, etc...

3l3v3n
27-07-2009, 16:13
Non so cosa sia quella virsione di XP.

A me non interessa. Non sono io che ho posto la domanda.

Mi pare sia una risposta ad una cosa che non sapevi.
Non hai fatto te la domanda, vero. Ma hai risposto anche te, postando, tra le varie informazioni, una tua lacuna. Poi se non vuoi andare a leggere, fai come vuoi. ;)

gbhu
27-07-2009, 16:45
Mi pare sia una risposta ad una cosa che non sapevi.
Non hai fatto te la domanda, vero. Ma hai risposto anche te, postando, tra le varie informazioni, una tua lacuna. Poi se non vuoi andare a leggere, fai come vuoi. ;)
Grazie ma se m'interessava saperlo avrei cercato su google anche senza il tuo saggio suggerimento.
La prossima volta che vuoi colmare qualche lacuna almeno scrivi la risposta per intero, invece di scrivere "cerca su google", così almeno colmi le tue lacune nella capacità di esprimere pensieri. ;)

3l3v3n
27-07-2009, 16:53
Grazie ma se m'interessava saperlo avrei cercato su google anche senza il tuo saggio suggerimento.
La prossima volta che vuoi colmare qualche lacuna almeno scrivi la risposta per intero, invece di scrivere "cerca su google", così almeno colmi le tue lacune nella capacità di esprimere pensieri. ;)

Non ho voglia di farmi sospendere, indi per cui evito di darti corda che è meglio.
Le lacune colmatele da solo e, se vuoi che rimangano tali, non postare. Io sò esprimere benissimo i miei pensieri. Buona giornata.

gbhu
27-07-2009, 17:09
Non ho voglia di farmi sospendere, indi per cui evito di darti corda che è meglio.
Le lacune colmatele da solo e, se vuoi che rimangano tali, non postare. Io sò esprimere benissimo i miei pensieri. Buona giornata.
Buona giornata anche a te.

jumpjack
27-07-2009, 17:29
avete finito? :D
lo so che XP ULCP è un XP standard... a me interessava sapere se potevo pagarlo meno degli 80 euro che mi sono stati chiesti per una vecchia licenza XP "normale"...

andy45
27-07-2009, 17:46
lo so che XP ULCP è un XP standard... a me interessava sapere se potevo pagarlo meno degli 80 euro che mi sono stati chiesti per una vecchia licenza XP "normale"...

No, se ti serve xp dovrai comprare una licenza normale.

markk0
27-07-2009, 18:49