View Full Version : Ricariche inchiostro cartucce!
sparklehorse
27-07-2009, 03:07
Sono appena passato da una stampante Epson ad una Canon e visto che avevo fatto scorta di bottigliette di inchiostro Epson per fare le ricariche delle cartuccie mi stavo ora chiedendo se queste stesse potro' usarle per ricaricare le cartucce della mia nuova stampante Canon...
Ho provato a chiedere ad un negoziante ma naturalmente lui mi ha detto che ogni stampante ha il suo inchiostro.. sinceramente non credo che ci possano essere molte differenze... sapreste consigliarmi?
Grazie
P.s spero sia la sezione giusta per questo post!!
sparklehorse
28-07-2009, 01:51
Up :D
nomeutente
28-07-2009, 11:09
A me è capitato che funzionasse il contrario: inchiostro canon in stampante epson.
Inchiostro epson in stampante canon la vedo molto più difficile per due motivi:
1) l'inchiostro epson può darsi che sia a pigmento: le canon usano esclusivamente inchiostro dye (se invece il tuo inchiostro epson è dye, questo problema può darsi non si ponga);
2) le canon hanno la testa termica (scaldano l'inchiostro), mentre le epson hanno la testa piezoelettrica: quindi gli inchiostri per epson non sono testati per resistere alle temperature raggiunte in una testa termica.
Quindi, in linea di massima, i due inchiostri non sono compatibili.
Se però vuoi fare la prova, compri un set di cartucce vuote (per non mescolare gli inchiostri), due o tre pulizie e provi a stampare i colori di base per due o tre fogli. Se la stampa viene regolare, hai avuto fortuna.
Io però, in una stampante nuova, certi esperimenti non li farei.
sparklehorse
28-07-2009, 21:44
A me è capitato che funzionasse il contrario: inchiostro canon in stampante epson.
Inchiostro epson in stampante canon la vedo molto più difficile per due motivi:
1) l'inchiostro epson può darsi che sia a pigmento: le canon usano esclusivamente inchiostro dye (se invece il tuo inchiostro epson è dye, questo problema può darsi non si ponga);
2) le canon hanno la testa termica (scaldano l'inchiostro), mentre le epson hanno la testa piezoelettrica: quindi gli inchiostri per epson non sono testati per resistere alle temperature raggiunte in una testa termica.
Quindi, in linea di massima, i due inchiostri non sono compatibili.
Se però vuoi fare la prova, compri un set di cartucce vuote (per non mescolare gli inchiostri), due o tre pulizie e provi a stampare i colori di base per due o tre fogli. Se la stampa viene regolare, hai avuto fortuna.
Io però, in una stampante nuova, certi esperimenti non li farei.
Ok Grazie per il consiglio.. penso che quindi non mi convenga rischiare a comprero' l'inchiosto canon nuovo!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.