ugaciaka
27-07-2009, 07:50
Forse esula un po' da questa sottosezione dedicata a linux e SO alternativi ma praticamente non uso altro che sistemi GNU/Linux+qualchecosina di proprietario quindi forse è meglio se posto qua.
Ho bisogno di alcune informazione generale sui video HD e come si sfruttano sotto Linux.
Comunque sono proprio domande che possono risultare banali o anche stupide quindi vi prego di essere abbastanza esaustivi perché io non so proprio nulla :rolleyes: .
- per i video HD che driver si usano? h.264 e poi?
- che formati usano i driver di cui sopra?
- i video HD di cui sopra sono tipo quelli sky HD, digitale terrestre, parabola, blu ray? altro?
- su linux che driver dovrei installare per vedere i driver HD?
- su linux ho letto che non tutti i programmi sfruttano i driver di cui sopra, allo stato attuale e nel prossimo futuro con che programmi si possono vedere i video HD?
Grazie
Ho bisogno di alcune informazione generale sui video HD e come si sfruttano sotto Linux.
Comunque sono proprio domande che possono risultare banali o anche stupide quindi vi prego di essere abbastanza esaustivi perché io non so proprio nulla :rolleyes: .
- per i video HD che driver si usano? h.264 e poi?
- che formati usano i driver di cui sopra?
- i video HD di cui sopra sono tipo quelli sky HD, digitale terrestre, parabola, blu ray? altro?
- su linux che driver dovrei installare per vedere i driver HD?
- su linux ho letto che non tutti i programmi sfruttano i driver di cui sopra, allo stato attuale e nel prossimo futuro con che programmi si possono vedere i video HD?
Grazie