View Full Version : Help scelta core i7
ciao a tutti, a seguito di un guasto ho dovuto cambiare la vga e l'ali e mi e' venuta voglia di fare un upgrade generale del mio pc. Ho visto i nuovi core i7 ma avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta a scegliere il tipo e la piastra madre.. Magari una con le nuove ddr3.. Come vga ho preso la 4890 con 2gb di ram.
P.s. Lo uso piu che altro x gicare
hermanss
26-07-2009, 11:38
ciao a tutti, a seguito di un guasto ho dovuto cambiare la vga e l'ali e mi e' venuta voglia di fare un upgrade generale del mio pc. Ho visto i nuovi core i7 ma avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta a scegliere il tipo e la piastra madre.. Magari una con le nuove ddr3.. Come vga ho preso la 4890 con 2gb di ram.
P.s. Lo uso piu che altro x gicare
Almeno che tu non sia un nababbo la scelta č obbligata: i7 920 (228 €).;)
Il doppio della spesa per un 940 (428,50€) non ne vale assolutamente la pena soprattutto per il gaming, e poi con un piccolo OC ci arrivi tranquillamente.
Come mobo potresti anche prendere quella che costa meno (sono tutte di ottima fattura), ad es. la Asus P6T X58 (177€) o la Gigabyte GA-EX58-UD4P (186€) e vai tranquillo.
A mio parere perņ, se l'utillizzo č soprattutto per il gaming e vuoi risparmiare, vai sugli AMD Phenom II che vanno alla grande ed hanno un ottimo rapporto costo/prestazioni.
Non te ne accorgeresti neanche, la differenza la fa soprattutto la scheda grafica.
GaussField
26-07-2009, 11:55
il core step attuale e' C0 o D0, forse e' meglio aspettare :stordita:
K Reloaded
26-07-2009, 13:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.