PDA

View Full Version : L'HSDPA di Tim è scomparso?

Masterchampion
26-07-2009, 10:29
Ho una chiavetta HSDPA onda mts503hsa della tim, con abbonamento MAXXI alice unlimited (400 ore al mese 35 euro). Sono cliente con questa chiavetta da un mese, e mi ci sono sempre trovato a meraviglia, perchè non è nattato e raggiungo velocità da paura (fino a 3500 kbps= circa 400-450 KB/s persino con BitTorrent :rolleyes: )
Bene è da ieri mattina che la chiavetta non si connette più in HSDPA ma va solo a UMTS, scaricando al massimo a 400 kbps, 25-30 kb/s. Ma non è solo la chiavetta, anche il cellulare di mia madre, ieri a pranzo mentre parlava al telefono gli è caduta la linea ed è passata al GSM!!! :doh: Nemmeno il telefono si connette pià in hsdpa, niente, ma la 3 in hsdpa, pur non raggiungendo quei 3.5 mega e pur essendo nattata, ci becco i 2-2.5 mega, quindi non è che l'hsdpa è "scomparso" dal mio palazzo :confused:
Sono problemi della TIM? Perchè se si reclamo all'istante, mia madre mi ha detto che ha parlato con una ragazza della tim e ha parlato di disconnessioni dovute alla modifica della rete, ma disconessioni non ne ho incontrata una, solo la "scomparsa" dell'hsdpa di tim :rolleyes: Ora mentre vi scrivo navigo in GSM, e se prendo i 20-30 kbps (500-600 bytes al secondo) mi ritengo contento. Ma insomma che cos'è questa schifezza? Macchè manutenzione è questa? Io pago 35 euro al mese per navigare in GSM?????? :doh:

Techno89
26-07-2009, 10:55
Ovviamente l'hsdpa non è scomparso in tutta italia :) Staranno facendo dei lavori sull'antenna che copre casa tua probabilmente... ma non puoi chiederlo a noi, senza nemmeno indicare la zona oltretutto...
So che entro non molto Roma sarà coperta da HSPA+ fino a 28 mega. Io ho letto entro ottobre però può essere che abbiano gia iniziato.

Masterchampion
26-07-2009, 11:06
La zona è Roma, vicino a Piazzale Prenestino :D
Comunque dovrebbero "almeno" avvertire cribbio.
P.S Adesso sto provando a giocare online a un gioco di macchine, beh ho un ping di 3500 in UMTS e 15000 in GSM O_O :eek: :doh: Insomma posso anche buttare tutto al cesso, piuttosto di navigare così.

Techno89
26-07-2009, 11:14
Purtroppo di domenica i tecnici non lavorano :D quindi almeno fino a domani non puoi farci niente.
Sinceramente non capisco l'uso di internet mobile e non dell'adsl ma avrai i tuoi motivi.
Comunque spero che non intedevi GSM ma GPRS, perché GSM è una chiamata ad un numero, come fosse un 56k quindi paghi per la durata della chiamata e questa non rientra nell'offerta a cui hai aderito.

Masterchampion
26-07-2009, 11:24
Purtroppo di domenica i tecnici non lavorano :D quindi almeno fino a domani non puoi farci niente.
Sinceramente non capisco l'uso di internet mobile e non dell'adsl ma avrai i tuoi motivi.
Comunque spero che non intedevi GSM ma GPRS, perché GSM è una chiamata ad un numero, come fosse un 56k quindi paghi per la durata della chiamata e questa non rientra nell'offerta a cui hai aderito.
Nono scrive proprio GSM :doh:
Comunque non è da oggi ma da ieri mattina :doh: