View Full Version : Problema, ventola gira a pc spento.
Razer(x)
26-07-2009, 00:35
Ho una ventola del radiatore, collegata all'ali che gira a pc spento. Allego video, cosa diavolo può essere? :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=m8u0Fna_hXc
PS: Se stacco quella, lo fa l'altra, e poi se stacco l'altra, lo fa la terza
Ho una ventola del radiatore, collegata all'ali che gira a pc spento. Allego video, cosa diavolo può essere? :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=m8u0Fna_hXc
PS: Se stacco quella, lo fa l'altra, e poi se stacco l'altra, lo fa la terza
evidentemente è l'ali che fa le bizze...provane un altro.che ali hai?
Razer(x)
26-07-2009, 01:39
evidentemente è l'ali che fa le bizze...provane un altro.che ali hai?
Enermax 720 DXX, ho solo un vecchio OEM da 320w :doh: posso provare ad alimentarci le ventole, ma il resto no
danysamb
26-07-2009, 09:27
ciao Razer ti perseguito anche quì ;)
provo a dire una cavolata, non è che le ventole girano finche il pc non scende sotto una certa temperatura? prova a lasciarle accese per un po' di tempo e poi vedi se si fermano.
Razer(x)
26-07-2009, 13:23
ciao Razer ti perseguito anche quì ;)
provo a dire una cavolata, non è che le ventole girano finche il pc non scende sotto una certa temperatura? prova a lasciarle accese per un po' di tempo e poi vedi se si fermano.
No è impossibile, perchè solo quelle del radiatore lo fanno, con le altre non ho nessun problema :) e comunque la cpu già in idle è a 38° circa, più fredda di così
Enermax 720 DXX, ho solo un vecchio OEM da 320w :doh: posso provare ad alimentarci le ventole, ma il resto no
prova ad alimentarci solo le ventole...nn vorrei che magari è proprio il radiatore un pò andato
Razer(x)
26-07-2009, 17:34
prova ad alimentarci solo le ventole...nn vorrei che magari è proprio il radiatore un pò andato
Solo che non so se me lo prendono in RMA per questo "difettino"
Da dove sono alimentate queste ventole ?
Razer(x)
26-07-2009, 19:15
Da dove sono alimentate queste ventole ?
Tramite un adattatore molex->3pin
Tramite un adattatore molex->3pin
E sul molex sono a 5 v, a 12, o magarai a 7 ?
Razer(x)
26-07-2009, 21:01
E sul molex sono a 5 v, a 12, o magarai a 7 ?
Credo 12v, non l'ho toccato, è un normale molex :D
Credo 12v, non l'ho toccato, è un normale molex :D
Non ne dubito che il molex sia normale, pero' sul molex ci sono sia i 12 che i 5 v, per cui dipende da come l'haio collegato.
Se la ventola gira a pc spento, potrebbe essere perche' i 5 v ci sono anche a pc spento, e perche' la ventola prenda dal molex i 5 v invece dei 12.
Razer(x)
26-07-2009, 22:13
Non ne dubito che il molex sia normale, pero' sul molex ci sono sia i 12 che i 5 v, per cui dipende da come l'haio collegato.
Se la ventola gira a pc spento, potrebbe essere perche' i 5 v ci sono anche a pc spento, e perche' la ventola prenda dal molex i 5 v invece dei 12.
Guarda, sinceramente dubito, perchè me l'ha fatto di botto. Da un giorno all'altro senza aver toccato nulla
F1R3BL4D3
26-07-2009, 22:29
Ma dopo un po' si fermano?
Se si, secondo me è la funzione dell'ali (Coolguard)
Razer(x)
26-07-2009, 23:13
Ma dopo un po' si fermano?
Se si, secondo me è la funzione dell'ali (Coolguard)
No restano sempre accese
F1R3BL4D3
26-07-2009, 23:17
Magari è un problema di quel sistema. Prova a puntare sull'ali un getto di aria che sia più fredda di quella interna del case e guarda se si fermano.
Comunque puoi mandarlo in RMA.
Razer(x)
27-07-2009, 00:57
Magari è un problema di quel sistema. Prova a puntare sull'ali un getto di aria che sia più fredda di quella interna del case e guarda se si fermano.
Comunque puoi mandarlo in RMA.
Devo sparare aria fredda sull'ali? :stordita: posso provare ma in teoria non dovrebbero farlo tutte? ps, l'alimentatore risulta spento, la ventola dell'ali non gira
Dumah Brazorf
27-07-2009, 01:11
Potrebbe essere un sistema temporizzato più che termoregolato.
Controlla se le ventole si spengono sempre dopo lo stesso tempo.
F1R3BL4D3
27-07-2009, 01:15
Potrebbe essere un sistema temporizzato più che termoregolato.
Controlla se le ventole si spengono sempre dopo lo stesso tempo.
Il sistema è sia termoregolato che temporizzato.
Devo sparare aria fredda sull'ali? :stordita: posso provare ma in teoria non dovrebbero farlo tutte? ps, l'alimentatore risulta spento, la ventola dell'ali non gira
Si teoricamente lo dovrebbero fare tutte ma la tua condizione non è normale (se fosse quello). Mandando aria fredda sull'ali sei sicuro che se è il sistema CoolGuard non va come dovrebbe.
Razer(x)
27-07-2009, 01:39
Il sistema è sia termoregolato che temporizzato.
Si teoricamente lo dovrebbero fare tutte ma la tua condizione non è normale (se fosse quello). Mandando aria fredda sull'ali sei sicuro che se è il sistema CoolGuard non va come dovrebbe.
Le ventole non si spengono mai, non so se è chiara la cosa :D ma se il problema fosse quello, che c'è da fare?
F1R3BL4D3
27-07-2009, 07:42
Beh, non ho mai sentito di questo problema sugli Infinity. Prova a chiedere ad Enermax se è da RMA (o se loro hanno una soluzione).
Razer(x)
27-07-2009, 14:23
Beh, non ho mai sentito di questo problema sugli Infinity. Prova a chiedere ad Enermax se è da RMA (o se loro hanno una soluzione).
Ma quello che non mi spiego è perchè me lo fanno solo le ventole del radiatore :muro:
Ma quello che non mi spiego è perchè me lo fanno solo le ventole del radiatore :muro:
E' l'unico motivo per cui mi è venuto da chuederti se per caso le alimenti a 5 v.; se tu avessi i 12 v a pc spento, avresti diverse periferiche che funzionano (hd, lettori dvd, altre ventole, ecc).
ilratman
27-07-2009, 14:29
scusa ma cambia molex, ossia linea 12V da cui vengono alimentate, l'infiniti ha più cavi in dotazione collegane uno ad un altro connettore e poi vedi.-
Razer(x)
27-07-2009, 14:29
E' l'unico motivo per cui mi è venuto da chuederti se per caso le alimenti a 5 v.; se tu avessi i 12 v a pc spento, avresti diverse periferiche che funzionano (hd, lettori dvd, altre ventole, ecc).
Mmm, posso farti una foto del molex dell'adattatore, ma comunque prima non lo faceva, forse ci sono troppe ventole collegate? mi sembra una cazzata però
L'adattatore è questo http://www.overclockers.co.uk/pimg/CB-031-AK_400.jpg
@Fire, ieri ho provato connettendo le 3 ventole da sole su un cavo. Sembrava non lo facesse, poi ho acceso, spento, e l'ha rifatto
F1R3BL4D3
27-07-2009, 16:03
Io rimango dell'idea che sia un problema al sistema CoolGuard (che ovviamente non funziona così quando va correttamente). Tu comunque inizia a sentire Enermax, tanto non costa nulla.
Razer(x)
27-07-2009, 16:07
Io rimango dell'idea che sia un problema al sistema CoolGuard (che ovviamente non funziona così quando va correttamente). Tu comunque inizia a sentire Enermax, tanto non costa nulla.
Si ho già mandato una mail. Ma tempo che rispondono :rolleyes:
Razer(x)
28-07-2009, 18:26
Ancora nulla :muro:
F1R3BL4D3
28-07-2009, 18:28
:D dagli tempo! Quanti giorni son passati? 2-3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.