PDA

View Full Version : L'assenza dello Stato

gigio2005
26-07-2009, 17:03
molte volte gli utenti di questo forum mi hanno chiesto di definire il concetto di "assenza dello stato" tipico del meridione...(napoli in particolare)

ho pensato che le immagini valgono piu' di mille parole

gigio2005
26-07-2009, 17:04
http://www.youtube.com/watch?v=QU64vGvOA0E&feature=related

gigio2005
26-07-2009, 17:07
http://www.youtube.com/watch?v=limG23gmHS8

qualita' scadente pero' il commento aiuta :D

gigio2005
26-07-2009, 17:11
questo e' il massimo
http://www.youtube.com/watch?v=SF-iodtkqM4&feature=related

gigio2005
26-07-2009, 17:21
http://www.youtube.com/watch?v=mDq_RL3HXdA

gigio2005
26-07-2009, 17:23
http://www.youtube.com/watch?v=9BJThn0IDrY&feature=related

scorpionkkk
26-07-2009, 17:49
la finisci? sto thread sembra il viatico per una sicura depressione :D

Amodio
26-07-2009, 17:56
questo e' il massimo

questo ragazzo è eccezionale
ha un talento unico
non puo essere lasciato in balia di una città senza speranze

mi stavo agganciando alla sedia per la paura!
secondo me questo non dura molto se continua cosi

first register
26-07-2009, 18:19
:muro:

:fagiano:

LUVІ
26-07-2009, 21:45
questo e' il massimo

Sembra quel videogioco da bar un po vecchio dove ci sono quelli con i motorini che consegnano le pizze... guidano così :asd:

LUVІ
26-07-2009, 21:46
questo ragazzo è eccezionale
ha un talento unico
non puo essere lasciato in balia di una città senza speranze

mi stavo agganciando alla sedia per la paura!
secondo me questo non dura molto se continua cosi

Quoto! Va seguito! Se non s'ammazza prima può essere il Valentino Rossi del futuro :asd:

gigio2005
29-07-2009, 23:29
SOLO IN QUESTA CITTA' DI MERDA PUO' SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE!

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=67562&sez=NAPOLI

clasprea
29-07-2009, 23:41
a me questa sembra solo assenza di cervello, non dello stato

alex783
29-07-2009, 23:51
Ma va laaaaa! so' ragassi! si divertono! :asd:

marchigiano
30-07-2009, 00:19
molte volte gli utenti di questo forum mi hanno chiesto di definire il concetto di "assenza dello stato" tipico del meridione...(napoli in particolare)

ho pensato che le immagini valgono piu' di mille parole

non è assenza dello stato

è assenza di concetto di stato

assenza di rispetto

assenza di educazione

lo stato non può curare napoli, è napoli che deve reagire

che poi vai a riccione e la gente si incavola con i vigili se mandano via gli abusivi dalla spiaggia... quindi non è solo napoli

marcello1854
30-07-2009, 01:07

Qualcuno che ha avuto la bella idea di colorare la fontana di trevi di rosso è passato per avanguardista , eccentrico certo non per vandalo od incivile.

In questo caso l'intervento sul monumento è stato diretto ma fatt con grazia e provocazione, ovviamente le sacri vestali del benpensatismo borghese si sono stracciate le vesti strepitando come laide patrizie....

La signora della piscina è un'avanguardista, una provocratrice dissacrante dell'ordine urbano costituito, il suo gesto sfiora la genialità inconsapevole e nel contempo denuncia il degrado urbano della nostre città a cui siamo talmente abituati da venerarlo quasi in termini sacrali.

Le inciviltà in questo paese sono tante appariscenti e molto meno appariscenti, e son otrasversali a tutte le caste o a tutti gli stati che compongono la società italiana, addirittura l'incivilità in alcune forze politiche fa parte del loro dna, l'inciviltà è largamente diffusa in tutta italia, tra uomini e donne senza distinzioni.

Perchè è inciviltà certo buttare la carta a terra o la spazzatura fuori dall'orario ma anche andare a 100 all'ora sul viale fulvio testi oppure viale forze armate a Milano; inciviltà è il razzismo ed il pregiudizio che produce danni e guasti nel tessuto sociale; inciviltà è fottere i risparmi di una vita a migliaia di risparmiatori; inciviltà di evadere le tasse; inciviltà di votarsi l'aumento dello stipendio e tutta una serie infinità di privilegi; inciviltà è intascare una liquidazione di milioni di euro dopo che hai portato una grande società pubblica al fallimento; inciviltà è maturare il diritto alla pensione dopo solo due anni ed incassare un assegno vitalizio fino alla
pensione; inciviltà è che i tuoi figli lavorano in rai perchè sono stati assunti senza concorso e potre continuare all'infinito.

Sei proprio sicuro che l'inciviltà più appariscente come buttare una carta per terra sia quella che fa più danno alla società ?

Ad ognuno di noi capita ogni tanto di essere incivili nelle infinite forme in cui uno può esserlo anche in ragione di chi giudica l'altro come incivile
ma siamo sicuri che il nostro grado medio di inciviltà sia molto meno offensivo di tante azione incivili molto appariscenti ?

trallallero
30-07-2009, 09:30

mitici :rotfl:

http://www.ilmattino.it/MsgrNews/HIGH/20090729_pisci1.jpg

Mordicchio83
30-07-2009, 09:53
Però.... si fanno progressi...
Qualche anno fa avrebbero utilizzato la stessa fontana a mo' di piscina :O
Guarda il lato positivo :O

OUTATIME
30-07-2009, 09:58
Ma a Napoli avete iniziato a mettervi il casco? :eek:

Mordicchio83
30-07-2009, 10:07

Si :O

http://geeketto.files.wordpress.com/2009/01/image57.png

columbia83
30-07-2009, 10:13
Sembra quel videogioco da bar un po vecchio dove ci sono quelli con i motorini che consegnano le pizze... guidano così :asd:

Ahahahahahahahah

Ho capito a quale gioco ti riferisci :D

serbring
30-07-2009, 10:51
scusate ma non poteva chiamare il carroattrezzi? Oppure manco quello funziona a Napoli?

http://www.youtube.com/watch?v=E3H3eKj6pp4&feature=related

gigio2005
30-07-2009, 11:25

il fatto che le fdo non lavorino a napoli e' assenza di concetto di stato?

assenza di rispetto

assenza di educazione

vediamo un po'..... come si educa un popolo...mmmm mumble mumble...

no hai ragione non si puo' educare un popolo...deve essere per forza GENETICO ;)

ok voglio reagire...

mi serve pero' qualche idea da un esponente della razza superiore padana :D

cmq fine OT...adieu

Amodio
30-07-2009, 11:34

no hai ragione non si puo' educare un popolo...deve essere per forza GENETICO ;)

ok voglio reagire...

cmq fine OT...adieu

per quel che mi ricordo è stato provato di tutto:
dall'inasprimento delle multe
al maggiore rigore dei vigili
c'è stato un investimento nelle assunzioni di vigili e polizia
poi hanno fatto tanti lavori per allargare le strade e farle diventare sicure
si è fatta publicità progresso
si sono fatte manifestazioni

suvvia, non spariamo baggianate, secondo me se manca la volontà di cambiare manca tutto
la verità è che fa comodo questo tipo di vita, eh già, perchè fa comodo andare a 130 con lo scooter per arrivvare prima sul lavoro, invece se ci fossero piu controlli non si potrebbe fare
fa comodo comprare le sigarette illegali perchè costano di meno

facomodo questo, fa comodo quello, alla fine si rovina il sistema!
conosco tanti ragazzi napoletani, e tutti difendono napoli in un modo strano, insomma per loro li si puo fare quello che si vuole, come se ci fosse la massima libertà di espressione!, hai voglia di un gelato ma non c'è parcheggio? che importa, parcheggi in quarta fila!

ma tutto questo cosa ha portato? ogni volta che vedo thread su napoli rimango a leggere ed a non commentare, pero suvvia, cercate anche di comprendere che chi vive in quella città piu o meno ha abitudini che VUOLE tenere!

Mordicchio83
30-07-2009, 11:38
Siamo ingovernabili.
Il fatto più triste è che questa punizione non servirà a nulla. La signora non ha nemmeno capito cosa c'è di male in quello che ha fatto :mbe: . Sperare nel buonsenso della futura generazione.... :rolleyes:

clasprea
30-07-2009, 14:15
prendiamo per esempio il video del ragazzo che fa l'impennata in motorino: lì è lo stato che deve obbligarlo ad andare in modo normale con la forza, o forse sarebbe stato compito dei genitori insegnarglielo, prima di tutto?

se io avessi fatto una cosa del genere e i miei fossero venuti a saperlo, non avrei più visto un motorino in vita mia!

Amodio
30-07-2009, 15:55
prendiamo per esempio il video del ragazzo che fa l'impennata in motorino: lì è lo stato che deve obbligarlo ad andare in modo normale con la forza, o forse sarebbe stato compito dei genitori insegnarglielo, prima di tutto?

se io avessi fatto una cosa del genere e i miei fossero venuti a saperlo, non avrei più visto un motorino in vita mia!

guarda i primi minuti, per passare un'auto va sul marciapiede
poi verso il centro, qundo si trova un autobus e un'altro ciclomotore che lo precede ed ovviamente i due sono senza distanza di sicurezzsa, e lui che fa? si va ad infilare tra l'autobus e il ciclomotore, infatti si sente che quest'ultimo usa il clackson
da notare circa 4 passaggi pedonali in cui manca di pochi centimetri alcuni pedoni che attraversano

io non so piu che dire, ma infatti i vigili li trovi solo al bar ;(

first register
30-07-2009, 16:20
:sofico:

P.S. Per l'autore del 3d, non te la prendere. ;)

gigio2005
30-07-2009, 19:19

:mbe:

:mbe: :mbe:

me li immagino i genitori di quel tipo....il papa' laureato in ingegneria, la mamma laureata in matematica...impegnati entrambi nella promozione di eventi culturali...donatori di sangue...presidenti di associazioni di volontariato...

ma lol....

marchigiano
30-07-2009, 21:00

solo gli scippatori :sofico:

no è che sono napoletani pure loro e hanno ordini precisi a riguardo della "tolleranza". ricordo appena fu obbligatorio il casco, a napoli tremavano che potevano prendere le multe, infatti per 2-3 settimane il 90% girava col casco... ma poi tutto è tornato nella "normalità"

ok voglio reagire...

la parte buona della città deve organizzarsi e fare una specie di lobby in consiglio comunale, per un po non devono più dividersi per questioni politiche ma essere uniti per la lotta alla legalità, chi non la rispetta va fuori della città. una volta ripristinata la legalità media si può ritornare a discutere di normali fatti politici...

soluzione drastica ma legale e democratica. ci vuole solo il pieno supporto di almeno un 20-30% della popolazione

Siddhartha
30-07-2009, 22:05
assenza di rispetto
assenza di educazione

suvvia, non spariamo baggianate, secondo me se manca la volontà di cambiare manca tutto
la verità è che fa comodo questo tipo di vita, eh già, perchè fa comodo andare a 130 con lo scooter per arrivvare prima sul lavoro, invece se ci fossero piu controlli non si potrebbe fare
fa comodo comprare le sigarette illegali perchè costano di meno

facomodo questo, fa comodo quello, alla fine si rovina il sistema!
conosco tanti ragazzi napoletani, e tutti difendono napoli in un modo strano, insomma per loro li si puo fare quello che si vuole, come se ci fosse la massima libertà di espressione!, hai voglia di un gelato ma non c'è parcheggio? che importa, parcheggi in quarta fila!

ma tutto questo cosa ha portato? ogni volta che vedo thread su napoli rimango a leggere ed a non commentare, pero suvvia, cercate anche di comprendere che chi vive in quella città piu o meno ha abitudini che VUOLE tenere!

mah, gigio...io sono napoletano come te, ma purtroppo concordo con i due utenti quotati: non so se sia una tara genetica (chiaramente la mia è una provocazione ;) ), ma purtroppo è proprio la mancanza del concetto di legalità, di educazione e rispetto a mancare nella cultura popolare partenopea...chi nun fotte vene futtut e passa pe' strunz! ;)

mancanza di stato??? bah...io napoletani di tal livello li riconosco pure all'estero (quelli protagonisti dei video che hai postato si comportano così anche quando vanno in trasferta)...'e cafune so' semp cafune, con o senza stato!