View Full Version : I vantaggi del maltempo ...
trallallero
26-07-2009, 12:08
http://lh5.ggpht.com/_HH5byQu0gx4/Smw4Fcp_ebI/AAAAAAAAAT8/WtBdxyppTu0/s800/Funghi.JPG
In 2 ore :D
buooooooniiiii....
e poi adoro i gallinacci :sbav:
trallallero
26-07-2009, 12:34
buooooooniiiii....
e poi adoro i gallinacci :sbav:
Anche io (ma li chiamo galletti).
Invece per i porcini devo stare attento, quì (Germania) spesso si trovano quelli immangiabili, amari. Infatti ormai li assaggio sempre appena raccolti ;)
Anche io (ma li chiamo galletti).
Invece per i porcini devo stare attento, quì (Germania) spesso si trovano quelli immangiabili, amari. Infatti ormai li assaggio sempre appena raccolti ;)
è più corretto gallinacci :O :D
di porcini ce ne sono una varietà infinita, ci vuole l'occhio clinico per non incappare in quelli schifosi..
io non ce l'ho, infatti in casa i fungi li raccoglie mio padre :D
ocio ai funghi....
bonissimi, ma son le "spugne" della terra, come i mitili in mare insomma...
e l'aria e l'acqua europee non son proprio il massimo... ovunque ormai...
thelightbringer
26-07-2009, 18:47
ocio ai funghi....
allora smettiamo di mangiare.
luposelva
26-07-2009, 19:39
ocio ai funghi....
Allora dovresti eliminare frutta e verdura, assorbono acqua e elementi nutritivi dal terreno, fertilizzanti nella maggior parte chimici, e poi dulcis in fundo pesticidi! almeno quest'ultimi i funghi non ne hanno. :O
trallallero
26-07-2009, 20:05
Come non detto ! Nonostante abbia assaggiato tutti i porcini prima di metterli nel cesto, mia moglie saggiamente (strano :eek:) li ha cotti separatamente e quelli con la spugna bianca infatti erano amari.
Meglio cosi', l'arrosto con funghi stasera e' stato salvato :D
ocio ai funghi....
Sempre catastrofista tu, eh :read:
Comunqe vivo in una specie di paradiso naturale, parco protetto con foreste ovunque, difficile che i funghi abbiano assorbito qualche schifezza ;)
http://lh5.ggpht.com/_HH5byQu0gx4/Smw4Fcp_ebI/AAAAAAAAAT8/WtBdxyppTu0/s800/Funghi.JPG
vivi complimenti:)
trallallero
26-07-2009, 20:16
vivi complimenti:)
Grazie ma e' stato facile :D erano ovunque.
Ma non credo che si ripetera' la situazione di 3 anni fa, ce n'erano cosi' tanti che era difficile mantenere la concentrazione e trovare quelli buoni in mezzo a tutti.
Anche se devo dire che preferirei un po' piu' sole e un po' meno funghi :stordita:
frankytop
26-07-2009, 20:17
Accidentaccio che raccolto!
Qui da me(in zona collinare del piemonte) non c'è quasi mai niente in questa stagione:devo sempre aspettare l'autunno. :muro:
..che in realtà nella foto li di fianco a destra, fuori campo, c'e' lo scontrino dell'alimentari " Kaiser funghoffen" - germanstrasse nr 12 :asd:
trallallero
26-07-2009, 20:28
Accidentaccio che raccolto!
Qui da me(in zona collinare del piemonte) non c'è quasi mai niente in questa stagione:devo sempre aspettare l'autunno. :muro:
L'anno scorso in autunno li trovavo nel bosco direttamente congelati :D
..che in realtà nella foto li di fianco a destra, fuori campo, c'e' lo scontrino dell'alimentari " Kaiser funghoffen" - germanstrasse nr 12 :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.