PDA

View Full Version : Roma:mondiali di nuoto,spettatori taglieggiati da posteggiatori abusivi,10€ a posto

LotharInt
26-07-2009, 12:38
Mondiali di nuoto, i taglieggiatori dei parcheggi
L'assedio dei posteggiatori abusivi: "Per la sosta 10 euro". E scoppia la rivolta. Il racket in un parking vicino al Villaggio. La gente infuriata ha chiesto aiuto ai vigili. Che possono intervenire solo se si presenta una denuncia per racket

di Laura Mari

Un evento internazionale, con migliaia di spettatori. Ma a pochi passi dalle piscine del Foro Italico, epicentro in questi giorni dei mondiali di nuoto, i tifosi italiani e stranieri che vogliono posteggiare la propria auto nell´area situata vicino al ministero degli Esteri, vengono taglieggiati dai parcheggiatori abusivi che li costringono a pagare fino a 10 euro. «Abbiamo protestato con i vigili urbani, ma ci hanno risposto che in questi giorni devono sorvegliare l´area dei mondiali, sono destinati ad altri servizi e quindi nel caso specifico possono intervenire solo se facciamo una denuncia per racket» dice amareggiata Benedetta Varini, che per lasciare la sua automobile nello spazio di sosta adiacente alla Farnesina ieri mattina ha dovuto sborsare a due rom-posteggiatori abusivi 10 euro.

«È una vergogna che nessuna intervenga, anche perché questo è l´unico parcheggio vicino al villaggio dei mondiali e agli occhi degli spettatori stranieri facciamo la figura di una città che non è in grado di contrastare l´illegalità» reclama Dario Calvò, che ieri poco dopo mezzogiorno ha dovuto pagare 5 euro ad un posteggiatore abusivo napoletano che, tra l´altro, faceva parcheggiare le auto in doppia fila bloccando le altre vetture in sosta. «Appena ho spento il motore si sono avvicinati due uomini e mi hanno intimato di lasciare una "mancia" di dieci euro, altrimenti avrei trovato l´auto rigata o con le gomme bucate» racconta Maria Antonietta Falbricini mentre si avvia all´ingresso del villaggio dei mondiali, in largo De Bosis. «Non solo mi hanno costretto a lasciare la vettura in uno spazio vietato, il viale d´ingresso del ministero della Farnesina - denuncia Fabrizio Pallarini - ma quando sono sceso dalla macchina il posteggiatore abusivo mi ha anche intimato di pagare immediatamente 10 euro».
(26 luglio 2009)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/mondiali-di-nuoto-i-taglieggiatori-dei-parcheggi/1682521

cosa darei per vedere questa gente punita in maniera memorabile..che schifo... cosa deve fare un cittadino farsi giustizia da solo? :mad:

scorpionkkk
26-07-2009, 12:57
[B][SIZE="5"] cosa deve fare un cittadino farsi giustizia da solo? :mad:

si

se ti chiede 10 euro devi essere tu a minacciarlo
se trovi la gomma bucata o la macchina rigata torni li ad oltranza fino a che non trovi lui o un suo amico
se succede alla tua ragazza o ad un tuo amico torni li con i tuoi e lo gonfi di mazzate.

Fino ad ora sono sembrati i metodi più utilizzati e funzionanti.

_Magellano_
26-07-2009, 12:57
Aspetto con impazienza che arrivi qualcuno a dire che poverini anche loro devono mangiare,cosi come i parcheggiatori abusivi a Napoli che protestavano davanti al comune.
Ora vorrei sapere se davvero un poliziotto non può arrestare un uomo per ricatto o minaccia di quel genere. :rolleyes:
ps. ma Alemanno? tanti proclami poi nulla? a sto punto davvero mettiti d'accordo con altri 3 o 4 ricattati e spaccagli la testa a quei criminali tutelati dalla legge,se non hanno paura della legge che ne abbiano dei cittadini.

MadJackal
26-07-2009, 13:06
Aspetto con impazienza che arrivi qualcuno a dire che poverini anche loro devono mangiare,cosi come i parcheggiatori abusivi a Napoli che protestavano davanti al comune.

Dubito arriverà, quindi puoi smetterla con i soliti tentativi di trollaggio.

La domanda è: ma la polizia e l'esercito, dove sono? :D
Farsi giustizia da soli è sbagliato e scorretto. Si bestemmi dietro agli enti locali, si rompa le palle in caserma dei carabinieri. La prossima volta magari si faccia più attenzione a nelle mani di chi si mette il comune/la provincia/la regione/la nazione. ;)

_Magellano_
26-07-2009, 13:10
Dubito arriverà, quindi puoi smetterla con i soliti tentativi di trollaggio.

La domanda è: ma la polizia e l'esercito, dove sono? :D
Farsi giustizia da soli è sbagliato e scorretto. Si bestemmi dietro agli enti locali, si rompa le palle in caserma dei carabinieri. La prossima volta magari si faccia più attenzione a nelle mani di chi si mette il comune/la provincia/la regione/la nazione. ;)Tu accusi me di trollare(vietato dal regolamento) e indirettamente apri la strada allo scontro politico con la frase evidenziata e il troll sono io? :asd:
Da quello che mi ricordo Roma è stata in mano alla parte avversa a quella attuale dal dopoguerra fino ad ora,e non mi pare ci siano stati piu vigili o piu sicurezza anzi...idem la provincia e la nazione che hanno avuto diversi governi di diversi schieramenti per cui posso dire con assoluto certezza che devono essere i cittadini a fare pressioni per avere maggior controllo del territorio a volte facendo pressioni anche pesanti su chi fa orecchie da mercante per "il quieto vivere" dove un rapinato da molti meno problemi di un vigilante.
Buttarla sulla politica cambia poco,tutti se ne son fregati e lo faranno finchè i cittadini abbozzeranno. :boh:

fabio80
26-07-2009, 13:12
[B][SIZE="5"]... cosa deve fare un cittadino farsi giustizia da solo? :mad:

no deve solo pigliarla in c$%& perchè poi arrivano i moralizzatori e gli amici di caino e ti sputano in faccia aggiundo beffa al danno e facendo passare te per criminale :rolleyes:

MadJackal
26-07-2009, 13:16
Tu accusi me di trollare(vietato dal regolamento) e indirettamente apri la strada allo scontro politico con la frase evidenziata e il troll sono io? :asd:
Da quello che mi ricordo Roma è stata in mano alla parte avversa a quella attuale dal dopoguerra fino ad ora,e non mi pare ci siano stati piu vigili o piu sicurezza anzi...idem la provincia e la nazione che hanno avuto diversi governi di diversi schieramenti per cui posso dire con assoluto certezza che devono essere i cittadini a fare pressioni per avere maggior controllo del territorio a volte facendo pressioni anche pesanti su chi fa orecchie da mercante per "il quieto vivere" dove un rapinato da molti meno problemi di un vigilante.
Buttarla sulla politica cambia poco,tutti se ne son fregati e lo faranno finchè i cittadini abbozzeranno. :boh:

Nessun intento di trollare. Era una osservazione generale, una alternativa al "farsi giustizia da sè". Chi governa ora a Roma è irrilevante, io sottolineo semplicemente che invece di pensare a farsi giustizia da soli bisognerebbe cominciare a sfruttare i mezzi che ci sono messi a disposizione per stimolare la creazione di una politica meno "appoltronata". Vale per la destra come per la sinistra.
Vedi Bologna ad esempio: tutti a lamentarsi di Cofferati, ma alle elezioni successive... ;)
Se invece si fanno risse, si linciano i colpevoli, etcetera, non cambierà mai nulla secondo me. E come vedi è un discorso non molto diverso dal tuo.
E' la filosofia del "tanto sono tutti uguali" che ci ha rovinato. Se si punisse il politico che sbaglia, magari la politica orecchi da mercante non potrebbe farli più. Ma non si fa.

elevul
26-07-2009, 13:23
Che poi, a dirla tutta, 10 euro non sarebbero neanche tanto male, se fossero compresi anche altri servizi( pulizia macchina, controllo gomme, acqua e olio, controllo antifurto ed antivandalismo, controllo del modo di parcheggiare( più di una volta mia madre non riusciva ad uscire perché la gente aveva parcheggiato ad caxxum), e magari un servizio di parcheggio fatto da un professionista( in modo che non si rischino graffi o botte per parcheggi fatti male)), ma temo che non siano compresi... :asd:

LaBride
26-07-2009, 13:32
Comunque è così anche in eventi meno "particolari". A San Lorenzo a Roma la sera è impossibile sfuggire ai parcheggiatori a volte, e ho provato più volte a lamentarmene con i vigili urbani della zona, che ti rispondono sempre con "non possiamo farci niente, dovresti denunciarli e dovremmo coglierli in fragranza..." e così a due passi i parcheggiatori continuano a chiedere soldi e a farsi da palo a vicenda mentre amici loro aprono le macchine più interessanti. E' uno schifo.

dantes76
26-07-2009, 13:34
Aspetto con impazienza che arrivi qualcuno a dire che poverini anche loro devono mangiare

Scelta:

a) qualcuno che si definisce garantista sempre, senza se e ne ma

b) la chiesa

pierodj
26-07-2009, 13:38
i vigili sono zelantissimi solo quando si tratta di incassare, figuriamoci se intervengono quando si tratta di proteggere il cittadino...

pierodj
26-07-2009, 13:39
ps. ma Alemanno? tanti proclami poi nulla?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

shambler1
26-07-2009, 14:23
Si c'erano pure alle terme di caracalla. Alla fine ho dovuto parcheggiare due chilomentri prima e farmela a piedi.

fabio80
26-07-2009, 14:29
i vigili sono zelantissimi solo quando si tratta di incassare, figuriamoci se intervengono quando si tratta di proteggere il cittadino...

difatti, sono solo inutili esattori delle tasse, altro che rispetto:rolleyes:

factanonverba
26-07-2009, 15:05
Beh ma estorsione no? :confused: