PDA

View Full Version : Consiglio per upgrade

Numero
26-07-2009, 08:15
Vorrei pensionare il mio vecchio modem adsl e acquistare un nuovo modem adsl 2 con interfaccia USB 2.0, quindi mi servirebbe un suggerimento per un modem facilmente configurabile (non ne capisco molto di vari ppoa, vcmux, etc etc).

Numero
27-07-2009, 08:03
up.

OUTATIME
27-07-2009, 10:32
Sezione consigli per gli acquisti....

Per il momento però ti posso dire di evitare USB....

Numero
27-07-2009, 10:44
Ho già provato a dare un occhio al trhead ma l'ho trovato un pò troppo dispersivo..., comunque da quello che ho letto in giro le prestazioni sono più o meno equivalenti fra usb ed ethernet, se non chè l'usb è molto più facile da configurare, oltre che a non necessitare di un alimentatore esterno per il modem.

OUTATIME
27-07-2009, 10:48
Ho già provato a dare un occhio al trhead ma l'ho trovato un pò troppo dispersivo..., comunque da quello che ho letto in giro le prestazioni sono più o meno equivalenti fra usb ed ethernet, se non chè l'usb è molto più facile da configurare, oltre che a non necessitare di un alimentatore esterno per il modem.
Ma sono più instabili, oltre che a dipendere dai driver per funzionare....

Numero
27-07-2009, 12:16
Comunque a prescindere che sia usb o ethernet, i marchi più affidabili per qualità sono i soliti del passato (zyxel,us robotics,...) o qualcosa è cambiato?

pegasolabs
27-07-2009, 21:10
Ho già provato a dare un occhio al trhead ma l'ho trovato un pò troppo dispersivo...
Ma lo usano tutti quindi non si fa eccezione. Cmq quoto Outatime, l'usb non ha senso, in particolare per la questione driver. Chiedere a tutti coloro che sono passati al router all'avvento di Vista.