View Full Version : hp e problema wifi dopo sospensione windows
ciao a tutti,
ho un portatile hp 6730s con win xp pro sp3
il problema è che quando chiudo il laptop windows va in sospensione ma poi alla ripartenza la scheda wifi va in palla, mi si connette e sembra tutto normale ma poi va in errore hardware e non si riesce a navigare e l'unico modo per riattivarla è riavviare, ho provato ripristina ma nulla.
immaginatevi quando succede con 20 finestre aperte...
avete qualche suggerimento?
Flavio
luposelva
26-07-2009, 15:01
Hai guardato in gestione dispositivi se ti indica un malfunzionamento, di solito appare un triangolino giallo, cmq 20 finestre aperte in wireless son troppe, se poi hai anche programmi p2p che lavorano portano via banda.
le 20 finestre non sono internet ma documenti pdf ecc..
non ho controllato ma non mi segnala alcuna anomalia, mi dice anche che sono connesso
luposelva
26-07-2009, 17:41
Boh... l'hai detto tu se stai facendo lavoro d'ufficio e 20 finestre aperte ma che non lavorano col web che ti succede se ti si disconnette?
che se devo connettermi per scaricare la posta per esempio mi tocca riavviare.
e di conseguenza chiudere tutte le finestre e i docu aperti per poi riaprirli.
luposelva
26-07-2009, 18:25
E tu scaricala prima, no scherzo :D cmq il router o l'acess point che sia potrebbe essere li' il problema, il segnale comè è buono?
A me succedeva su un portatile troppo lontano dall'ap e mi perdeva la connessione, ho risolto comprando un adattatore usb wireless.
PS. quando devi riavviare il pc, puoi risparmiare la seccatura di chiudere i programmi, tanto si resetta tutto. ;)
E tu scaricala prima, no scherzo :D cmq il router o l'acess point che sia potrebbe essere li' il problema, il segnale comè è buono?
A me succedeva su un portatile troppo lontano dall'ap e mi perdeva la connessione, ho risolto comprando un adattatore usb wireless.
PS. quando devi riavviare il pc, puoi risparmiare la seccatura di chiudere i programmi, tanto si resetta tutto. ;)
non credo perchè me lo fa con tutti gli access point.
ho verificato, non mi da alcun errore sulle periferiche.
PPS in che senso riapre tutto? xp se lo riavvio mi chiude tutto e al riavvio parte vuoto.
luposelva
27-07-2009, 14:02
non credo perchè me lo fa con tutti gli access point.
ho verificato, non mi da alcun errore sulle periferiche.
PPS in che senso riapre tutto? xp se lo riavvio mi chiude tutto e al riavvio parte vuoto.
Appunto, quindi puo' essere un problema dell'antenna wi-fi del pc che non prende bene il segnale, mettendogli un adattatore wireless usb è come potenziare l'antenna del pc, io in un caso simile avevo risolto.
che se devo connettermi per scaricare la posta per esempio mi tocca riavviare.
e di conseguenza chiudere tutte le finestre e i docu aperti per poi riaprirli.
Appunto anche in questo caso, se devi riavviare per riconnetterti cosa chiudi a fare le finestre se tanto te le chiude automaticamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.