PDA

View Full Version : A ogni riavvio necessario ripristino della connessione

StabiloBoss
26-07-2009, 21:47
Ciao a tutti!
Da qualche giorno a ogni riavvio del pc per poter navigare mi tocca ripristinare la connessione wireless che ho fra un fisso connesso tramite adattatore USB asus wl167g ed un router di alice.
All'avvio, sia il programmino della Asus che il simbolino di Windows mi danno come connesso alla rete, ma in realtà non posso navigare. Quindi procedo con il ripristino e tutto si sistema.
Mi pare che questo problema si presenti da quando ho installato una stampante cllegandola al router per poterla usare da tutti i pc connessi alla rete. Può centrare? Durante l'installazione la rete ha assegnato lo stesso indirizzo ip del mio fisso alla stampante e quindi ho dovuto impostarne uno statico al mio pc (da 192.168.1.51 a .3).

Ringrazio in anticipo ogni tentativo di aiuto nei miei confronti!

mistoos
27-07-2009, 16:58
Non ho capito molto bene ma daltra parte è raro che capisco qualcosa al primo colpo.
Allora ma questa cosa ti succede solo quando riavvii o anche quando accendi il pc da zero ?
Se ti succede solo quando riavvii prova ad aggiornare drive e firmware della penna wireless se invece ti succede quando accendi da zero prova a cancellarla e reistallarla magari su un altra usb tipo se sei sulla 0001 vai sulla 0003 non sulla 0002 che potrebbe essere in bridge sulla 0001.
Prima di fare tutto questo hai provato a fare una scansione antivirus e spyware che una volta mi era cpaitato una cosa del genere con un notebook a cui avevo installato una chiavetta wireless dopo la scansione era andato tutto aposto aveva trovato un paio di virus generici che rompevano ok ciao.