View Full Version : aiuto SO
highload46
26-07-2009, 15:06
Salve a tutti. Ho appena acquistato un nuovo pc con i seguenti componenti,
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition (HDZ720WFGIBOX)
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
Sapphire 4850 512MB GDDR3 (11132-35-20R)
ASROCK A780GXH/128M (A780GXH/128M)
e mi trovo in difficoltà sulla scelta del sistema operativo...mi spiego meglio.
Da sempre uso ( e possiedo win XP), e proprio ora che volevo passsare a vista si appresta ad essere rilasciato win seven.
Tenendo conto della configurazione sopra postata, per sfruttarne a pieno le potenzialità voi mi consigliate win vista (64 bit vero?) o di aspettare (e intanto usare il mio xp) fino a ottobre per seven?
grazie in anticipo
Personalmente installerei win XP fino ad ottobre per poi passare a win7 che è tutto un altro pianeta,non che vista sp2 vada male,però fare una spesa ora è meglio farla per bene e aspettare un paio di mesi.
Personalmente installerei win XP fino ad ottobre per poi passare a win7 che è tutto un altro pianeta,non che vista sp2 vada male,però fare una spesa ora è meglio farla per bene e aspettare un paio di mesi.
quoto
inoltre hai la possibilità di provare 7 RC build 7100 fino all'anno prossimo - ovviamente prima uscirà 7 -
quindi ti consiglio di provare la rc così hai tutto il tempo di farti un'idea di come sia l'so
highload46
26-07-2009, 21:25
grazie delle risposte. è quello che farò.
l'unicop dubbio che mi spingeva a orientarmi su vista sp2 è che ormai è ben rodato, diciamo che è entrato a regime (sono stati risolti molti problemi) insomma.
invece win 7 essendo nuovo ci metterà un bel po', almeno credo, prima di risultare soddisfacente: insomma, vi ricordate win vista senza sp1, era pessimo o no?poi coi sp è diventato quello che è ora...
voi cosa ne pensate?win 7 varrà la pena acquistarlo subito?perchè se devo aspettare un anno prima che entri a regime allora meglio vista.
altra domanda:win 7, sulla configurazione che ho postato sopra, mi conviene a 32 o 64 bit (scusate la domanda, sicuramente da noob, ma non ho mai avuto esperienza con i 64 bit :D e non ho idea di eventuali problematiche annesse)
ancora grazie
grazie delle risposte. è quello che farò.
l'unicop dubbio che mi spingeva a orientarmi su vista sp2 è che ormai è ben rodato, diciamo che è entrato a regime (sono stati risolti molti problemi) insomma.
invece win 7 essendo nuovo ci metterà un bel po', almeno credo, prima di risultare soddisfacente: insomma, vi ricordate win vista senza sp1, era pessimo o no?poi coi sp è diventato quello che è ora...
voi cosa ne pensate?win 7 varrà la pena acquistarlo subito?perchè se devo aspettare un anno prima che entri a regime allora meglio vista.
altra domanda:win 7, sulla configurazione che ho postato sopra, mi conviene a 32 o 64 bit (scusate la domanda, sicuramente da noob, ma non ho mai avuto esperienza con i 64 bit :D e non ho idea di eventuali problematiche annesse)
ancora grazie
io non ho avuto problemi con vista neanche prima della sp1
7 mantiene la compatibilità vista e in più cerca di rendere compatibile più sw xp possibile - speriamo che la xp virtual mode non sia na fesseria -
cmq secondo me puoi metterlo già all'uscita
io sto ancora a 32bit, e non è che mi strappo i capelli, perchè non ho messo la 64, anzi ho più compatibilità con vecchie applicazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.