PDA

View Full Version : Usare la webcam di un altro pc via WiFi o Ethernet

xeeynamo
26-07-2009, 22:37
Vi spiego direttamente il mio problema così la cosa sarà più chiara :D
Ho un netbook e dato che la videochiamata su messenger non mi soddisfa per via delle dimensioni ristrette del netbook (NO a collegarlo ad un monitor esterno :asd: ), ho pensato di poter utilizzare la webcam del portatile dal mio pc fisso... Immaginate di avere di fronte il netbook aperto con la webcam puntata a voi, mentre state su messenger in videochiamata con la propria webcam e quella dell'amico sul pc fisso! Esistono metodi simili per le stampanti, grazie al servizio Universal Plug and Play, e non vedo il perchè non potrebbe essere fatto lo stesso con la webcam o addirittura con altre periferiche :asd:
Ricerche e ricerche e i miei unici risultati sono stati webcam rotte oppure negozi online con webcam wifi, il chè non mi interessa affatto -.- quindi... Mi rivolgo a voi :) aspettando con pazienza le vostre risposte!!!

xeeynamo
28-07-2009, 11:19
UP

xeeynamo
29-07-2009, 23:35
UP (Sperando risposte :( )

wizard1993
29-07-2009, 23:40
fammi capire; ti serve reinderizzare il flusso video della webcam del netbook attraverso il fisso?

xeeynamo
29-07-2009, 23:41
fammi capire; ti serve reinderizzare il flusso video della webcam del netbook attraverso il fisso?
Esatto :D

wizard1993
29-07-2009, 23:48
in maniera semplice non si fa; la maniera complessa sarebbe scrivere un programma che si interfaccia con la webcam, ne cattura il flusso video e lo reindirizza verso il fisso dove un altro programma adhoc emula a sua volta una webcam; cosa più complicata per ora mi sfugge :D

xeeynamo
29-07-2009, 23:51
in maniera semplice non si fa; la maniera complessa sarebbe scrivere un programma che si interfaccia con la webcam, ne cattura il flusso video e lo reindirizza verso il fisso dove un altro programma adhoc emula a sua volta una webcam; cosa più complicata per ora mi sfugge :DE' l'unica cosa :confused: possibile che non esiste niente su internet? Io non ho trovato niente (Anche se devo dire la verità, è Google che mi porta su posti che non c'entrano un cavolo -.-)

wizard1993
29-07-2009, 23:54
la domanda è; messenger è in grado di acquisire un flusso video solo da webcam (reale o emulata) o mastica anche altre sorgenti?

xeeynamo
29-07-2009, 23:58
la domanda è; messenger è in grado di acquisire un flusso video solo da webcam (reale o emulata) o mastica anche altre sorgenti?
Io sò che esiste un programma che prende un file video dal computer e ci manda il flusso video come se fosse una webcam direttamente su messenger. Però non ricordo se questo programma installa un driver che viene riconosciuto come webcam e fa tutto il lavoro...