net-gamer
26-07-2009, 18:28
Salve a tutti, pochi giorni fa ho preso da un mio amico una scheda madre "Asus l1n64-sli ws" però lui aveva aggiornato il bios (per poterci mettere i quadcore), portando il bios alla versione ws /b che è il modello successivo in pratica.
Cosa comporta sta cosa, ci posso mettere soltanto ram ECC registered e non si trovano poi così facilmente.. oltretutto ho 8gb di ram dd2 800 "normali" da usare..
Al momento ho preso un banco di ram 1gb ecc, giusto per farlo andare e quindi flashare il bios.
Ma non c'è verso..
non mi fa fare il downgrade.
Ho provato afudos, amiflash, winflash,ctrl + home, niente da fare, dice sempre che il bios che voglio mettere è troppo vecchio o incompatibile.
Mi pare MOLTO strano che non ci sia un modo per forzare il flash del bios..
Riassumento vorrei fare il downgrade portando il bios dalla versione ws /b a ws.
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente.
Cosa comporta sta cosa, ci posso mettere soltanto ram ECC registered e non si trovano poi così facilmente.. oltretutto ho 8gb di ram dd2 800 "normali" da usare..
Al momento ho preso un banco di ram 1gb ecc, giusto per farlo andare e quindi flashare il bios.
Ma non c'è verso..
non mi fa fare il downgrade.
Ho provato afudos, amiflash, winflash,ctrl + home, niente da fare, dice sempre che il bios che voglio mettere è troppo vecchio o incompatibile.
Mi pare MOLTO strano che non ci sia un modo per forzare il flash del bios..
Riassumento vorrei fare il downgrade portando il bios dalla versione ws /b a ws.
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente.