PDA

View Full Version : Amici di Antonio di Pietro

marchigiano
26-07-2009, 20:20
in ordine alfabetico:

--------------------------------------------------------------------------

Franco Arata

cacciato dalla Guardia di Finanza per fatti di corruzione

dirigente IDV in Liguria

nel CDA Parafin di Giuseppe Marzo, insieme alla dirigente IDV Carmen Patrizia Muratore

Claudio Belotti

marito di Silvana Mura

responsabile organizzazione raduni IDV

amministratore ANTOCRI, società immobiliare della famiglia di Pietro, che compra con un mutuo due immobili che poi affitta a IDV, su questo fatto indagherà la magistratura (caso poi archiviato) dato che in pratica, il finanziamento pubblico al partito IDV, finisce per pagare gli immobili privati di Antonio di Pietro

http://www.tuttocasarano.it/LE_VOSTRE_LETTERE/antocri.html

il 11 gennaio 2005 acquista a nome ANTOCRI una casa da una cartolarizzazione INAIL, un appartamento di 178MQ a Bergamo per 204.085€ che vengono pagati con 5 assegni a nome di Antonio di Pietro che nel disegno di legge 3555 aveva proposto di usare gli immobili inail a favore degli invalidi del lavoro ed era contrario alla cartolarizzazione che avrebbe lasciato senza un tetto chi ne aveva bisogno

-------------------------------------------------------------------

Paolo Brutti

direttore generale CGIL

senatore per i DS nel 2001

il 26 luglio 2006 firma una diffida contro gli aumenti dei costi autorizzati dal ministro Antonio di Pietro per la BREBEMI, dichiarando di essere necessaria una nuova gara d'appalto

http://www.verdiregionelombardia.net/livello%202/Livello3/Vertenze/TracciatiBrebemi/DIFFIDACipeBrebemi.pdf

nel 2008 diventa responsabile IDV per le politiche del lavoro

-------------------------------------------------------------------------

Giampiero de Toni

consigliere di Antonio di Pietro

sindaco di Edolo

capogruppo lavori pubblici IDV

senatore della repubblica per IDV

eletto dall'ANAS consigliere della Cal, società che il 26 marzo 2006 ha concesso il secondo permesso a costruire alla BREBEMI (nel cui CDA nello stesso giorno viene nominato Tristano Testa) una nuova concessione a costruire, concedendo pure nuove agevolazioni alla BREBEMI tipo: aumento dei pedaggi, aumento della remunerazione degli azionisti, aumento dei costi gestionali, aumento dei costi del personale, un minore valore dell'opera al momento della cessione

http://www.annadonati.it/in_parlamento/interrogazioni_e_mozioni/interrogazioni_e_mozioni___cofirmati/interrogazione_su_nuova_convenzione_cal_bre_be_mi___progetto_autostradale_brescia_bergamo_milano_-d1279.html

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=15&id=263602

--------------------------------------------------------------------

Enrico della Gatta

responsabile per le infrastrutture in IDV

il 20 luglio 2006 viene nominato nel CDA ANAS da Antonio di Pietro che è ministro delle infrastrutture. alle proteste della gente di Pietro risponde direttamente: Lo so che può sembrare uno scambio di poltrone da prima repubblica, ma io scelgo le persone che hanno valore, professionisti che anche se facevano parte dei CDA di aziende a cui interessa, come in questo caso, costruire il ponte, non è detto che siano sporche o che stanno lì per tutelare i loro interessi. Sono solo professionisti,e se hanno dimostrato di essere bravi perchè etichettarli in questo modo? Il mio obiettivo è quello di essere circondato da persone esperte che risollevino la crisi attuale dell' Anas. Io non porto avanti cantieri per poi lasciare per incomplete, preferisco fare poche cose ma buone.
Cordialmente
Antonio Di Pietro.

il 26 marzo 2007 l'ANAS, insieme alla regione lombardia, concedono alla BREBEMI (nel cui CDA nello stesso giorno viene nominato Tristano Testa) una nuova concessione a costruire, concedendo pure nuove agevolazioni alla BREBEMI tipo: aumento dei pedaggi, aumento della remunerazione degli azionisti, aumento dei costi gestionali, aumento dei costi del personale, un minore valore dell'opera al momento della cessione

http://www.annadonati.it/in_parlamento/interrogazioni_e_mozioni/interrogazioni_e_mozioni___cofirmati/interrogazione_su_nuova_convenzione_cal_bre_be_mi___progetto_autostradale_brescia_bergamo_milano_-d1279.html

Mario di Domenico

avvocato cancellato dall'albo nel dicembre 2000 per reati infamanti: con artifici e raggiri ha tolto a due anziani la loro abitazione a roma

socio fondatore e segretario IDV dal 26 settembre 2000

nel ottobre 2005 riferisce al procuratore capo di brescia come Antonio di Pietro utilizzi i fondi pubblici destinati a IDV per pagare i mutui degli immobili di sua esclusiva proprietà e che i 50 milioni di lire che di Domenico aveva versato per fondare il partito non compaiono nel bilancio, questo fa partire una indagine per appropriazione indebita, falso in atto pubblico e per truffa aggravata ai danni dello stato finalizzata al conseguimento dell’erogazione di fondi pubblici

--------------------------------------------------------------

Gaetano di Niro

candidato nel 2001 per IDV

il 18 gennaio 2008 è nominato nel CDA Autostrade del Molise, società creata ad-hoc dal ministro alle infrastrutture Antonio di Pietro insieme all'ANAS e alla regione Molise

http://www.stradeanas.it/index.php?/sala_stampa/comunicati_stampa/scarica/arg/comunicati/id/1767

il 6 febbraio 2008 Antonio di Pietro firma l'autorizzazione alla società Autostrade del Molise a costruire l'autostrada Termoli-San Vittore per una spesa superiore ai 3,5 miliardi di euro

Cristiano di Pietro

figlio di Antonio di Pietro

consigliere provinciale IDV a Campobasso

in una intercettazione telefonica del 8 giugno 2007 chiede a Mauro Mautone: io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...

Antonio di Pietro a riguardo dichiara: Mio figlio inoltre, come risulta da alcune telefonate, avrebbe segnalato anche il nominativo di un paio di, a suo dire, bravi professionisti al dr. Mautone. E' un comportamento certamente senza alcuna rilevanza penale ma, a mio avviso, comunque, non opportuno e non corretto

un un'altra intercettazione Cristiano di Pietro chiede a Mautone: io ti faccio sapere subito i dati di questo ragazzo se c'è qualcosa... e Mautone: poi ti volevo dire che a quella signora la moglie di quell'ingegnere c'ho dato l'incarico

a fine luglio Antonio di Pietro trasferisce Mauro Mutone, provveditore alle opere pubbliche di Napoli, a Roma

in una intercettazione del 29 luglio 2007 Cristiano interrompe bruscamente una telefonata con Mautone che gli comunicava l'ordine di trasferimento arrivato da Antonio di Pietro. Mautone tenterà più volte di ricontattarlo senza esito

in una intercettazione ambientale del 30 luglio 2007 Nello Formisano consiglia a Mautone di essere prudenti al telefono

in una intercettazione del 31 luglio 2007 Mautone dice a Mauro Caiazza che Cristiano di Pietro ha paura di parlare al telefono

nella telefonata registrata n. 10148 la moglie di Mautone dice al marito che per evitare il trasferimento deve ricattare Cristiano di Pietro per i favori che Mautone gli ha fatto

in una intercettazione del 5 settembre 2007 Alessio Venuta comunica a Mautone che è venuto a sapere che Antonio di Pietro ha detto nella segreteria del ministero che il figlio Cristiano sta sbagliando e che è troppo esposto. Mautone definisce Antonio di Pietro un pazzo

http://www.casadellalegalita.org/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=7209

------------------------------------------------------------------------

Alessandro Iacorossi

membro del direttivo IDV per Roma

partecipa nel giugno 2007 a una selezione per l'ufficio legale ANAS ma non raggiuge il punteggio base. viene in seguito assunto alla direzione del personale

il 4 marzo 2008 viene nominato membro del CDA Autostrade del Lazio, è il primo non-dirigente ANAS ad ottenere un simile incarico

---------------------------------------------------------------------

Giuseppe Marzo

arrestato per corruzione e condannato piu' volte per diversi reati, dall' emissione di assegni a vuoto all' evasione fiscale

assolto da un' accusa di corruzione nella vicenda dello stadio di Lecce, per la quale venne arrestato nel 1985

presidente Gest.net, società di riscossione crediti, alla cui amministrazione c'è la dirigente IDV Carmen Patrizia Muratore

socio Parafin alla cui amministrazione c'è la dirigente IDV Carmen Patrizia Muratore e consigliere il canditato IDV Franco Arata

Dante Merlonghi

coordinatore regionale IDV

nel CDA Quadrilatero spa dal 16 marzo 2007, società costruzione autostrade per Marche e Umbria creata dal ministro delle infrastrutture Antonio di Pietro

Silvana Mura

moglie di Claudio Belotti

nel 2000 è una delle fondatrici di IDV

tesoriera e segrataria IDV per l'emilia romagna fino al 2004

eletta deputato nel 2006

dal 2004 al 2006 nel CDA ANTOCRI, società immobiliare della famiglia di Pietro, che compra con un mutuo due immobili che poi affitta a IDV, su questo fatto indagherà la magistratura (caso poi archiviato) dato che in pratica, il finanziamento pubblico al partito IDV, finisce per pagare gli immobili privati di Antonio di Pietro

----------------------------------------------------------------------

Sergio Scicchitano

candidato per Lista di Pietro nel 2001, ha avuto incarichi all'interno del partito per selezionare candidati alle liste

nella causa fallimentare di Vittorio Cecchi Gori, i PM Stefano Fava e Lina Cusano accusano Gori di aver cercato appoggi politici nei confronti di Martelli e di Pietro. secondo il corriere della sera Scicchitano ha fatto da tramite

il 14 marzo diffida il giornale Voce della Campania per un articolo a riguardo di una indagine della magistratura sulla società di Antonio di Pietro e figli ANTOCRI, che usa l'affitto pagato da IDV per pagare i mutui degli immobili intestati alla società

http://www.genovaweb.org/comunicati_2/2007/20070320_scicchitano.htm

il 20 luglio 2006 viene nominato membro del CDA ANAS da Antonio di Pietro, il codacons critica la scelta dato che Scicchiato è avvocato privato di Antonio di Pietro (ministro delle infrastrutture dal 17 maggio 2006) e esponente del partito IDV.

il 26 marzo 2007 l'ANAS, insieme alla regione lombardia, concedono alla BREBEMI (nel cui CDA nello stesso giorno viene nominato Tristano Testa) una nuova concessione a costruire, concedendo pure nuove agevolazioni alla BREBEMI tipo: aumento dei pedaggi, aumento della remunerazione degli azionisti, aumento dei costi gestionali, aumento dei costi del personale, un minore valore dell'opera al momento della cessione

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Scicchitano

Tristano Testa

nato a milano, residente a Praga, domicilio fiscale a Bergamo.

amministratore della Immobiliare Undulna di milano

fino al 1996 titolare dell'impresa individuale "Tristano Testa" di sassuolo, iscritta nella categoria "procacciatori di affari e materiali da costruzione"

fino al 2001 direttore commerciale della società impianti termoelettrici industriali di marano ticino

amministratore fino al 2005 della Interconsulting srl, registrata sempre a sassuolo nella categoria "commercio all'ingrosso di materiali da costruzione"

presidente, sempre a sassuolo, della Erre Emme srl, registrata come "commercio all'ingrosso di macchine e attrezzature varie per l'industria, il commercio, la navigazione"

nel 2002 fonda a Varna (bulgaria) la SUKO srl, società immobiliare a diritto bulgaro, in società al 50% con Antonio di Pietro

il 26 marzo 2007 diventa membro del CDA BREBEMI, lo stesso giorno l'ANAS (nel cui CDA c'è Scicchitano, l'avvocato di Antonio di Pietro) e la regione lombardia (socie della Cal, voluta dal ministro delle infrastrutture di Pietro un mese prima) firmano una nuova concessione edilizia con condizioni più favorevoli per la BREBEMI

alla richiesta di notizie a riguardo della nomina di Testa, la BREBEMI dichiara che è stato nominato dalla provincia di Milano. ma questa smentisce indicando la nomina da parte della MilanoSerravalle spa, ma quest'ultima non conferma ne smentisce

Testa viene visto al raduno di Vasto di Italia dei Valori

nel verbale della BREBEMI del 26 marzo 2007 si scrive: Determinante è stato il ruolo del Ministro Di Pietro, che dopo l'iniziale perplessità si è convinto dell'utilità del progetto Brebemi e della sua importanza per la Lombardi e, con il Presidente di ANAS, dott. Cucci, ha creato un filo diretto con la Regione ed il Governatore Formigoni per l'individuazione di soluzioni per concretizzare i progetti da tempo ritenuti unanimemente vitali per il territorio.

nel verbale della BREBEMI del 27 dicembre 2007 si scrive: infine il Presidente riferisce di una notizia di grande rilievo per la società. In occasione della presentazione del disegno di legge della nuova finanziaria, la Società aveva lanciato (sola nel panorama italiano) un allarme in merito all'introduzione di limiti alla deducibilità degli interessi passivi che, se applicati a Brebemi, avrebbero comportato un aggravio calcolato in circa 70 milioni di euro al PEF. E' stata pertanto avviata un'intensa attività di sensibilizzazione al problema, con l'aiuto dei Soci e degli amici parlamentari, avanzando alcune proposte correttive che sono state introdotte in emendamenti presentati e recepiti nella legge finanziaria approvata dalla Camera... E' stata così introdotta l'esclusione delle società di progetto dalla nuova normativa che impone limiti alla deducibilità degli interessi passivi

-------------------------------------------------------------

Elio Veltri

fondatore e coordinatore IDV

uscito dal partito accusando Antonio di Pietro per corruzione e controllo delle informazioni che faticano ad essere pubblicate sui media. in una intervista dichiara: quando dai buoni propositi iniziali si è passati a comportamenti diversi, le persone perbene cominciarono ad andarsene ed arrivavano personaggi poco raccomandabili. Non era un partito, ma una gestione personale senza meccanismi democratici

ConteZero
26-07-2009, 20:41
Niente di meglio da fare, nelle calde notti di luglio, che fare le pulci ad IdV ed a chi è in contatto con gente che ha la tessera di quel partito ?

first register
26-07-2009, 20:41
Sono tutti italiani ?

:D

^TiGeRShArK^
26-07-2009, 20:44
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Lo sai che potrebbe essere DIFFAMAZIONE visto che molte tra le cose che hai scritto sono state smentite con documenti inequivocabili da di pietro stesso che li ha inviati a Libero che gli rompeva le balle un pò come fai tu? :)
Comunque è vero che l'unico che ci può salvare, riportando un pò di LEGALITA' nella politica marcia che abbiamo, è di pietro visto che voi berulschini lo TEMETE così tanto. :)

Ripassa quando potrai portare informazioni che non sono già state smentite n volte. :)

Comunque si vede che non hai un cazzo da fare se ti metti a fare ricerche del genere. :asd:
Io ero impegnato tra il mare e ASP.NET + javascript invece. :)

marchigiano
26-07-2009, 20:54
Niente di meglio da fare, nelle calde notti di luglio, che fare le pulci ad IdV ed a chi è in contatto con gente che ha la tessera di quel partito ?

ma vediamo piuttosto come passa il tempo ConteZero

http://img508.imageshack.us/i/contezero.jpg/

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Lo sai che potrebbe essere DIFFAMAZIONE visto che molte tra le cose che hai scritto sono state smentite con documenti inequivocabili da di pietro stesso che li ha inviati a Libero che gli rompeva le balle un pò come fai tu? :)

be smentisci no? che aspetti?

Comunque si vede che non hai un cazzo da fare se ti metti a fare ricerche del genere. :asd:
Io ero impegnato tra il mare e ASP.NET + javascript invece. :)

il contatore dei tuoi post dice che oggi magari sei andato pure al mare ma qui ci passi molto più tempo di me

Lilunyel
26-07-2009, 20:56
Marchigiano dev'essere un inviato della ISN del Presidente Clark.

A questo punto, credo che Ghedini sia un telepate e che anche Noemi sia entrata da poco nel corpo PSI. Ecco di quali consulenze si avvaleva il Nostro Presidente (dell'Alleanza Terrestre eh).

:muro:

Denigrare l'IDV in questo momento è come tirare tante testate contro un muro, perché, a prescindere dall'orientamento politico (e parlo di politica vera, non di fede incondizionata, triste e senza un briciolo di criticità) il partito di Di Pietro offre al nostro paese un'Opposizione (degna di questo nome nei fatti). E questo non può che far bene ad una Democrazia.
Se vogliamo è positivo anche per l'elettorato di centrodestra, che meriterebbe sicuramente di meglio. ;)

marchigiano
26-07-2009, 20:58
Denigrare l'IDV in questo momento è come tirare tante testate contro un muro, perché, a prescindere dall'orientamento politico (e parlo di politica vera, non di fede incondizionata, triste e senza un briciolo di criticità) il partito di Di Pietro offre al nostro paese un'Opposizione (degna di questo nome nei fatti). E questo non può che far bene ad una Democrazia.
Se vogliamo è positivo anche per l'elettorato di centrodestra, che meriterebbe sicuramente di meglio. ;)

ma hai letto quello che ho scritto o premi sulla tastiera a vanvera? non c'è nessuna denigrazione, ci sono i fatti e i link delle prove

^TiGeRShArK^
26-07-2009, 20:59
ma vediamo piuttosto come passa il tempo ConteZero

http://img508.imageshack.us/i/contezero.jpg/

be smentisci no? che aspetti?

il contatore dei tuoi post dice che oggi magari sei andato pure al mare ma qui ci passi molto più tempo di me

certo tra una compilazione e l'altra, tra un upload e il riavvio dei server ne ho di tempi morti. :)
E comunque il contapost dice che nelle sezioni tecniche ho il mio da fare. :)
Quanto alla smentita basta quella del thread di ieri che evidentemente non ti è entrata ancora in testa, e ti basta fare una ricerca sui thread aperti a loro tempo su cristiano di pietro e sulle domande di libero a di pietro, visto che hai tanto tempo da perdere non ci metti niente. :)

Io preferisco fare qualcosa di + produttivo sinceramente. :)

marchigiano
26-07-2009, 21:02
Quanto alla smentita basta quella del thread di ieri che evidentemente non ti è entrata ancora in testa

certo che non mi è entrata in testa, non hai smentito niente :D che poi come fai a smentire i FATTI... mica controlli il tempo (almeno spero)

Lilunyel
26-07-2009, 21:05
ma hai letto quello che ho scritto o premi sulla tastiera a vanvera? non c'è nessuna denigrazione, ci sono i fatti e i link delle prove

Io invece vorrei sapere da dove nasce tanto astio per una forza politica come l'IDV.

Capisco anche che sono un pochino illuso a voler ragionare con una persona che fa un post e pretende che gli altri lo scambino per un dogma. Ma almeno vorrei capire che ti ha fatto Di Pietro di male rispetto ad altri politici come Cuffaro, Berlusconi, D'Alema o Bossi. Cosa c'ha di peggio secondo te? ;)

marchigiano
26-07-2009, 21:09
Io invece vorrei sapere da dove nasce tanto astio per una forza politica come l'IDV.

Capisco anche che sono un pochino illuso a voler ragionare con una persona che fa un post e pretende che gli altri lo scambino per un dogma. Ma almeno vorrei capire che ti ha fatto Di Pietro di male rispetto ad altri politici come Cuffaro, Berlusconi, D'Alema o Bossi. Cosa c'ha di peggio secondo te? ;)

ma che astio, ho riportato i fatti. non sono io che scrive "X è un mafioso" "X è un puttaniere" "X è un pedofilo" "X rovina l'italia" "X fa i suoi interessi"

ADP non mi ha fatto niente di male, siccome ci sono post su Cuffaro, Berlusconi (il 99%), d'Alema e Bossi per par condicio ce ne vuole qualcuno anche su ADP no?

altrimenti a un nuovo iscritto questo potrebbe sembrare un forum DI PARTE :fagiano:

homoinformatico
26-07-2009, 21:47

dai un'occhiata al loro statuto
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/documenti/Statuto.pdf
in particolare guardati l''art. 4 e l'art. 5
poi chiediti: ma chi saranno mai i membri di questa "associazione" (e sottolineo che al 5 comma dell'art. 5 si specifica che l'adesione politica al partito NON comporta adesione all'associazione)

gabi.2437
26-07-2009, 22:06
Ok, chi fa una cosa simile con pdl e lega?

Come dite? Nessuno ha voglia di sobbarcarsi tale IMMANE compito che finirebbe nel 2013? Eh in effetti vi capisco :D Con Tonino in una paginetta ce la si sbriga facile :D

speeed999
26-07-2009, 22:28
Sono contento di sapere che nell'IDV ci siano solo 15 "mele marce" (se poi è vero), quando solo guardando in parlamento negli altri partiti c'è un numero decisamente maggiore di "mele marce", chissà quante migliaia guardando anche fuori dal parlamento..

marchigiano
26-07-2009, 22:33
Sono contento di sapere che nell'IDV ci siano solo 15 "mele marce" (se poi è vero), quando solo guardando in parlamento negli altri partiti c'è un numero decisamente maggiore di "mele marce", chissà quante migliaia guardando anche fuori dal parlamento..

15 (se sono mele marce lo decide chi legge) conosciuti su un partito che al tempo era al governo con il 2.3% (2.8 al senato) di voti eh ;) con il solo ministero alle infrastrutture

la lista comunque non è detto che sia completa

jointrasher
26-07-2009, 23:06
Abrignani Ignazio (FI): Avvocato, ex capo della segreteria di Claudio Scajola, è indagato a Milano per dissipazione postfallimentare
nelle indagini sulla bancarotta della Cit, l’agenzia di viaggi dello Stato di cui era commissario straordinario. La Cit
è stata acquista dall'imprenditore campano Gerardo Soglia (pure lui candidato per la Pdl, non si sa se anch’egli indagato oppure
no), indicato come uno degli imprenditori che dovrebbe far parte della fantomatica cordata Berlusconi per l’acquisto di
Alitalia.
Balletto Sandro (FI): Ex presidente della Provincia di Cagliari, è stato condannato in primo grado nel 2006, con rito
abbreviato, a 10 mesi di reclusione per danneggiamento aggravato e alcune contravvenzioni alle leggi di tutela ambientale, in
relazione al rifacimento della spiaggia di Cagliari, il “Poetto”. Il Tribunale gli ha inflitto anche una provvisionale
immediatamente esecutiva di 100 mila euro da versare al Demanio, 1 anno di interdizione dai pubblici uffici e la condanna al
ripristino ambientale.
Berlusconi Silvio (FI): 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione dubitativa (corruzione
Gdf, falso bilancio Medusa); 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del
reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per
concorso in strage); 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio
e appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Fininvest occulta; falso in bilancio Lentini; corruzione giudiziaria
Mondadori); 3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione
giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso
(istigazione alla corruzione di alcuni senatori).
Bergamini Deborah (FI): La sua posizione è al vaglio della Procura di Roma, cui i pm di Milano hanno trasmesso il fascicolo
relativo all’ipotesi di interruzione di pubblico servizio, in concorso con l’allora dg Rai Flavio Cattaneo, per aver ritardato le
notizie sui risultati elettorali delle regionali 2005, molto negativi per il governo Berlusconi.
Berruti Massimo Maria (FI): Condannato in via definitiva a 8 mesi per favoreggiamento, per aver depistato nell’estate del
1994 le indagini sulle tangenti Fininvest alla Guardia di Finanza dopo una visita a Berlusconi a Palazzo Chigi.
Brancher Aldo (FI): Condannato in primo grado e in appello per falso in bilancio e finanziamento illecito al Psi, si salva in
Cassazione grazie alla prescrizione (per il secondo reato) e alla depenalizzazione del reato (il primo) da parte del suo stesso
governo. Indagato a Milano per ricettazione nell’indagine sulla scalata di Fiorani (Bpl) all’Antonveneta: la Procura trova un
conto alla Banca Popolare di Lodi intestato alla moglie di Brancher con un affidamento e una plusvalenza sicura di 300mila
euro in due anni.
Briguglio Carmelo (FI): Nel 1999 viene rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e truffa alla Regione e all’Unione europea
nell’inchiesta della Procura di Palermo su presunti finanziamenti regionali e comunitari girati a tre società «amiche» per corsi
di formazione professionale. Il processo viene poi trasferito per competenza a Messina, dove i giudici annullano il precedente
decreto di rinvio a giudizio e ripartono praticamente da zero. Ma il tour non è finito, perché nel gennaio 2003 il gip messinese
dichiara prescritta una parte delle accuse, e dirotta quelle rimaste (truffa e falso) a Reggio Calabria, in quanto fra gli indagati
c’è anche un giudice di pace di Messina. E a Reggio Briguglio viene assolto nel 2006.
Camber Giulio (FI): Condannato nel 2007 dalla Corte d’appello di Trieste a 8 mesi di reclusione (con rito abbreviato e sconto
di un terzo della pena) per millantato credito nell’ambito del crac Kreditna Banka, l’istituto di credito della minoranza slovena
fallita nel 1997: nel novembre 1994 avrebbe ricevuto 100 milioni di lire dai vertici dell’istituto, garantendo loro un intervento
politico per salvarlo dalla bancarotta. Intervento poi mai compiuto. Infatti la banca fallì.
Cantoni Giampiero (FI): Ha patteggiato 2 anni di reclusione complessivi prima per corruzione (con risarcimento di 800
milioni di lire) e poi per concorso nella bancarotta fraudolenta del gruppo Mandelli.
Catone Giampiero (Dc Autonomie): arrestato a Roma nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata,
falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata (due bancarotte da 25 miliardi di lire l’una e 12
miliardi di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dal ministero dell’Industria – secondo l’accusa – con carte e perizie false), è
stato rinviato a giudizio. Così come all’Aquila, sempre per bancarotta fraudolenta (fallimento dell’Abatec, azienda di Chieti da
lui stesso amministrata, che avrebbe dovuto produrre macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei pannolini, ma fu
dichiarata fallita dopo un aumento di capitale deliberato prim’ancora che fossero sottoscritte le quote sociali). La stessa Procura
dell’Aquila ha chiuso un’altra indagine a carico di 44 persone, fra cui Catone, su una presunta mega-truffa ai danni della
multinazionale Merker e di diverse banche, tra le quali Intesa. Qui Catone è indagato per estorsione, insieme al fratello Mario,
dipendente di Banca Intesa, per aver spillato 118mila euro ad alcuni dirigenti Merker, millantando interventi politici per
risolvere i guai finanziari del gruppo

...e non abbiamo neanche finito la lettera C...

FabioGreggio
26-07-2009, 23:06
in ordine alfabetico:

Franco Arata

cacciato dalla Guardia di Finanza per fatti di corruzione

dirigente IDV in Liguria

nel CDA Parafin di Giuseppe Marzo, insieme alla dirigente IDV Carmen Patrizia Muratore

Claudio Belotti

marito di Silvana Mura

responsabile organizzazione raduni IDV

amministratore ANTOCRI, società immobiliare della famiglia di Pietro, che compra con un mutuo due immobili che poi affitta a IDV, su questo fatto indagherà la magistratura (caso poi archiviato) dato che in pratica, il finanziamento pubblico al partito IDV, finisce per pagare gli immobili privati di Antonio di Pietro

il 11 gennaio 2005 acquista a nome ANTOCRI una casa da una cartolarizzazione INAIL, un appartamento di 178MQ a Bergamo per 204.085€ che vengono pagati con 5 assegni a nome di Antonio di Pietro che nel disegno di legge 3555 aveva proposto di usare gli immobili inail a favore degli invalidi del lavoro ed era contrario alla cartolarizzazione che avrebbe lasciato senza un tetto chi ne aveva bisogno

Paolo Brutti

direttore generale CGIL

senatore per i DS nel 2001

il 26 luglio 2006 firma una diffida contro gli aumenti dei costi autorizzati dal ministro Antonio di Pietro per la BREBEMI, dichiarando di essere necessaria una nuova gara d'appalto

http://www.verdiregionelombardia.net/livello%202/Livello3/Vertenze/TracciatiBrebemi/DIFFIDACipeBrebemi.pdf

nel 2008 diventa responsabile IDV per le politiche del lavoro

-------------------------------------------------------------------------

Giampiero de Toni

consigliere di Antonio di Pietro

sindaco di Edolo

capogruppo lavori pubblici IDV

senatore della repubblica per IDV

eletto dall'ANAS consigliere della Cal, società che il 26 marzo 2006 ha concesso il secondo permesso a costruire alla BREBEMI (nel cui CDA nello stesso giorno viene nominato Tristano Testa) una nuova concessione a costruire, concedendo pure nuove agevolazioni alla BREBEMI tipo: aumento dei pedaggi, aumento della remunerazione degli azionisti, aumento dei costi gestionali, aumento dei costi del personale, un minore valore dell'opera al momento della cessione

Enrico della Gatta

responsabile per le infrastrutture in IDV

il 20 luglio 2006 viene nominato nel CDA ANAS da Antonio di Pietro che è ministro delle infrastrutture. alle proteste della gente di Pietro risponde direttamente: Lo so che può sembrare uno scambio di poltrone da prima repubblica, ma io scelgo le persone che hanno valore, professionisti che anche se facevano parte dei CDA di aziende a cui interessa, come in questo caso, costruire il ponte, non è detto che siano sporche o che stanno lì per tutelare i loro interessi. Sono solo professionisti,e se hanno dimostrato di essere bravi perchè etichettarli in questo modo? Il mio obiettivo è quello di essere circondato da persone esperte che risollevino la crisi attuale dell' Anas. Io non porto avanti cantieri per poi lasciare per incomplete, preferisco fare poche cose ma buone.
Cordialmente
Antonio Di Pietro.

Mario di Domenico

avvocato cancellato dall'albo nel dicembre 2000 per reati infamanti: con artifici e raggiri ha tolto a due anziani la loro abitazione a roma

socio fondatore e segretario IDV dal 26 settembre 2000

nel ottobre 2005 riferisce al procuratore capo di brescia come Antonio di Pietro utilizzi i fondi pubblici destinati a IDV per pagare i mutui degli immobili di sua esclusiva proprietà e che i 50 milioni di lire che di Domenico aveva versato per fondare il partito non compaiono nel bilancio, questo fa partire una indagine per appropriazione indebita, falso in atto pubblico e per truffa aggravata ai danni dello stato finalizzata al conseguimento dell’erogazione di fondi pubblici

--------------------------------------------------------------

Gaetano di Niro

il 18 gennaio 2008 è nominato nel CDA Autostrade del Molise, società creata ad-hoc dal ministro alle infrastrutture Antonio di Pietro insieme all'ANAS e alla regione Molise

http://www.stradeanas.it/index.php?/sala_stampa/comunicati_stampa/scarica/arg/comunicati/id/1767

il 6 febbraio 2008 Antonio di Pietro firma l'autorizzazione alla società Autostrade del Molise a costruire l'autostrada Termoli-San Vittore per una spesa superiore ai 3,5 miliardi di euro

Cristiano di Pietro

figlio di Antonio di Pietro

consigliere provinciale IDV a Campobasso

in una intercettazione telefonica del 8 giugno 2007 chiede a Mauro Mautone: io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...

Antonio di Pietro a riguardo dichiara: Mio figlio inoltre, come risulta da alcune telefonate, avrebbe segnalato anche il nominativo di un paio di, a suo dire, bravi professionisti al dr. Mautone. E' un comportamento certamente senza alcuna rilevanza penale ma, a mio avviso, comunque, non opportuno e non corretto

un un'altra intercettazione Cristiano di Pietro chiede a Mautone: io ti faccio sapere subito i dati di questo ragazzo se c'è qualcosa... e Mautone: poi ti volevo dire che a quella signora la moglie di quell'ingegnere c'ho dato l'incarico

a fine luglio Antonio di Pietro trasferisce Mauro Mutone, provveditore alle opere pubbliche di Napoli, a Roma

in una intercettazione del 29 luglio 2007 Cristiano interrompe bruscamente una telefonata con Mautone che gli comunicava l'ordine di trasferimento arrivato da Antonio di Pietro. Mautone tenterà più volte di ricontattarlo senza esito

in una intercettazione ambientale del 30 luglio 2007 Nello Formisano consiglia a Mautone di essere prudenti al telefono

in una intercettazione del 31 luglio 2007 Mautone dice a Mauro Caiazza che Cristiano di Pietro ha paura di parlare al telefono

nella telefonata registrata n. 10148 la moglie di Mautone dice al marito che per evitare il trasferimento deve ricattare Cristiano di Pietro per i favori che Mautone gli ha fatto

in una intercettazione del 5 settembre 2007 Alessio Venuta comunica a Mautone che è venuto a sapere che Antonio di Pietro ha detto nella segreteria del ministero che il figlio Cristiano sta sbagliando e che è troppo esposto. Mautone definisce Antonio di Pietro un pazzo

http://www.casadellalegalita.org/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=7209

------------------------------------------------------------------------

Alessandro Iacorossi

membro del direttivo IDV per Roma

partecipa nel giugno 2007 a una selezione per l'ufficio legale ANAS ma non raggiuge il punteggio base. viene in seguito assunto alla direzione del personale

il 4 marzo 2008 viene nominato membro del CDA Autostrade del Lazio, è il primo non-dirigente ANAS ad ottenere un simile incarico

---------------------------------------------------------------------

Giuseppe Marzo

arrestato per corruzione e condannato piu' volte per diversi reati, dall' emissione di assegni a vuoto all' evasione fiscale

assolto da un' accusa di corruzione nella vicenda dello stadio di Lecce, per la quale venne arrestato nel 1985

presidente Gest.net, società di riscossione crediti, alla cui amministrazione c'è la dirigente IDV Carmen Patrizia Muratore

socio Parafin alla cui amministrazione c'è la dirigente IDV Carmen Patrizia Muratore e consigliere il canditato IDV Franco Arata

Dante Merlonghi

nel CDA Quadrilatero spa dal 16 marzo 2007, società costruzione autostrade per Marche e Umbria creata dal ministro delle infrastrutture Antonio di Pietro

Silvana Mura

moglie di Claudio Belotti

nel 2000 è una delle fondatrici di IDV

tesoriera e segrataria IDV per l'emilia romagna fino al 2004

eletta deputato nel 2006

dal 2004 al 2006 nel CDA ANTOCRI, società immobiliare della famiglia di Pietro, che compra con un mutuo due immobili che poi affitta a IDV, su questo fatto indagherà la magistratura (caso poi archiviato) dato che in pratica, il finanziamento pubblico al partito IDV, finisce per pagare gli immobili privati di Antonio di Pietro

----------------------------------------------------------------------

Sergio Scicchitano

candidato per Lista di Pietro nel 2001, ha avuto incarichi all'interno del partito per selezionare candidati alle liste

nella causa fallimentare di Vittorio Cecchi Gori, i PM Stefano Fava e Lina Cusano accusano Gori di aver cercato appoggi politici nei confronti di Martelli e di Pietro. secondo il corriere della sera Scicchitano ha fatto da tramite

il 14 marzo diffida il giornale Voce della Campania per un articolo a riguardo di una indagine della magistratura sulla società di Antonio di Pietro e figli ANTOCRI, che usa l'affitto pagato da IDV per pagare i mutui degli immobili intestati alla società

http://www.genovaweb.org/comunicati_2/2007/20070320_scicchitano.htm

il 20 luglio 2006 viene nominato membro del CDA ANAS da Antonio di Pietro, il codacons critica la scelta dato che Scicchiato è avvocato privato di Antonio di Pietro (ministro delle infrastrutture dal 17 maggio 2006) e esponente del partito IDV.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Scicchitano

Tristano Testa

nato a milano, residente a Praga, domicilio fiscale a Bergamo.

amministratore della Immobiliare Undulna di milano

fino al 1996 titolare dell'impresa individuale "Tristano Testa" di sassuolo, iscritta nella categoria "procacciatori di affari e materiali da costruzione"

fino al 2001 direttore commerciale della società impianti termoelettrici industriali di marano ticino

amministratore fino al 2005 della Interconsulting srl, registrata sempre a sassuolo nella categoria "commercio all'ingrosso di materiali da costruzione"

presidente, sempre a sassuolo, della Erre Emme srl, registrata come "commercio all'ingrosso di macchine e attrezzature varie per l'industria, il commercio, la navigazione"

nel 2002 fonda a Varna (bulgaria) la SUKO srl, società immobiliare a diritto bulgaro, in società al 50% con Antonio di Pietro

il 26 marzo 2007 diventa membro del CDA BREBEMI, lo stesso giorno l'ANAS (nel cui CDA c'è Scicchitano, l'avvocato di Antonio di Pietro) e la regione lombardia (socie della Cal, voluta dal ministro delle infrastrutture di Pietro un mese prima) firmano una nuova concessione edilizia con condizioni più favorevoli per la BREBEMI

alla richiesta di notizie a riguardo della nomina di Testa, la BREBEMI dichiara che è stato nominato dalla provincia di Milano. ma questa smentisce indicando la nomina da parte della MilanoSerravalle spa, ma quest'ultima non conferma ne smentisce

Testa viene visto al raduno di Vasto di Italia dei Valori

nel verbale della BREBEMI del 26 marzo 2007 si scrive: Determinante è stato il ruolo del Ministro Di Pietro, che dopo l'iniziale perplessità si è convinto dell'utilità del progetto Brebemi e della sua importanza per la Lombardi e, con il Presidente di ANAS, dott. Cucci, ha creato un filo diretto con la Regione ed il Governatore Formigoni per l'individuazione di soluzioni per concretizzare i progetti da tempo ritenuti unanimemente vitali per il territorio.

nel verbale della BREBEMI del 27 dicembre 2007 si scrive: infine il Presidente riferisce di una notizia di grande rilievo per la società. In occasione della presentazione del disegno di legge della nuova finanziaria, la Società aveva lanciato (sola nel panorama italiano) un allarme in merito all'introduzione di limiti alla deducibilità degli interessi passivi che, se applicati a Brebemi, avrebbero comportato un aggravio calcolato in circa 70 milioni di euro al PEF. E' stata pertanto avviata un'intensa attività di sensibilizzazione al problema, con l'aiuto dei Soci e degli amici parlamentari, avanzando alcune proposte correttive che sono state introdotte in emendamenti presentati e recepiti nella legge finanziaria approvata dalla Camera... E' stata così introdotta l'esclusione delle società di progetto dalla nuova normativa che impone limiti alla deducibilità degli interessi passivi

-------------------------------------------------------------

Elio Veltri

fondatore e coordinatore IDV

uscito dal partito accusando Antonio di Pietro per corruzione e controllo delle informazioni che faticano ad essere pubblicate sui media. in una intervista dichiara: quando dai buoni propositi iniziali si è passati a comportamenti diversi, le persone perbene cominciarono ad andarsene ed arrivavano personaggi poco raccomandabili. Non era un partito, ma una gestione personale senza meccanismi democratici

Dell'Utri Marcello - (Forza Italia)
Condanna: 2 anni
Fonte: L'Unità

Sterpa Egidio - (Forza Italia)
Condanna: 6 mesi
Fonte: La Padania 14 Giugno 1998

Tomassini Antonio - (Forza Italia)
Condanna: 3 anni
Fonte:Varese News

Berruti Massimo Maria - (Forza Italia)
Condanna: 8 mesi
Fonte: Corriere Della Sera 15 Ottobre 2005

La Malfa Giorgio - (PRI)
Condanna: 6 mesi e 20 giorni
Fonte: La Padania 14 Giugno 1998

Maroni Roberto - (Lega Nord)
Condanna: 4 mesi e 20 giorni
Fonte: La Padania 20 Dicembre 2002

Borghezio Mario - (deputato Lega Nord)
Condanna: 2 mesi e 20 giorni
Fonte: L'Espresso 1 Luglio 2005, Adnkronos Luglio 2005

Bossi Umberto - (Lega Nord)
Condanna: 8 mesi
Fonte: La Padania 14 giugno 1998

Vito Alfredo - (Forza Italia)
Condanna: 2 anni
Fonte: Corriere
Altri articoli: L'Espresso - Giampaolo Pansa
Hai preso il tangentone? Finisci in commissione

Previti Cesare - (Forza Italia)
Condanna: 6 anni
Fonte: Repubblica 04 Maggio 2006

6 anni di detenzione per l'accusa di corruzione nella vicenda Imi-Sir. Il 5 maggio si dimette dalla carica di parlamentare e si presenta spontaneamente per essere incarcerato nella prigione di Rebibbia.

Biondi Alfredo - (Forza Italia)
Fonte: Il Giornale 19 Febbraio 2006

La sentenza di condanna a suo tempo resa dal tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data 28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.

Brancher Aldo - (Forza Italia)
Condanna: 2 anni e 8 mesi (prescritto in Cassazione)
Fonte: La Stampa 21 Dicembre 2005
Ai tempi di Mani Pulite venne inquisito e condannato come collettore di tangenti al Psi (prescritto in Cassazione) quindi assurto agli onori del governo diventando prima sottosegretario alla presidenza del Consiglio e poi, come “ufficiale di collegamento con la Lega”, sottosegretario del ministero delle Riforme, quello di Bossi e oggi di Calderoli.

Otto a zero, palla al centro.
http://www.floriterapia.com/bachitalian/addormentato.jpg

marchigiano
26-07-2009, 23:08
bravi state dimostrando che tra IDV PDL LN non c'è differenza :sofico:

FabioGreggio
26-07-2009, 23:10

Qualche galoppino nelle provincie contro tutti i pezzi grossi del PdL?

Carramba che fegato!

fg

jointrasher
26-07-2009, 23:11

stiamo dimostrando che in italia c'è sempre chi prova a mettersi in tasca più che può

marchigiano
26-07-2009, 23:14
Bergamini Deborah (FI): La sua posizione è al vaglio della Procura di Roma, cui i pm di Milano hanno trasmesso il fascicolo
relativo all’ipotesi di interruzione di pubblico servizio, in concorso con l’allora dg Rai Flavio Cattaneo, per aver ritardato le
notizie sui risultati elettorali delle regionali 2005, molto negativi per il governo Berlusconi.

e vabbè volete mettere anche quelli che hanno preso la multa per divieto di sosta? :rolleyes:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
26-07-2009, 23:15
eh no, qua si fa il giochino "che sono tutti uguali"... la conta degli indagati "per par condicio"...

no no, non ci sto...

Lilunyel
26-07-2009, 23:28
Ok, chi fa una cosa simile con pdl e lega?

Come dite? Nessuno ha voglia di sobbarcarsi tale IMMANE compito che finirebbe nel 2013? Eh in effetti vi capisco :D Con Tonino in una paginetta ce la si sbriga facile :D

:asd:

@homoinformatico: IDV, a differenza degli altri partiti in parlamento, è l'unica forza politica che incoraggia il cittadino a visionare le sessioni parlamentari in modo da poter giudicare in modo diretto l'operato del parlamento e dei suoi membri. E' l'unica forza politica nuova che non nasce da una qualche ideologia vecchia di almeno mezzo secolo o da qualche antagonismo comune, ma basa il proprio programma su delle idee concrete (altro che populismo). Poi nel nostro paese c'è la libertà di culto... perciò... :rolleyes:

ilratman
26-07-2009, 23:28

quindi se non c'e' differenza la prossima volta voti IDV? :D

speeed999
26-07-2009, 23:29
e vabbè volete mettere anche quelli che hanno preso la multa per divieto di sosta? :rolleyes:

Gaetano di Niro

http://www.stradeanas.it/index.php?/...nicati/id/1767

Dante Merlonghi

.

marchigiano
26-07-2009, 23:40
IDV, a differenza degli altri partiti in parlamento, è l'unica forza politica che incoraggia il cittadino a visionare le sessioni parlamentari in modo da poter giudicare in modo diretto l'operato del parlamento e dei suoi membri

però non lascia visionare i bilanci IDV vero? ;)

marchigiano
26-07-2009, 23:46
.

be se inserire nei CDA di aziende statali esponenti di partito ti pare come prendere una multa per divieto di sosta... :rolleyes:

quella gente li dovrebbe prendere uno stipendio di 580.000€ l'anno se non sbaglio...

marchigiano
27-07-2009, 00:13
:read:

Borghezio Mario - (deputato Lega Nord)
Condanna: 2 mesi e 20 giorni
Fonte: L'Espresso 1 Luglio 2005, Adnkronos Luglio 2005

Nel luglio 2005 è stato anche condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni di reclusione, commutati poi in una multa di 3.040 euro, perché responsabile dell'incendio, aggravato da finalità di discriminazione, appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino nel luglio 2000.

:read:

Maroni Roberto - (Lega Nord)
Condanna: 4 mesi e 20 giorni
Fonte: La Padania 20 Dicembre 2002

Il 18 settembre 1996 il Procuratore della Repubblica di Verona Guido Papalia dispose, nel corso delle indagini su Corinto Marchini, indagato per attentato all'unità dello Stato (reato previsto dal Codice Rocco), una perquisizione di un locale della sede federale di Milano della Lega Nord, ritenuto nella disponibilità dell'indagato. A tale perquisizione, operata dalla Polizia di Stato, si opposero alcuni militanti e politici leghisti fra cui Maroni, che chiamò sul posto una pattuglia di Carabinieri. Alla vista dei militari in arrivo, i poliziotti fecero irruzione nella sede, travolgendo i presenti tra cui Maroni, che rimase ferito. Durante gli scontri con gli agenti, Maroni avrebbe tentato di mordere la caviglia di un Agente di Polizia. Di qui la condanna a 8 mesi in primo grado, poi dimezzata in appello e in Cassazione

StefAno Giammarco
27-07-2009, 01:56
Tra tanti 3d inutili aperti in questa sezione non so se questo è il più inutile ma certamente si posiziona bene in classifica tanto più che molti utenti hanno pensato di aumentarne il punteggio postando interventi altrettanto inutili.