Liebing
26-07-2009, 20:09
Tiscali 8mbit (con profilo a 6 mbit), ull, Genova.
La connessione è andata benone per un paio di mesi, a parte il downgrade (che ho richiesto io) dovuto a qualche disconnessione di troppo causa distanza dalla centrale, 6mbit pieni per diversi giorni consecutivi.
Ora da circa un mese la connessione ha iniziato a dare i numeri (e ne qui ne sul newsgroup dedicato vedo lamentele, quindi mi sembra chiaro che il problema è solo mio...), in orari random e per durate random il margine di rumore crolla fino a valori prossimi allo 0, la connessione cade, il router si riconnette a velocità basse e il margine di rumore è instabile, finche' non cade di nuovo la connessione etc etc...questo finche' non vedo che si stabilizza il rumore, riavvio il router manualmente e questi riaggancia di nuovo banda piena senza dare piu problemi per ore...
A volte il tutto dura 5 minuti, a volte ore...è parecchio snervante. :(
Ho provato con un nuovo router temendo qualche problema tecnico o di surriscaldamento e non è cambiato nulla, quindi il problema è altrove...presumo o in centrale (ma lo avrebbero in tanti in questo caso no?), o magari la coppia nella cassetta telecom (e di questo ho gia il terrore...).
Nei prossimi giorni sicuramente chiamero' l'helpdesk, sperando non siano tutti in ferie...se nel frattempo qualcuno ha qualche idea su cosa stia succedendo o sul da farsi me la esponga pure... :muro:
Grazie, Saluti :)
La connessione è andata benone per un paio di mesi, a parte il downgrade (che ho richiesto io) dovuto a qualche disconnessione di troppo causa distanza dalla centrale, 6mbit pieni per diversi giorni consecutivi.
Ora da circa un mese la connessione ha iniziato a dare i numeri (e ne qui ne sul newsgroup dedicato vedo lamentele, quindi mi sembra chiaro che il problema è solo mio...), in orari random e per durate random il margine di rumore crolla fino a valori prossimi allo 0, la connessione cade, il router si riconnette a velocità basse e il margine di rumore è instabile, finche' non cade di nuovo la connessione etc etc...questo finche' non vedo che si stabilizza il rumore, riavvio il router manualmente e questi riaggancia di nuovo banda piena senza dare piu problemi per ore...
A volte il tutto dura 5 minuti, a volte ore...è parecchio snervante. :(
Ho provato con un nuovo router temendo qualche problema tecnico o di surriscaldamento e non è cambiato nulla, quindi il problema è altrove...presumo o in centrale (ma lo avrebbero in tanti in questo caso no?), o magari la coppia nella cassetta telecom (e di questo ho gia il terrore...).
Nei prossimi giorni sicuramente chiamero' l'helpdesk, sperando non siano tutti in ferie...se nel frattempo qualcuno ha qualche idea su cosa stia succedendo o sul da farsi me la esponga pure... :muro:
Grazie, Saluti :)