PDA

View Full Version : E2180 (C2D) - Protezione contro elevate temp : ha funzionato??

Micene.1
26-07-2009, 17:58
allora situazione complicata:

un computer su cui nn ho la possibilita di operare è stato sballottolato qua e là e quasi certamente si è staccato il dissipatore quel tanto che basta da nn far aderire piu la superficie allo shield

il pc è statao malauguratamente acceso due tre volte in queste condizioni

vorrei sapere: secondo voi ha funzionato il sistema di protezione contro le elevate temp dell'e2180 , in questa condizione estrema (cpu accesa senza diss)?

ce la fa ad evitare l'inevitabile e a spegnere tutto?

Micene.1
26-07-2009, 18:00
ehhhhhhh buonanotte ho inviato due discussioni...chiedo scusa...vabbe se cè qualche mod se me ne cancella una...

§pier§
26-07-2009, 19:07
Per quanto ne so, le cpu (da tempo ormai) smettono di funzionare quando raggiungono un'elevata temperatura onde evitare appunto danni..
Se è stato acceso due o tre volte ed ha operato tranquillamente (senza spegnersi) dovrebbe essere tutto ok solo che avrà lavorato con temperature molto elevate..

Micene.1
26-07-2009, 19:16
Per quanto ne so, le cpu (da tempo ormai) smettono di funzionare quando raggiungono un'elevata temperatura onde evitare appunto danni..
Se è stato acceso due o tre volte ed ha operato tranquillamente (senza spegnersi) dovrebbe essere tutto ok solo che avrà lavorato con temperature molto elevate..

no schermo nero ma è normale nessuna cpu puo funzionare senza diss raggiunge in pochi microsecondi centinaia di gradi...(amche perche poi se operava nn avevo il dubbio se funzionasse ancora o meno).. no volevo spaere se lo schermo è nero perche la mobo/cpu si rifiutano di partire grazie ad un sistema di protezione per la temp o si è bruciuato

§pier§
26-07-2009, 19:45
no schermo nero ma è normale nessuna cpu puo funzionare senza diss raggiunge in pochi microsecondi centinaia di gradi...(amche perche poi se operava nn avevo il dubbio se funzionasse ancora o meno).. no volevo spaere se lo schermo è nero perche la mobo/cpu si rifiutano di partire grazie ad un sistema di protezione per la temp o si è bruciuato

Quindi ora non si accende più?

Micene.1
26-07-2009, 19:50
Quindi ora non si accende più?

si accende la mobo

la ventola è sparata al massimo (è regolata dalla mobo in funzione della temp della cpu, prima andava piano quando funzionava) schermo nero...

in altre parole se metto un c2d su una mobo (nel mio cas G21m s2l, un g31 della gigabyte) e nn metto il diss e accendo la mobo che succede? si brucia la cpu? parte qualche sistema di protezione?

K Reloaded
26-07-2009, 20:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063