PDA

View Full Version : Star Wars: Il Potere della Forza arriva su PC

Redazione di Hardware Upg
27-07-2009, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/star-wars-il-potere-della-forza-arriva-su-pc_29711.html

Con Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition, il gioco d'azione prodotto da LucasArts arriverà anche su PC. Annunciato un nuovo DLC per la versione originale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

maggots
27-07-2009, 08:32
noooo ora che l'ho preso per ps3......vabbè......

Nemios
27-07-2009, 08:33
Evvai! Lo sapevo che era assurdo non farlo uscire per PC.

Nemios
27-07-2009, 08:39
[doppio]

atomo37
27-07-2009, 08:42
ma com'è?

Sig. Stroboscopico
27-07-2009, 08:54
I miei amici lo definiscono bello ma corto.

devbeginner
27-07-2009, 08:57
giocato su PSP.
Caruccio, ci sono un sacco di combinazioni/poteri speciali e bella anche l'idea di utilizzare i personaggi del Lato Oscuro.
Non lunghissimo questo è vero ma divertente :)

Severnaya
27-07-2009, 08:59
le ragazze mi dicono la stessa cosa...

Y___Y

johnnyc_84
27-07-2009, 09:05
ma è una specie di jedi knight jedi accademy?

p4ever
27-07-2009, 09:10

Y___Y

eh ma non è bello se ridono a guardarlo...:stordita:

:sofico:

quelarion
27-07-2009, 09:12
ma ci sono dei DLC anche per Wii oppure si puó giocare solo la versione originale del gioco? Stavo pensando di prenderlo, ma leggo ovunque che dura meno di 10 ore...

maxxxp
27-07-2009, 09:20
io spero che utilizzi il Wii MotionPlus perchè l'ho provato ed è veramente un'altra cosa, i combattimenti di star wars con quello devono essere veramente una 'forza' :)

demon77
27-07-2009, 09:31

Y___Y

:D :D :D :D :D :rotfl:
MITICO!!!

Severnaya
27-07-2009, 09:44
bisogna iniziare bene il lunedì mattina :asd:

Spyto
27-07-2009, 09:46

Y___Y
Di poche parole ma pratico :D :D

Alucard83
27-07-2009, 09:47
Peccato che la spada laser nel gioco sia più simile ad una mazza da baseball.
Se colpisco qualcosa con una spada laser, mi aspetto che si tagli in 2 e non di fare un home run stile triple play

Crimson Skies
27-07-2009, 10:09
Considera che le versioni console non sono mai all'altezza di quelle PC. Io sono sicuro che la versione PC avrà la spada laser come era in JA. Sulla Xbox 360 è stupendo. Su PC sarà favoloso. Non poteva certo tagliare fuori la fetta più grande del mercato viodeludico.

Afterandre
27-07-2009, 10:20
Considera che le versioni console non sono mai all'altezza di quelle PC. Io sono sicuro che la versione PC avrà la spada laser come era in JA.

Sì, ma cosa centra?! Realizzare le spade laser in quel modo è stata una semplice scelta di design, mica per una limitazione hardware o altro...

Non poteva certo tagliare fuori la fetta più grande del mercato viodeludico.

Considerando i 6 milioni di copie vendute su console, questa frase mi pare un pochino azzardata :D

g.luca86x
27-07-2009, 10:54
"Il gioco impiega il motore Euphoria, già visto anche in Grand Theft Auto IV. "

AAHHHAAHHHHHHH!!!!!!!

non vorranno trasformare anche questo in un lurido porting senza ottimizzazione come gta IV?

Crimson Skies
27-07-2009, 11:44
Sì, ma cosa centra?! Realizzare le spade laser in quel modo è stata una semplice scelta di design, mica per una limitazione hardware o altro...

Considerando i 6 milioni di copie vendute su console, questa frase mi pare un pochino azzardata :D

Bhè non ne sarei proprio convinto. Scelta di design perchè? Questo è il primo gioco di questo tipo su console. Secondo me la capacità di una console di gestire certi aspetti è inferiore ad un PC. Altrimenti avrebbero fatto giochi come JA anche per console.

6 milioni considerando tutte le consoles dalla PS3, alla Xbox fino alla DS. Ci sono più di 6 milioni di PC nel mondo e molti sono stati costretti a prendere la versione consoles perchè quegli stupidi non avevano fatto una versione PC. Vedremo quanto venderà da sola la versione PC. Io penso se non 6 milioni sicuramente una cifra vicina sopratutto se lo renderanno più lungo cosa fattibile su un PC e non sulla console.

"Il gioco impiega il motore Euphoria, già visto anche in Grand Theft Auto IV. "

AAHHHAAHHHHHHH!!!!!!!

non vorranno trasformare anche questo in un lurido porting senza ottimizzazione come gta IV?

Speriamo davvero. Questi porting hanno stufato. Se una consoles è inferiore ad un PC in molti aspetti non è giusto che il gioco PC ne debba soffrire sopratutto se parliamo di SW.

Afterandre
27-07-2009, 12:14
Bhè non ne sarei proprio convinto. Scelta di design perchè? Questo è il primo gioco di questo tipo su console. Secondo me la capacità di una console di gestire certi aspetti è inferiore ad un PC. Altrimenti avrebbero fatto giochi come JA anche per console.

Premesso che le attuali console da un punto di vista tecnologico sono sicuramente indietro rispetto ad un buon pc da gioco (è un fatto innegabile, per carità) preciso due cose:

1- Credi davvero che 360 e Ps3 non riescano a gestire un effettino grafico tipo quello della spada laser che invece di ''picchiare'' dovrebbe ''affettare''? Dai, siamo seri... :)

2- Primo gioco di questo tipo su console? Stai scherzando spero? :D

3- Eh infatti JA ai tempi è uscito pure per console :rolleyes:

Scelta di design secondo me, il perchè non so dovresti chiedere a loro... Magari semplicemente non lo hanno reputato un elemento importante da considerare e si sono concentrati su altro... Boh! :confused:

Vedremo quanto venderà da sola la versione PC. Io penso se non 6 milioni sicuramente una cifra vicina sopratutto se lo renderanno più lungo cosa fattibile su un PC e non sulla console

Vedremo... Mi spieghi solo una cosa? Perchè su pc potrebbero renderlo più lungo, mentre su console non sarebbe fattibile? :rotfl:
Hanno detto proprio gli sviluppatori nell'annuncio che arricchiranno con nuovi contenuti entrambe le versioni... :rolleyes:

Crimson Skies
27-07-2009, 12:44
Premesso che le attuali console da un punto di vista tecnologico sono sicuramente indietro rispetto ad un buon pc da gioco (è un fatto innegabile, per carità) preciso due cose:

1- Credi davvero che 360 e Ps3 non riescano a gestire un effettino grafico tipo quello della spada laser che invece di ''picchiare'' dovrebbe ''affettare''? Dai, siamo seri... :)

2- Primo gioco di questo tipo su console? Stai scherzando spero? :D

3- Eh infatti JA ai tempi è uscito pure per console :rolleyes:

Scelta di design secondo me, il perchè non so dovresti chiedere a loro... Magari semplicemente non lo hanno reputato un elemento importante da considerare e si sono concentrati su altro... Boh! :confused:

Vedremo... Mi spieghi solo una cosa? Perchè su pc potrebbero renderlo più lungo, mentre su console non sarebbe fattibile? :rotfl:
Hanno detto proprio gli sviluppatori nell'annuncio che arricchiranno con nuovi contenuti entrambe le versioni... :rolleyes:

Non dico che non riescano in quell'effetto grafico. Però forse l'affettamento come avveniva in JA o JK non sono riusciti a farlo. Ora che ne so. Però dubito sia semplicemente una scelta di concentrarsi su altre cose visto che i duelli con saber sono 1 delle cose fondamentali nei giochi SW.
Io non ricordo che fosse uscito JA su consoles. Però dubito fosse all'altezzo dello stesso su PC.
Il fatto che su PC possano renderlo più lungo sta secondo me nel fatto che la quantità di dati che si possono installare su un PC sono maggiori che su una consoles. Nel senso che su PC un gioco puoi anche farlo 2DVD e poi farlo installare su HD. La consoles no almeno fino ad ora. Quindi potrebbero tranquillamente ampliarlo tanto va poi installato sull' HD.

Afterandre
27-07-2009, 13:03
Non dico che non riescano in quell'effetto grafico. Però forse l'affettamento come avveniva in JA o JK non sono riusciti a farlo. Ora che ne so. Però dubito sia semplicemente una scelta di concentrarsi su altre cose visto che i duelli con saber sono 1 delle cose fondamentali nei giochi SW.
Io non ricordo che fosse uscito JA su consoles. Però dubito fosse all'altezzo dello stesso su PC.

Sì hai ragione, i duelli con saber sono fondamentali in un gioco di SW, soprattutto se molto action come in questo caso...

Non so i motivi, le mei sono solo ipotesi sia chiaro... Però non mi pare assolutamente credibile che questo effetto siano riusciti a farlo ai tempi di JA e non oggi, con tutta la potenza a disposizione... Ripeto... Boh!

JA uscì per X-Box

Il fatto che su PC possano renderlo più lungo sta secondo me nel fatto che la quantità di dati che si possono installare su un PC sono maggiori che su una consoles. Nel senso che su PC un gioco puoi anche farlo 2DVD e poi farlo installare su HD. La consoles no almeno fino ad ora. Quindi potrebbero tranquillamente ampliarlo tanto va poi installato sull' HD.

Questo non è vero:

Sia 360 sia Ps3 sono dotate di hd, più o meno capiente a seconda delle versioni.
Entrambe supportano da anni ormai l'installazione dei giochi su hd, la 360 addirittura in modo integrale per ''risparmiare fatica'' (e rumore) al lettore.
Tutti i game Ps3 sono stipati su blu-ray.

Il problema non esiste proprio ;)

qasert
27-07-2009, 14:03
Immagino che ci saranno bei mod x un gioco cosi bello .a suo tempo ho dato anche il link x la petizione di questo gioco x farlo arrivare su pc e fui anche bannato???Bene cosi ;ora spero sara la volta di halo3 e uncharted

plokko
27-07-2009, 15:03
peccato che non abbia mantenuto le promesse date,poteva essere un grandissimo gioco date le tecnologie della lucas,la trama e l'ambientazione;peccato che sia diventato un banale platform/adventure!

prima che uscisse lo aspettavo con ansia ora mi sa che lo provero soltanto.

killer978
27-07-2009, 15:52
Gran bel gioco, sono stato sempre affascinato da giochi simili, peccato che duri davvero poco, secondo me lo fanno apposta cosa gli costerebbe allungare la trama.

Crimson Skies
27-07-2009, 16:45
Sì hai ragione, i duelli con saber sono fondamentali in un gioco di SW, soprattutto se molto action come in questo caso...

Non so i motivi, le mei sono solo ipotesi sia chiaro... Però non mi pare assolutamente credibile che questo effetto siano riusciti a farlo ai tempi di JA e non oggi, con tutta la potenza a disposizione... Ripeto... Boh!

JA uscì per X-Box

Questo non è vero:

Sia 360 sia Ps3 sono dotate di hd, più o meno capiente a seconda delle versioni.
Entrambe supportano da anni ormai l'installazione dei giochi su hd, la 360 addirittura in modo integrale per ''risparmiare fatica'' (e rumore) al lettore.
Tutti i game Ps3 sono stipati su blu-ray.

Il problema non esiste proprio ;)

In effetti hai ragione. Non ci avevo pensato. Allora chissà per quale motivo abbiamo optato per questa scelta...:confused:

tu credi davvero che un gioco pc possa avvicinarsi a quelle cifre? sarà un successone se venderà 1 milione di copie...e la scelta di rimandare la versione pc è pienamente comprensibile e condivisibile: per evitare che la gente pensasse "esce anche su pc? allora che lo compro a fare" :rolleyes: ora che invece su console chi era interessato ormai l'ha già acquistato, pensano ad "arrotondare" proponendolo su pc. secondo me è la scelta migliore, commercialmente parlando. la stessa cosa che è stata fatta con re5

Bhè che vuol dire. Più che una scelta commerciale mi sembra essere stata una scelta stupida. Per quanto si voglia fare un gioco per console bello come il sole, la possibilità che offre uno stesso titolo per PC non ha paragoni. Questo sopratutto perchè i giochi per le consoles tendono nella quasi totalità dei casi a ridurre un gioco ad un platform con percorso prestabilito. Dubito che un gioco come lo fu ad esempio JK potesse riuscire allo stesso modo su consoles. Non parlo di aspetto grafico ma di giocabilità.

SwatMaster
27-07-2009, 17:02
Da questi due screen, pare che la grafica sia un po' spuffa. Speriamo almeno nel gameplay.

SwatMaster
27-07-2009, 17:46
nulla di che. si usa troppo la forza e troppo poco la spada.

Ottimo. :muro:

rmarango
27-07-2009, 18:28
Questo sopratutto perchè i giochi per le consoles tendono nella quasi totalità dei casi a ridurre un gioco ad un platform con percorso prestabilito.

Infatti anche Gears of War mi ricorda molto Super Mario se andiamo a vedere i dettagli...

Crimson Skies
27-07-2009, 18:50
Infatti anche Gears of War mi ricorda molto Super Mario se andiamo a vedere i dettagli...

Mo non esageriamo.

Afterandre
27-07-2009, 21:19
Questo soprattutto perchè i giochi per le consoles tendono nella quasi totalità dei casi a ridurre un gioco ad un platform con percorso prestabilito.

:rotfl:

Un po' come dire: ''I giochi per Pc tendono nella quasi totalità dei casi a ridurre un gioco ad un FPS con percorso prestabilito''

Una frase ridicola, vero? Ecco, lo è altrettanto quella che ho quotato

Dubito che un gioco come lo fu ad esempio JK potesse riuscire allo stesso modo su console. Non parlo di aspetto grafico ma di giocabilità.

Casomai è il contrario! :mbe:

Uscì allo stesso modo per quanto riguarda giocabilità, contenuti etc ma inferiore sotto l'aspetto grafico, mi pare logico

Afterandre
27-07-2009, 21:54
personalmente continuo a non comprendere il parallelismo gioco console = gioco infantile / banale / stupido

mentre lo stesso gioco su pc è tosto, divertente, pro

:mbe:

Un mistero anche per me... :confused:

Probabilmente è ignoranza (in senso buono eh, non voglio offendere nessuno)

P.S. Ma ci dobbiamo incrociare in tutti i topic, io e te? :D

fraussantin
28-07-2009, 00:05
tu credi davvero che un gioco pc possa avvicinarsi a quelle cifre? sarà un successone se venderà 1 milione di copie...e la scelta di rimandare la versione pc è pienamente comprensibile e condivisibile: per evitare che la gente pensasse "esce anche su pc? allora che lo compro a fare" :rolleyes: ora che invece su console chi era interessato ormai l'ha già acquistato, pensano ad "arrotondare" proponendolo su pc. secondo me è la scelta migliore, commercialmente parlando. la stessa cosa che è stata fatta con re5

quoto hai ragione

si sono accorti che se un gioco esce contemporaneamente anche per pc alcuni lo "comprano" su pbay o em...ule LOL

quindi sono vendite mancate !!!!

fraussantin
28-07-2009, 00:08
Un mistero anche per me... :confused:

Probabilmente è ignoranza (in senso buono eh, non voglio offendere nessuno)

P.S. Ma ci dobbiamo incrociare in tutti i topic, io e te? :D

ma che siete dappertutto !!!!!!

cmq sta male sparlare alle spalle

Sgro81
28-07-2009, 08:08
Fa piacere vedere come le notizie su questo sito siano sempre piene di errori.

EUPHORIA è il motore dedicato all'intelligenza artificiale, che permette agli npc di calcolare in tempo reale il comportamento da intraprendere.

Il motore che si occupa dei materiali dinamici come legno, vetro, ecc. si chiama DMM (Digital Molecular Matter).

Questi sono errori gravi, per favore un minimo di attenzione prima di postare certe boiate.

franzing
28-07-2009, 11:26
Mah. Prima che uscisse non mi piaceva che non ci fosse la versione PC. Poi l'ho provato è l'ho trovato, bello per carità, ma un po' troppo console-oriented come tipologia di gioco. A sto punto non vedo 'utilità di farlo uscire per PC, tranne che per gli appassionati della saga che comprano qualsiasi cosa marchiata star wars (non c rientro per poco :asd: )

stuz87
31-07-2009, 10:03
sarà miooooo!