PDA

View Full Version : [urgentissimo] PC non boota più dopo aver tolto e rimesso banchi ram


pugaciev
26-07-2009, 13:52
vado subito al sodo visto che la cosa è parecchio urgente (mi serve quello che ho dentro al computer per l'esame di domani :muro: )

stamattina ho voluto provare a vedere se alcuni problemi che avevo erano legati alla ram.. ho avviato il pc con un solo banco di ram (ho due banchi da 1 gb) e ho testato il sistema con un gioco finché non si è impallato (come mi succede sempre del resto ma questa è un'altra storia), ho provato poi con l'altro banco da solo ma il pc non bootava, faceva solo un beep continuo fino a che non lo spegnevo.
Ho rimesso entrambi i banchi ma succedeva la stessa cosa: no boot e beep infinito..
Ho pensato che forse fossero inserite male, le ho "aggiustate" un po' e quel punto ho acceso: niente boot come prima ma il beep d'errore era sparito..
ho controllato dentro il case e tutte le ventole partono (anche quella dell'ali), sembra tutto ok ma lo schermo rimane nero
Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria e switchando il jumper ma non cambia nulla.. ho anche provato a togliere la scheda video e usare la vga integrata ma nisba uguale

penso questa sia la sezione giusta visto che il casino dovrebbe dipendere dalle maledette ram o dalla mobo (almeno credo!), vi scongiuro datemi una mano.. sono proprio nella c***a

K Reloaded
26-07-2009, 14:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898