PDA

View Full Version : portatile che si avvicina a un netbook - consigli

Matthew28
26-07-2009, 11:12
ciao a tutti.
ho già un netbook, che mi soddisfa pienamente perchè l'ho preso sapendo cosa potevo farci.

volevo chiedere però x curiosità e per un futuro acquisto quali modelli ci sono di NOTEBOOK che si avvicinano ai netbook. parlo quindi di batteria e peso,
ma anche magari in fatto di costo( non + di 500-600 euro)

grazie a chiunque mi aiuterà

Jecko
26-07-2009, 19:09
ora come ora sicuramente l'acer timeline 3810T con processore single core SU3500: come prestazioni non è al top ma è sempre molto meglio di un atom, l'autonomia è sulle 8-9 ore dichiarate dalla casa (molto vicine a quelle reali dai un occhiata al 3d ufficiale), peso 1,65 kg, schermo 13", prezzo 600€. c'è anche la versione dual core che va sicuramente meglio ma stiamo parlando già di 800€.

Matthew28
26-07-2009, 23:33
ciao,grazie mille x l'aiuto.
il processore del 3810 quindi dici che non è malaccio rispetto all'atomz che mi dicono essere pessimo?

Jecko
27-07-2009, 10:27
tieni sempre presente che è single core e con una frequenza non altissima (1.4ghz) quindi non aspettarti prestazioni da record però per la produttività (office, internet...) e per qualche gioco vecchio vecchio (anche perchè la grafica integrata non è il massimo) vai benissimo. Soprattutto con questo processore puoi permetterti di mettere win vista/seven senza problemi. I rallentamenti potrebbero esserci nel caso cerchi di fare multitasking comunque siamo sempre su un altro pianeta rispetto agli atom. Per farti un'idea ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Inoltre essendo ULV (ultra-low voltage) ti permette un autonomia complessiva della macchina mostruosa. 8 ore per un notebook sono veramente tante... In ogni caso se hai qualche soldo in più da spendere vai sul dual core con SU9400 che ti assicura una maggiore longevità dell'apparecchio (anche se a mio parere gli 800€ a cui viene proposta la versione dual core non sono giustificati, mentre la versione single core con 600€ è davvero un prodotto competitivo).