View Full Version : Consiglio... Scelta auto bella ma molto svalutata: chi ne conosce?
factanonverba
26-07-2009, 17:44
Ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere se avreste da consigliare una macchina che sia valida ma svalutata/ svalutatissima.
Ad esempio la Stilo mi piace molto, ma non ne riesco a trovare una decente (cerco dopo il 2004 per i problemi che affliggevano questo modello).
Avete consigli?
Premetto che ho 22 anni, risorse economiche limitate e mi interessa una macchina attorno ai 130 cavalli massimo. Ora avevo un fire montato su una Fiat Punto 2003 1.2 16V. :)
Grazie a tutti!
tehblizz
26-07-2009, 17:56
Ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere se avreste da consigliare una macchina che sia valida ma svalutata/ svalutatissima.
Ad esempio la Stilo mi piace molto, ma non ne riesco a trovare una decente (cerco dopo il 2004 per i problemi che affliggevano questo modello).
Avete consigli?
Premetto che ho 22 anni, risorse economiche limitate e mi interessa una macchina attorno ai 130 cavalli massimo. Ora avevo un fire montato su una Fiat Punto 2003 1.2 16V. :)
Grazie a tutti!
Alfa Romeo 147
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158416410
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159155718
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162009836
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157280042
Più valida di così non esiste ;)
factanonverba
26-07-2009, 18:00
Alfa Romeo 147
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158416410
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159155718
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162009836
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157280042
Più valida di così non esiste ;)
Grazie mille, ma quel 1.6 mi sa che beve molto. Ecco magari una 147 col JTD o MJET? Cosa pensi?
tehblizz
26-07-2009, 18:02
Grazie mille, ma quel 1.6 mi sa che beve molto. Ecco magari una 147 col JTD o MJET? Cosa pensi?
Il JTD è un motore veramente valido. Consuma il giusto e riesce a dare comunque tante soddisfazioni. Inoltre è molto affidabile ;)
Rimani comunque sul 115cv JTD o 120cv JTDm, sono i più parsimoniosi ma hanno comunque una buona spinta.
Qual'è il tuo budget?
tehblizz
26-07-2009, 18:04
Il JTD è un motore veramente valido. Consuma il giusto e riesce a dare comunque tante soddisfazioni. Inoltre è molto affidabile ;)
Rimani comunque sul 115cv JTD o 120cv JTDm, sono i più parsimoniosi ma hanno comunque una buona spinta.
Qual'è il tuo budget?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162969798
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162248693
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163208964
Secondo me la 147 è una scelta ottima nel tuo caso. Anche la Stilo non è male, è stata una macchina sfortunata ma di sicuro è valida. Con la 147 comunque non c'è storia, nettamente meglio la seconda in tutti i sensi, ed è molto facile da reperire ;)
factanonverba
26-07-2009, 18:13
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162969798
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162248693
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163208964
Secondo me la 147 è una scelta ottima nel tuo caso. Anche la Stilo non è male, è stata una macchina sfortunata ma di sicuro è valida. Con la 147 comunque non c'è storia, nettamente meglio la seconda in tutti i sensi, ed è molto facile da reperire ;)
Dai la prima non può costare così poco. Mi puzza forte. Se no corro a prenderla! :eek:
Anche perchè il budget è quello! :O
Grazie mille per l' aiuto comunque!
come si svaluta la stilo, forse solo qualche giappo semi sconosciuta tipo la IS 200...;)
factanonverba
26-07-2009, 18:28
come si svaluta la stilo, forse solo qualche giappo semi sconosciuta tipo la IS 200...;)
Bellissima, ma difficilissima da trovare! :cry:
Hai consigli sull' anno della Stilo, difetti noti, punti deboli etc? Il MJET è rumoroso?
Franziscko
26-07-2009, 18:41
Guarda, sicuro non è la risposta che cerchi....ma ho letto 130cv...
Io 2 anni fa ho preso una BMW 318 is coupè, 4 cilindri 16v, 140cv, 230.000km,
motore mai smontato, frizione originale, 2000 euro, gli ho messo gomme nuove, ammortizzatori nuovi Monroe con le specifiche originali, il top impianto sequenziale GPL BRC, mi fa anche 10-12km/litro, tutto dipende da come cammini, praticamente gli ho speso di più di quanto l'ho comprata, ma quando sei per strada te ne passi di capricci... a benzina da 8km/litro in giù, ma il gas costa 1/3.... la perdita di potenza con quell'impianto NON esiste.
Sono auto che non valgono niente come mercato, l'unico problema serio sono ricambi, solo originali e trovi tutto, per carità, tuto di tutto, e parlo di un'auto del '94, ma ti faccio solo l'esempio della guarnizione dello sportello/vetro.... 240euro ciascuno.... esistono solo gli originali....dall'autodemolizione si trova di tutto....
;)
factanonverba
26-07-2009, 18:51
Guarda, sicuro non è la risposta che cerchi....ma ho letto 130cv...
Io 2 anni fa ho preso una BMW 318 is coupè, 4 cilindri 16v, 140cv, 230.000km,
motore mai smontato, frizione originale, 2000 euro, gli ho messo gomme nuove, ammortizzatori nuovi Monroe con le specifiche originali, il top impianto sequenziale GPL BRC, mi fa anche 10-12km/litro, tutto dipende da come cammini, praticamente gli ho speso di più di quanto l'ho comprata, ma quando sei per strada te ne passi di capricci... a benzina da 8km/litro in giù, ma il gas costa 1/3.... la perdita di potenza con quell'impianto NON esiste.
Sono auto che non valgono niente come mercato, l'unico problema serio sono ricambi, solo originali e trovi tutto, per carità, tuto di tutto, e parlo di un'auto del '94, ma ti faccio solo l'esempio della guarnizione dello sportello/vetro.... 240euro ciascuno.... esistono solo gli originali....dall'autodemolizione si trova di tutto....
;)
Molto bella ancora adesso e poco effetto "zingaro". :)
Bellissima, ma difficilissima da trovare! :cry:
Hai consigli sull' anno della Stilo, difetti noti, punti deboli etc? Il MJET è rumoroso?
di stilo ne ho una, 3p jtd del 2003 ma immatricolata nel 2004...:D
secondo me puoi stare tranquillo già con una type1, ovvero un modello del 2003. se poi trovi un modello del 2004 o superiori anche meglio..;) tieni presente che le prime versioni 2001-2002 sono cariche di accessori e possono dare qualche rogna (soprattutto elettronica) in più, le ultime sono meno accessoriate ma più affidabili.
il difetto noto e più fastidioso è l'avaria airbag, causata nella grande maggioranza dei casi dal sensore OCS che si guasta. si può sistemare con un emulatore dal costo di 100 euro circa. i modelli a partire dal type1 (credo, la mia è tra queste) non dovrebbero montarlo più. a quanto ho capito, ma sarebbe da verificarlo, se l'auto monta l'OCS dovrebbe avere un'etichetta sul rivestimento del sedile passeggero, se non c'è non c'è neanche l'ocs. un altro sistema è guardare sotto al sedile il numero e il colore dei connettori, mi pare che con l'ocs ce ne siano 3, io ne ho 2. in ogni caso un giro nel forum dello stiloclub è d'obbligo..;) www.stiloclub.it/forum
altri difetti riguardano il ponte posteriore delle multiwagon (silentblock rumorosi), problema risolto in produzione e una certa rumorosità e vibrazioni al minimo del 1900 jtd 115, risolvibile cambiando supporto motore lato cambio con quello del 120cv multijet. infine potresti avere i soliti problemucci da fiat: scricchiolii qua e la.
la nostra ha 175.000 km fatti in circa 2 anni e mezzo (presa usata con 40.000 km nel 2006), non ha dato mai 1 problema. fatto solo la manutenzione ordinaria. quanto agli scricchiolii... ne ha un paio ma niente di grave o fastidioso. sono molto contento, cosa che non posso dire dell'altra auto di casa (vw polo).
factanonverba
26-07-2009, 18:55
di stilo ne ho una, 3p jtd del 2003 ma immatricolata nel 2004...:D
secondo me puoi stare tranquillo già con una type1, ovvero un modello del 2003. se poi trovi un modello del 2004 o superiori anche meglio..;) tieni presente che le prime versioni 2001-2002 sono cariche di accessori e possono dare qualche rogna (soprattutto elettronica) in più, le ultime sono meno accessoriate ma più affidabili.
il difetto noto e più fastidioso è l'avaria airbag, causata nella grande maggioranza dei casi dal sensore OCS che si guasta. si può sistemare con un emulatore dal costo di 100 euro circa. i modelli a partire dal type1 (credo, la mia è tra queste) non dovrebbero montarlo più. a quanto ho capito, ma sarebbe da verificarlo, se l'auto monta l'OCS dovrebbe avere un'etichetta sul rivestimento del sedile passeggero, se non c'è non c'è neanche l'ocs. un altro sistema è guardare sotto al sedile il numero e il colore dei connettori, mi pare che con l'ocs ce ne siano 3, io ne ho 2. in ogni caso un giro nel forum dello stiloclub è d'obbligo..;) www.stiloclub.it/forum
altri difetti riguardano il ponte posteriore delle multiwagon (silentblock rumorosi), problema risolto in produzione e una certa rumorosità e vibrazioni al minimo del 1900 jtd 115, risolvibile cambiando supporto motore lato cambio con quello del 120cv multijet. infine potresti avere i soliti problemucci da fiat: scricchiolii qua e la.
la nostra ha 175.000 km fatti in circa 2 anni e mezzo (presa usata con 40.000 km nel 2006), non ha dato mai 1 problema. fatto solo la manutenzione ordinaria. quanto agli scricchiolii... ne ha un paio ma niente di grave o fastidioso. sono molto contento, cosa che non posso dire dell'altra auto di casa (vw polo).
Bella. Mi piace molto. :cool:
Ma come potenza? Cammina?
Bella. Mi piace molto. :cool:
Ma come potenza? Cammina?
per camminare cammina..:D ne sono molto soddisfatto... :cool: e consuma anche poco..:D
factanonverba
26-07-2009, 19:00
per camminare cammina..:D ne sono molto soddisfatto... :cool: e consuma anche poco..:D
Ma non capisco. Qual'è il motore migliore. Il 120 cavalli?
Ma non capisco. Qual'è il motore migliore. Il 120 cavalli?
per prestazioni/consumi 120 o il 115cv..;) non è che cambi molto..:O sono entrambi 8v, uno però è unijet, l'altro multijet. al lato pratico dovrebbe consumare meno il multijet ma non ho riscontri reali. di sicuro il 115 è uno dei migliori mai fatti da fiat, come potranno confermarti altri..;) un po' come il 105 volks.
come prestazioni chiaramente son meglio i mjet più spinti, ma bevono anche di più...;)
Futura12
26-07-2009, 19:07
Ragazzi ma davvero una Stilo JTD del 2004 è valutata circa 4000€? è niente, o sono le solite truffe?
Ragazzi ma davvero una Stilo JTD del 2004 è valutata circa 4000€? è niente, o sono le solite truffe?
magari non 4.000 ma 5.000 si..;) in ogni caso ci potrebbe anche stare 4.000 se è un mercato aggressivo (tipo nel Trevigiano, dove c'è forte concorrenza e prezzi minori che nel vicino Friuli). a titolo di paragone, la mia nel 2006 (di due anni quella volta) con 38.800 km, allestimento dynamic con autoradio, clima bizona, bracciolo, 6 airbag, fendi, gomme da neve nuove etc è stata pagata 9 mila e rotti euro...;)
tehblizz
26-07-2009, 19:16
Io farei un piccolo sforzo in più e prenderei la 147 ;)
Futura12
26-07-2009, 19:17
magari non 4.000 ma 5.000 si..;) in ogni caso ci potrebbe anche stare 4.000 se è un mercato aggressivo (tipo nel Trevigiano, dove c'è forte concorrenza e prezzi minori che nel vicino Friuli). a titolo di paragone, la mia nel 2006 (di due anni quella volta) con 38.800 km, allestimento dynamic con autoradio, clima bizona, bracciolo, 6 airbag, fendi, gomme da neve nuove etc è stata pagata 9 mila e rotti euro...;)
Beh comunque mi sembra una cifra in ogni caso molto bassa:O non ho ancora controllato...ma se i diesel costano cosi..i benzina li regalano proprio:fagiano:
Beh comunque mi sembra una cifra in ogni caso molto bassa:O non ho ancora controllato...ma se i diesel costano cosi..i benzina li regalano proprio:fagiano:
ma benzina la stilo non la prenderei..;)
1200 e 1400 son troppo piccoli, il 1600 va già di più ma beve... il 1800 è forse la scelta migliore, però difficile da trovare. infine l'abarth.... bella, ma dicono che il 5 cilindri sia delicatino, beva un po' troppo olio e vada poco per i cv che ha..;)
la 147 come estetica è migliore, specie il restyling. e sicuramente come piacere di guida. però come versatilità e spazio a bordo la stilo mi è sembrata meglio.
dipende cosa uno cerca..;) potrebbe essere un'ottima scelta anche la 147. :D
factanonverba
26-07-2009, 19:24
Dove mi consigli di andare a vedere?
Dove mi consigli di andare a vedere?
Tipo in Friuli non trovi un azzo e costa tutto molto...
potresti andare da Vida a Latisana, ce l'hai anche vicino casa.
come prezzi è veramente concorrenziale e ha un gran parco auto. non so se ha stilo in questo momento, ma quando son stato a vedere io ne aveva una praticamente km0 con connect nav e altri accessori a poco più della mia. non l'abbiamo presa solo perchè il mio vecchio ha voluto andare altrove, dove conosceva il venditore. Potresti vedere anche da Sina a Spilimbergo, però scordati prezzi come Vida.
Se no controlla su autoscout e ti prendi un pomeriggio e giri per il vicino Trevigiano, nomi non ne ho, però ci son concessionarie ogni 50 metri..:D
factanonverba
26-07-2009, 19:29
potresti andare da Vida a Latisana, ce l'hai anche vicino casa.
come prezzi è veramente concorrenziale e ha un gran parco auto. non so se ha stilo in questo momento, ma quando son stato a vedere io ne aveva una praticamente km0 con connect nav e altri accessori a poco più della mia. non l'abbiamo presa solo perchè il mio vecchio ha voluto andare altrove, dove conosceva il venditore. Potresti vedere anche da Sina a Spilimbergo, però scordati prezzi come Vida.
Se no controlla su autoscout e ti prendi un pomeriggio e giri per il vicino Trevigiano, nomi non ne ho, però ci son concessionarie ogni 50 metri..:D
Son simpatici da Vida?
In ogni caso pur vivendo in Veneto sono a cavallo tra le due regioni e posso andare sia da una parte che dall' altra. :)
Son simpatici da Vida?
In ogni caso pur vivendo in Veneto sono a cavallo tra le due regioni e posso andare sia da una parte che dall' altra. :)
si lo so..:D ogni tanto bazzico dalle tue parti...:D ho parenti a Cordovado e Teglio V.to ;) :p
da Vida mi son trovato bene, gentilissimi e molto disponibili. Sconsiglio invece il Prontoauto a Tarcento, sono dei cafoni. son stato 10 minuti in piedi come un ebete ad aspettare il venditore. quando è arrivato mi ha detto: "gli usati sono fuori, vai a far un giro e se trovi qualcosa mi chiami". inutile dire che ho preso la macchina e sono andato altrove. ora sconsiglio quel posto e io stesso evito di andarci. piuttosto se devo, faccio il triplo di strada e vado da Sina. Li mi han trattato bene, poi non so se perchè il mio vecchio conosce i titolari o cosa.....:D
factanonverba
26-07-2009, 19:35
si lo so..:D ogni tanto bazzico dalle tue parti...:D ho parenti a Cordovado e Teglio V.to ;) :p
da Vida mi son trovato bene, gentilissimi e molto disponibili. Sconsiglio invece il Prontoauto a Tarcento, sono dei cafoni. son stato 10 minuti in piedi come un ebete ad aspettare il venditore. quando è arrivato mi ha detto: "gli usati sono fuori, vai a far un giro e se trovi qualcosa mi chiami". inutile dire che ho preso la macchina e sono andato altrove. ora sconsiglio quel posto e io stesso evito di andarci. piuttosto se devo, faccio il triplo di strada e vado da Sina. Li mi han trattato bene, poi non so se perchè il mio vecchio conosce i titolari o cosa.....:D
Ah, mi fa piacere. :D
Vergognosi, succede. Fatto benissimo ad andartene!
In ogni caso ho visto il sito di Vida. E' tutto carissimo. :(
Ah, mi fa piacere. :D
Vergognosi, succede. Fatto benissimo ad andartene!
In ogni caso ho visto il sito di Vida. E' tutto carissimo. :(
http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?cid=4220&asrc=157582617&aid=157582617
dai un occhio anche qua.
ilguercio
26-07-2009, 21:36
VW Phaeton:O,e non ditemi che fa cagare perchè è un macchinone.
VW Phaeton:O,e non ditemi che fa cagare perchè è un macchinone.
lol e lo porti a casa con meno di 10.000 euro ovviamente :asd:
ilguercio
26-07-2009, 21:57
Ne ho trovate tra le 10 e le 20 mila sterline;)
Per la macchina che è non è tanto.
Ne ho trovate tra le 10 e le 20 mila sterline;)
Per la macchina che è non è tanto.
magari con guida a destra :asd:
poi 10-20 mila sterline :asd: robetta...:asd:
ilguercio
26-07-2009, 22:04
magari con guida a destra :asd:
poi 10-20 mila sterline :asd: robetta...:asd:
26 mila euro,al massimo,mica son tanti;)
Andrea Dandy Bestia
26-07-2009, 22:52
Nel segmento Stilo/147 si svaluta molto anche la Focus. Io ne ho presa una del 2003, 1,8 TDCi 115 cavalli, Euro 3. Va, e consuma il giusto.
La mia poi è cattivella, perché l'ho trovata Zetec, nera, 3 porte, cerchi 17", assetto, bixeno, clima automatico, e l'ho pagata poco: 5.900€, nello scorso dicembre, con 59.000 km. Occhio solo al volano bimassa, se ha problemi te ne accorgi nell'avviamento a caldo.
Se cerchi qualcosa di più grosso, con Volvo e Saab vai sul sicuro.
Valuta anche la Renault Megane. La scelsi proprio perchè era una di quelle auto che si svalutavano di più. Ne sono molto soddisfatto.
marchigiano
27-07-2009, 00:41
rover 75 :O
motore V6 e telaio molto rigido, rifiniture di livello abbastanza elevato
factanonverba
27-07-2009, 07:12
Invece della 75 la ZR com' è? :)
Invece della 75 la ZR com' è? :)
la trovi a poco però:
- rover è fallita, per i ricambi è un problema.
- il 1400 ha rogne alla testata.
te la sconsiglio decisamente.
26 mila euro,al massimo,mica son tanti;)
credo che l'autore del topic voglia spendere cifre un pelino più basse.
se no per 20-22k euro poteva prendersi una IS 250 con pochi km di 2 anni e anche meno..;):D
factanonverba
27-07-2009, 07:32
credo che l'autore del topic voglia spendere cifre un pelino più basse.
se no per 20-22k euro poteva prendersi una IS 250 con pochi km di 2 anni e anche meno..;):D
Vero. Io massimo posso spendere 6-7000€. :)
Anche un Fiat Coupè non mi dispiacerebbe... :cool:
Le più accreditate comunque sono per ora la Stilo, 147 diesel. Preferisco macchine italiane anche perchè soprattutto questi modelli sono diffusissimi e ci sanno mettere le mani tutti, nonchè i difetti e difettucci sono stranoti.
Della 156 che mi dite? Dovrebbe essere più svalutata della 147? Sempre diesel.
Zortan69
27-07-2009, 07:34
Io andrei di BIEMMEVU'
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162180688&asrc=fa
Diesel da conce con garanzia di 1 anno. ottimo kmtraggio.
le versioni benzina si trovano quasi tutte già a gas e più potenti.
Vero. Io massimo posso spendere 6-7000€. :)
Anche un Fiat Coupè non mi dispiacerebbe... :cool:
Le più accreditate comunque sono per ora la Stilo, 147 diesel. Preferisco macchine italiane anche perchè soprattutto questi modelli sono diffusissimi e ci sanno mettere le mani tutti, nonchè i difetti e difettucci sono stranoti.
Della 156 che mi dite? Dovrebbe essere più svalutata della 147? Sempre diesel.
stavo per suggerirtela. anche 156 si dovrebbe trovare facilmente a prezzi bassi. magari con qualche anno in più sulle spalle, prova a vedere un po' in giro..;)
factanonverba
27-07-2009, 07:38
Io andrei di BIEMMEVU'
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162180688&asrc=fa
Diesel da conce con garanzia di 1 anno. ottimo kmtraggio.
le versioni benzina si trovano quasi tutte già a gas e più potenti.
E' che le Bmw le trovi tutte con milioni di kilometri (resistono a centinaia di migliaia ma preferisco di no).
Comunque anche la Octavia non mi è mai dispiaciuta come macchina. :)
supermario_bros
27-07-2009, 08:43
sull'usato non ne ho idea, ma ho visto che la C30 nuova con gli incentivi si porta a casa con meno di 15k (1.6d), sull'usato la piccola Volvo dovrebbe svalutare molto, imho bella, ma poco capita, anche per colpa di un prezzo troppo alto appena uscì
marchigiano
27-07-2009, 10:37
la trovi a poco però:
- rover è fallita, per i ricambi è un problema.
- il 1400 ha rogne alla testata.
te la sconsiglio decisamente.
il 1400 honda c'era solo sulle 25 e 45
altrimenti una bella X-type, o una saab 9-5 o una vecchia Leon (la copia della A3 in pratica). anche i volvo grossi si svalutano parecchio
un diesel molto usato non so se conviene per i KM spesso scalati, meglio un benzina da mettere a gas
il 1400 honda c'era solo sulle 25 e 45
altrimenti una bella X-type, o una saab 9-5 o una vecchia Leon (la copia della A3 in pratica). anche i volvo grossi si svalutano parecchio
un diesel molto usato non so se conviene per i KM spesso scalati, meglio un benzina da mettere a gas
la MG ZR è rover.
ha 2 motori benzina: 1400 e 1800.
Il 1400 ha rogne, il 1800 no.
se vuoi prendere una rover serie k assicurati che sia stata fatta la modifica del termostato remoto se no la testata è a rischio se la modifica è stata fatta il motore torna affidabile altrimenti cerca un 216/220 che sono stupendi
factanonverba
16-08-2009, 01:33
Non trovo niente. :mad:
Meno male che ci doveva essere la crisi e i piazzali pieni. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.