PDA

View Full Version : Problema hardware NOtebook HP??

lclclc
26-07-2009, 14:37
salve a tutti, ho un notebook hp pavillion di qualche anno fa. Ultimamente non riesce a stare acceso, ovvero si spegne mentre carica windows oppure mentre windows è già caricato oppure anche prima di far partire il bios.
Ho provato a vedere se era l'alimentatore esterno, dato che lo uso senza batteria ma esso non ha alcun problema. Ho provato con un altro hard disk o con dei boot cd ma il risultato è sempre lo stesso, si spegne quando vuole. Pensavo fosse la ram che non riusciva a caricare i dati ma i test mi dicono che la ram è apposto. Cosa può essere secondo voi?? QUalche contatto strano? l'attaco dell'alimentatore sinceramente è un pò traballante ma il pc si spegne anche se lo tengo fisso con la mano. Grazie attendo risposte.

luposelva
26-07-2009, 15:05
E la cpu? un virus?

lclclc
26-07-2009, 15:25
virus no di sicuro, la cpu non saprei, se fosse danneggiata nn s accenderebbe nemmeno secondo me..no??

luposelva
26-07-2009, 16:58
Bisogna andare per esclusione, virus no (ci sono anche i rootkit ancora piu' malevoli in un certo senso possono impadronirsi del pc) e se la cpu fosse parzialmente danneggiata? e poi se non è lei sembra di piu' un problema di gpu.