PDA

View Full Version : acquisto monitor\tv con dvb-t in usa

testone73
26-07-2009, 16:46
Vorrei chiedere a chi ha esperienza in merito,
secondo voi un tv\monitor con dvb-t integrato acquistato negli stati uniti è compatibile con il nostro digitale terrestre, il modello in questione sarebbe il samsung 2333HD, ci sono differenze nello standard dvb-t?

grazie

testone73
02-08-2009, 22:35
nessuno mi aiuta!!?? :mc:

giremin
05-08-2009, 14:51
io starei attento , se non altro perché la differenzab tra ntcs e pal c'è sempre stata. in questo caso non saprei ma informati bene.

curiosus
06-08-2009, 11:33
nessuno mi aiuta!!?? :mc:

il problema che negli usa usano NTCS e in italia PAL " non so se il monitor supporta anche PAL se lo prendi in USA ;) "

da wikipedia
L'NTSC è uno standard per la creazione, trasmissione e ricezione di contenuti video per le aree geografiche Corea, Giappone, Canada, USA e alcuni paesi americani

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0d/PAL-NTSC-SECAM.svg/800px-PAL-NTSC-SECAM.svg.png

se scarichi il manuale USA del 2333hd ...forse c'è scritto se supporta PAL (rischi meno) occhio anche al voltaggio ,,in america è diverso dai 220volts usati qui .
La corrente elettrica negli Usa è 110 Volt credo :boh:

poi comprandolo in america oltre a costo della tv devi aggiungere il costo delle dogane.."non vale la candela ,,oltre al rischio che non funzioni proprio in italia"