View Full Version : Sostituzione modem con router
manganese
26-07-2009, 21:26
Mi scuso anticipatamente se era già stata postata, ma non ho trovato nulla.
Abbonamento alice
Ho deciso di sostituire il modem ethernet con un modem-router wirless, il negoziante mi ha detto che, dopo la sostituzione, viene richiesta nuovamente la user e pass per l'accesso a internet.
Io non riesco a trovarle....sono passati 3 anni...
2 domande
a) E' vero quello che mi ha detto il commesso?
b) in caso di risposta affermativa come recuperarle?
Techno89
26-07-2009, 21:35
Io credo che non sia cosi. Il tecnico che è venuto da me l'ha collegato senza impostare NIENTE (e mi ha lasciato quello vecchio XD). Poi comunque ti sarebbe bastato chiamare il 187
manganese
26-07-2009, 21:41
Io credo che non sia cosi. Il tecnico che è venuto da me l'ha collegato senza impostare NIENTE (e mi ha lasciato quello vecchio XD). Poi comunque ti sarebbe bastato chiamare il 187
Spero sia vero che non serve nulla, perchè il 187 mi ha detto che non ne aveva idea e mi ha indicato un altro numero (a pagamento).
Spero sia vero che non serve nulla, perchè il 187 mi ha detto che non ne aveva idea e mi ha indicato un altro numero (a pagamento).
Che contratto Alice hai ?? Da quello che ti hanno detto sembra che tu abbia un contratto a tempo Alice FREE o night&weekend.
Solo questi abbonamenti devono chiamare per l'assistenza il 892187 a pagamento.
Cmq nel caso tu abbia una Alice Flat, le user e pass puoi mettere quello che ti pare....aliceadsl/aliceadsl, oppure usi le tue credenziali di posta alice.
SE HAI UN CONTRATTO A TEMPO, ti SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE UN ROUTER....POTRESTI RICEVERE UN SALASSO IN BOLLETTA
manganese
27-07-2009, 13:02
Si ho night + WE, ma ho pure un interruttore temporizzato per il router :p
Spero sia vero che le pass non servono, perchè io ho solo quelle per accedere al servizio 187 e non ad alice.
Techno89
27-07-2009, 13:14
So che non c'entra molto... ma per 30 centesimi al giorno in + non ti conviene farti una flat con velocità 10 volte superiore e senza tanti problemi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.