View Full Version : gps su cellulare
fraussantin
26-07-2009, 20:27
il gps su cellulare funziona?? - fa vedere gli autovelox e soprattutto e gratuito o ad abbonamento???? (mi riferisco a nokia serie e)
greengio
26-07-2009, 20:28
:confused:
fraussantin
27-07-2009, 12:54
aggiunti punti interrogativi mancanti!!!
Ma che vuol dire il tuo topic??? ...il gps mica serve a "vedere gli autovelox"!
GPS= "Global Positioning System"
GPS è l’acronimo di Global Positioning System ed indica un sistema in grado di fornire la posizione dell’ utente in qualunque punto del globo terrestre.
Alcuni cellulari sono dotati di antenna GPS, ma l'utilizzo che se ne fa dipende dal software installato.
fraussantin
27-07-2009, 19:43
riformulo :
il gps dei cellulari funziona?????? cioe e valido come quello delle auto (garmin o tomtom)
e possibile vedere anche gli eutovelox e viene seglalata la loro presenza acusticamente
e richiesto un abbonamento o e gratuito
(ero interessato a cellulari nokia!!!!)
webgandalf
28-07-2009, 16:37
riformulo :
il gps dei cellulari funziona?????? cioe e valido come quello delle auto (garmin o tomtom)
e possibile vedere anche gli eutovelox e viene seglalata la loro presenza acusticamente
e richiesto un abbonamento o e gratuito
(ero interessato a cellulari nokia!!!!)
Usando solo WM posso risponderti in generale .
Il GPS dei cellulari funziona ? In genere si , chi più chi meno . Posso dirti che il mio S740 attuale fixa molto molto velocemente ed è anche molto preciso al pari dei PNA classici .
Se il programma di navigazione li include li vedi e te lo segnala .
Se usi un software di navigazione come ( ad esempio ma c'è ne sono diversi ) il Sygic lo compri una volta . L' unica cosa che puoi pagare in più è il gps assistito ma è comunque disabilitabile .
crazyboy92
28-07-2009, 18:19
il gps dei cellulari funziona sempre, in più parli di un nokia..
quello che permette di vedere gli autovelox è il navigatore satellitare. e comunque dipende da cosa compri, se compri il tom-tom mobile [se non sbaglio sono alla versione 6] gli autovelox li segnala benissimo e con un bip piuttosto alto
fraussantin
28-07-2009, 20:54
il gps dei cellulari funziona sempre, in più parli di un nokia..
quello che permette di vedere gli autovelox è il navigatore satellitare. e comunque dipende da cosa compri, se compri il tom-tom mobile [se non sbaglio sono alla versione 6] gli autovelox li segnala benissimo e con un bip piuttosto alto
scusa ma che dici!!?????
io sto parlando di navigatori per cellulare se devo prendermi un tom tom non lo chiedevo certo qui (lol)
io mo chiedevo de i cellulari con gps possono eguagliare un navigatore come il tom tom e quindi fare una spesa unica ed avere un unico oggetto da portare in giro!!!!!!
crazyboy92
28-07-2009, 20:55
scusa ma che dici!!?????
io sto parlando di navigatori per cellulare se devo prendermi un tom tom non lo chiedevo certo qui (lol)
TOM TOM MOBILE è per cellulari è un sis -.-'
:doh:
...senza offesa, fraussantin, ma credo tu debba cominciare "dalle basi"... ;)
fraussantin
28-07-2009, 23:06
:doh:
...senza offesa, fraussantin, ma credo tu debba cominciare "dalle basi"... ;)
potreste darmi un link con una guida a modo???
CaFFeiNe
28-07-2009, 23:12
semplicemente sui cellulari ci sono quasi tutti i navigatori che esistono "stand alone", nel senso che il software degli stand alone sono convertiti per funzionare su determinati sistemi operativi
sui nokia serie e ci sono
garmin xt
tom tom 6 (dalla 7 in poi, tom tom non produce piu' versione mobile, tranne la 7 uscita su windows mobile, a causa di accordi commerciali con htc, ma oltre la diamond, le altre versioni dovrebbero essere illegali)
sygic
navigon
igo
questi dovrebbero avere tutti la versione per il symbian dei nokia serie e....
per il resto sono IDENTICI a quelli stand alone
gli autovelox etc, devi aggiungerli e aggiornarli tu (come in quelli SA)
i POI (points of interest) idem
le mappe, ufficialmente le compri insieme al software di navigazione
poi tutti hanno anche funzioni avanzate, che hanno solo navigatore stand alone di fascia alta
tipo la connessione per scaricare dati traffico e meteo, etc...
Aggiungo che con la 6^ edizione del firmware serie 40, Nokia ha esteso l'utilizzo della navigazione satellitare anche alla famiglia "minore" dei suoi smartphone (ormai rientrano in tale definizione anche gli S40), che per alcune caratteristiche (come l'organizer) si lascia addirittura preferire al Symbian da alcuni utenti.
Nokia ha rilasciato per tale piattaforma il suo software di navigazione satellitare Nokia Maps, che sarà comunque integrato nei cellulari in grado di sfruttarlo.
In Italia, attualmente, gli unici due serie 40 6th edition con GPS integrati commercializzati ufficialmente sono il 6700 Classic ed il 3710 Fold, mentre il top di gamma, con WiFi integrato, il 6260 Classic non viene importato (ma io l'ho appena ordinato dall'Inghilterra).
Per le basi, fraussantin, puoi cominciare da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Global_Positioning_System (si parla anche dei telefoni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.