View Full Version : connessione wifi con alice
MrRed_bull
26-07-2009, 11:03
ciao a tutti!
ho comprato un portatile ieri HP e non riesco a connettermi in wifi al mio modem Alice Gate W2+
cioè, se metto sulle impostazioni del modem, che la connessione sia libera e quindi non protetta, allora tutto ok; ma se metto una qualsiasi chiave di protezione mi dice che non è possibile connettersi..
qualcuno ha lo stesso modem?
come posso risolvere il problema?
dirklive
26-07-2009, 19:41
se senza protezione ti connetti l'errore è da ricercare in una esatta digitazione della chiave rispettando l'ordine esatto di maiuscole e minuscole:)
MrRed_bull
27-07-2009, 11:24
si, esatto, senza protezione riesco a connettermi perfettamente ma
appena imposto come chiave la chiave WEP o WPA (che sono gia con valori preimpostati, non le posso scegliere io!!), sul computer appare l'avviso che dice che la rete non soddisfa piu le impostazioni del computer ecc e quindi non mi posso connettere!!! cioe non mi chiede nemmeno di inserire la passkey!! esclude la connessione a priori!! come posso fare??
per questo mi suona strano; non posso neanche digitarla la chiave!!
MrRed_bull
27-07-2009, 12:16
hei ragazzi ho risolto!!
ho semplicemente cancellato la connessione e ho fatto una ricerca sulle reti wifi disponibili. appena ho ritrovato la mia mi ha finalmente chiesto la passkey!!
NB per tutti coloro che hanno wifi con modem Alice la passkey che vi è stata fornita a gruppi SEPARATI di 5 cifre, dovete digitarla senza spazi!!! sennò non funziona!
ciao a tutti!
dirklive
27-07-2009, 17:19
:D quindi alla fine era solo un problema di sintassi e digitazione.
tutto e bene quel che finisce bene:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.